Come impedire ai contatti di Google+ di inviarci email non richieste

0

Da qualche giorno, Google consente di default a tutti i contatti di Google+ di poterci inviare delle email direttamente sulla nostra casella di posta Gmail, e viceversa. Questo è l’ennesimo tentativo di violazione della privacy. Niente paura, se non desideri ricevere delle email dai contatti di Google+ c’è il modo di disattivare questa funzione e noi in questa guida ve lo illustreremo.

Accedete all’account di Gmail e andate alla pagina delle impostazioni.

google 3

Se il vostro account è già stato aggiornato da Google, andate nell’opzione “Invia email tramite Google+“. Se non compare, lo troverete sicuramente nei prossimi giorni.

google1

Andando sul menu a tendina scegliete se e come ricevere le email. Per esempio, da “chiunque su Google+” (opzione di default), dalle “cerchie estese“, dalle “cerchie” personali o da “nessuno“.

google 2

Vi consiglio di selezionare quest’ultima opzione, in modo tale che le email potrete riceverle esclusivamente dalle persone alle quali avete dato il vostro indirizzo di posta elettronica, e non a chiunque sia presente sul social network di Google. Dopo aver modificato l’impostazione, cliccate su “salva” e sarete al sicuro.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here