AVG AntiVirus per Mac: difende dai malware i computer Apple

0

L’idea che i Mac siano liberi dai pericoli di malware è stato ormai smentito dai fatti. Attualmente, per far fronte a questo problema, esistono alcune applicazioni anti-virus/anti-malware per Mac, come il software gratuito Sophos Antivirus per Mac, e oggi gli utenti Apple hanno modo di verificare un altro strumento per la sicurezza dei propri computer.

AVG Technologies ha in catalogo il software AVG AntiVirus, popolare applicazione gratuita per Windows/PC, anche per i computer Mac. Il software, chiamato semplicemente AVG AntiVirus per Mac, è compatibile con tutte le versioni del sistema operativo a partire da OS X Mountain Lion ( OS X 10.8). AVG è un software lungamente verificato, dichiarando che ha 172 milioni di utenti attivi del proprio software per PC AntiVirus.AVG AntiVirus per Mac 1

Tra le caratteristiche principali di AVG AntiVirus per Mac, che puoi scaricare dalla pagina ufficiale:

LINK | AVG Antivirus per Mac

c’è quella di auto-aggiornare le scansioni in tempo reale e la funzione che permette agli utenti di eseguire la scansione di singoli file o cartelle semplicemente trascinandole su un’icona.

AVG AntiVirus per Mac svolge una tripla protezione, come la rimozione dei virus in tempo reale, individuando ed eliminando non solo virus e spyware, ma anche minacce per PC e dispositivi mobili. AVG AntiVirus proteggere i dati memorizzati sul Mac, ma impedisce anche che le infezioni possano propagarsi sui dispositivi anche Android di amici e colleghi.

L’antivirus è sempre attivo anche se non lo vedi. Resident Shield viene eseguito silenziosamente in background. Interviene senza che tu te ne accorga: ogni volta che apri un file, copi o salvi un documento, questo viene sottoposto automaticamente a una scansione rapida.

Anche se non viene reso noto, ma anche il Mac ha problemi inerenti al pericolo virus e malware. Per contrastare queste minacce per Mac, AVG aggiorna costantemente i propri metodi di rilevamento dei virus. Gli aggiornamenti del database dei virus vengono installati automaticamente, in modo che il Mac sia sempre aggiornato sulle nuove minacce senza richiedere un intervento manuale.

AVG AntiVirus per Mac puoi scaricarlo gratuitamente sul tuo computer cliccando sull’immagine sottostante:AVG AntiVirus per Mac 2

Puoi scaricare gratis anche la versione AVG Business AntiVirus per Mac destinata alla protezione della tua azienda, restando tranquilli che il tuo Mac aziendale sarà sempre protetto e che non trasferirà alcun virus ai PC e dispositivi dei clienti o della tua azienda.

LINK | AVG Business AntiVirus per Mac

CONDIVIDI