Come abilitare dispositivi su Sky Go

0

Le maggiori Pay TV, dopo esserti abbonato al loro servizio, consentono la visione della maggior parte della programmazione anche sui dispositivi mobili. Questo servizio è di una comodità unica. Ti consente di guardare film, partite di calcio o semplicemente il tuo programma preferito ovunque ti trovi. Prendiamo il caso di SKY: dopo esserti abbonato, ti consente di scaricare sui dispositivi Android o iOS l’applicazione SKY GO. Ma prima devi abilitare dispositivi su Sky Go per poter guardare la programmazione Sky su smartphone, tablet e computer. La procedura può essere fatta dal sito web di Sky oppure tramite l’app Fai da Te Sky. Se non sai come fare, prosegui a leggere e attiverai facilmente il tuo nuovo dispositivo a Sky Go.

Vai sul sito web di Sky e dopo avere effettuato il login, potrai abilitare dispositivi su Sky Go. In questo modo potrai guardare i canali direttamente sullo schermo del PC, smartphone e tablet. Sarai in grado di vedere in streaming alcune trasmissioni disponibili sul servizio on-demand. In un nostro articolo ti ho mostrato come scaricare SKY GO Android.

abilitare dispositivi su Sky Go 1Il limite maggiore del servizio di Sky Go è quello che può essere attivato solo su due dispositivi. Possono essere smartphone, tablet e PC, ma non è possibile usufruire del servizio contemporaneamente su entrambi i dispositivi. Ma i dispositivi possono cambiare, per esempio, puoi acquistare un nuovo tablet e vuoi guardare Sky Go su quest’ultimo. In questo caso devi disattivare uno dei due già attivati e sostituirlo con il nuovo Tablet.

Abbiamo acquistato un nuovo tablet oppure perchè in un certo periodo dell’anno è più comodo, ad esempio, utilizzare il tablet invece del computer. In questo caso, non è possibile cambiare semplicemente dispositivo e ricominciare a vedere la programmazione. Il cambio puoi farlo solo ogni 30 giorni, effettuando prima il reset dei vecchi dispositivi e poi abilitando nuovi dispositivi su Sky Go. Vediamo come si fa.

Come abilitare dispositivi su Sky Go

SKY ci ricorda che è possibile registrare al massimo due dispositivi a tua scelta fra smartphone, tablet e PC. Nel caso volessi cambiarli, puoi farlo ogni 30 giorni con una procedura di reset molto semplice.

  • L’operazione di reset è consentita una volta ogni 30 giorni, direttamente dall’area Fai da te nella sezione Gestisci dati e servizi.
  • Accedi all’area riservata inserendo il tuo SKY ID, che ti consente di gestire i dispositivi registrati ed effettuare il reset.
  • Quando sei entrato nell’area riservata, clicca il tasto RESET in corrispondenza del dispositivo che vuoi resettare. Poi clicca su CONFERMA.
  • Ora potrai effettuare il login sul nuovo dispositivo che vuoi collegare a Sky GO.

abilitare dispositivi su Sky Go 2Questa procedura di reset dispositivi Sky Go e attivazione nuovi dispositivi può essere effettuata anche utilizzando l’app Sky Fai da te da scaricare e installare sul tuo smartphone o tablet sia Android che iOS. Questa applicazione è utile perchè permette di gestire il tuo abbonamento SKY sui dispositivi mobili e trovare risposte alle domande più frequenti.

CONDIVIDI