Come abilitare dispositivi su Sky Go

0

Le maggiori Pay TV, dopo esserti abbonato al loro servizio, consentono la visione della maggior parte della programmazione anche sui dispositivi mobili. Questo servizio è di una comodità unica. Ti consente di guardare film, partite di calcio o semplicemente il tuo programma preferito ovunque ti trovi. Prendiamo il caso di SKY: dopo esserti abbonato, ti consente di scaricare sui dispositivi Android o iOS l’applicazione SKY GO. Ma prima di poter guardare la programmazione Sky su smartphone, tablet e computer, devi abilitare dispositivi su Sky Go. La procedura non è complessa, e può essere fatta tramite il sito web di Sky oppure tramite l’app Sky Fai da Te. Se non sai come fare, prosegui a leggere e attiverai facilmente il tuo nuovo dispositivo a Sky Go.

Vai sul sito web di Sky e dopo avere effettuato il login, potrai abilitare dispositivi su Sky Go. In questo modo avrai la possibilità di guardare i canali direttamente sullo schermo del PC, dello smartphone e del tablet. Sarai in grado di vedere in streaming alcune tra le più interessanti trasmissioni disponibili sul servizio on-demand di Sky. In un nostro articolo ti ho mostrato come scaricare SKY GO Android, ora vedremo come attivarlo sui dispositivi che intendi utilizzare.

abilitare dispositivi su Sky Go 1Il limite maggiore del servizio di Sky Go è quello che può essere attivato solo su due dispositivi contemporaneamente. Possono essere smartphone, tablet e PC, ma non è possibile usufruire del servizio contestualmente su entrambi i dispositivi. Ma i dispositivi possono cambiare, per esempio, puoi acquistare un nuovo tablet e vuoi guardare Sky Go su quest’ultimo, in questo caso devi attivarlo. La procedura è quella di disattivare uno dei due già attivati e sostituirlo con il nuovo Tablet.

Abbiamo acquistato un nuovo tablet oppure in un certo periodo dell’anno è più comodo utilizzare il tablet invece del computer. In questo caso, non è possibile cambiare semplicemente dispositivo e ricominciare a vedere la programmazione di Sky Go. Il cambio puoi farlo solo ogni 30 giorni, effettuando prima il reset dei vecchi dispositivi e poi abilitando nuovi dispositivi su Sky Go. Prosegui a leggere per vedere come si fa.

Come abilitare dispositivi su Sky Go

SKY ci ricorda che è possibile registrare al massimo due dispositivi a tua scelta fra smartphone, tablet e PC. Nel caso volessi cambiarli, puoi farlo ogni 30 giorni con una procedura di reset molto semplice che vedremo di seguito.

  • L’operazione di reset è consentita una volta ogni 30 giorni, direttamente dall’area Sky Fai da te nella sezione Gestisci dati e servizi.
  • Accedi all’area riservata inserendo il tuo SKY ID, che ti consente di gestire i dispositivi registrati ed effettuare il reset.
  • Quando sei entrato nell’area riservata, clicca il tasto RESET in corrispondenza del dispositivo che vuoi resettare. Poi clicca su CONFERMA.
  • Ora potrai effettuare il login sul nuovo dispositivo che vuoi collegare a Sky GO.

abilitare dispositivi su Sky Go 2

Sky fai da te

Questa procedura di reset dispositivi Sky Go e attivazione nuovi dispositivi può essere effettuata anche utilizzando l’app per mobile Sky Fai da te da scaricare e installare sul tuo smartphone o tablet sia Android che iOS. Questa applicazione è utile perchè ti consente di svolgere diverse funzioni. Per esempio permette di gestire il tuo abbonamento SKY sui dispositivi mobili, verificare i pagamenti e trovare risposte alle domande più frequenti. Se non hai un computer a portata di mano, l’app può risultare molto utile per entrare nella funzione Sky fai da te e gestire il tuo abbonamento.

CONDIVIDI