AVG AntiVirus per Mac per difendere dai malware anche i computer Apple

0

 avg

L’idea che i Mac siano liberi dai pericoli di malware è stato ormai smentito dai fatti. Attualmente, per far fronte a questo problema, esistono alcune applicazioni anti-virus/anti-malware per Mac , come il software gratuito Sophos Antivirus per Mac , e oggi gli utenti Apple hanno modo di verificare un nuovo strumento per la sicurezza dei propri computer.

AVG Technologies ha annunciato che il suo software AVG AntiVirus, popolare applicazione gratuita per Windows/PC,  finalmente è approdato anche sui  computer Mac. Il nuovo software, chiamato semplicemente AVG AntiVirus per Mac, è compatibile sia con le ultime versioni del sistema operativo Mavericks ( OS X 10.9)  che con il suo predecessore Mountain Lion ( OS X 10.8). AVG è un software lungamente verificato, dichiarando che ha 172 milioni di utenti attivi del proprio software per PC AntiVirus.

avgtre

Tra le caratteristiche principali di AVG AntiVirus per Mac c’è quella di auto-aggiornare le scansioni in tempo reale e la funzione che permette agli utenti di eseguire la scansione di singoli file o cartelle semplicemente trascinandole su un’icona.

Le prospettive per il prodotto AVG AntiVirus per Mac sono buone se si considerano i risultati per la versione per PC. Nel luglio 2013 i test effettuati nel laboratorio indipendente AV -Test della versione per PC,  ha rilevato che il software ha bloccato il 98,9 % dei 1.972 campioni di malware che erano emersi nelle precedenti quattro settimane. Il tasso di rilevamento medio di tutti gli altri programmi di anti-virus testati da AV -Test è stato del 95,2, ed AVG si è classificato con un rilevamento dei malware superiori del 5 punti su un massimo di 6.  AV -Test ha anche riferito che l’applicazione per PC non ha avuto un impatto significativo sulle prestazioni del sistema e sulla durata della batteria , guadagnando un punteggio 6 su 6. Naturalmente, resta da verificare come si comporterà AVG AntiVirus per Mac.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here