Come scaricare musica gratis da web

0

Grazie alla tecnologia, ai tempi d’oggi è diventato molto semplice ascoltare qualsiasi brano musicale tramite l’utilizzo di internet. Purtroppo, però, non sempre è possibile utilizzare una connessione di rete. La soluzione in questi casi potrebbe essere quella di poter scaricare e salvare la musica direttamente sul proprio dispositivo. Ma come fare? In questa guida ti sveleremo tutti i segreti per poter scaricare musica gratis da web.

Come scaricare musica gratis da web

Esistono diversi metodi per poter scaricare la musica gratis in modo del tutto legale. In questo sito ne abbiamo già visti diversi, come per esempio come scaricare musica gratis da internet, oppure in un altro articolo abbiamo visto come scaricare musica gratis. Andiamo ora a scoprirli insieme altri modi per scaricare musica gratis da web.

Scaricare musica gratis da SoundCloud

Un’altra soluzione è quella di utilizzare il noto sito di musica SoundCloud. Si tratta di un vastissimo portale che consiste ai musicisti di poter diffondere i loro brani al pubblico della rete. Per poter scaricare la musica sarà necessario seguire le seguenti operazioni:scaricare musica gratis da web

  • Registrarsi sul sito web, creando un nuovo account (sarà possibile usare l’account Facebook o Gmail)
  • Una volta effettuata la registrazione, sarà possibile cercare il brano che si desidera nella barra in alto e premere l’apposito tasto per il download.

Oltre scaricare i brani, la piattaforma permette anche l’ascolto streaming del brano trovato.

SoundCloud è un servizio molto importate, ed è il medesimo all’interno del quale potrai trovare musiche famose, come ad esempio quelle che trovi all’interno dei video di vLogger molto blasonati come Casey Neistat.

Come scaricare musica gratis da Noisetrade

Un altro sito che promuove gli artisti indipendenti e permette, di conseguenza, di scaricare musica gratuitamente è Noisetrade. È necessaria la registrazione, ovviamente gratuita, anche se è possibile appoggiare gli artisti più meritevoli con delle donazioni.scaricare musica gratis da web 1

Il sito permette sia di ascoltare via streaming i brani desiderati, che scaricarli. Ogni volta che si deciderà di farlo, sarà però necessario inserire i propri dati personali, come email e paese di residenza, al fine di ricevere una email contenente il link per il download.

Come scaricare musica gratis da NoCopyRightSound

Alternativa a SoundCloud è il sito NoCopyRightSound. Come facilmente intuibile dal nome, si tratta di un sito dove sarà possibile scaricare musica non protetta da copyright e quindi per tale motivo completamente legale. Anche in questo caso, esattamente come per SoundCloud e Noistrade, sarà necessaria la registrazione al sito. scaricare musica gratis da web 2

Una volta effettuata la registrazione si potrà poi cercare il brano che si preferisce o direttamente nell’apposita barra di ricerca o andando cercandolo all’interno della categoria musicale che si preferisce.

Come scaricare musica gratis da Jamendo

scaricare musica gratis da web 3

Infine, merita di essere citato anche il noto sito Jamendo. Si tratta di un ulteriore portale simile a SoundCloud che permette di ascoltare e scaricare musica in streaming. Anche in quest’ultimo caso la registrazione è obbligatoria.

Se invece sei interessato alla soluzione per scaricare musica su iPhone o iPad, ti rimandiamo all’articolo dedicato.

CONDIVIDI