Scaricare video da internet senza nessun software

0

Il video è una delle forme più efficaci di comunicazione, non solo film, ma cortometraggi a cui affidare le nostre idee, registrare eventi, trasmettere notizie e molto altro. Il modo più efficace per distribuire questi contenuti multimediali è sicuramente internet con i suoi siti e pagine personali. Se per qualche motivo hai intenzione di scaricare video da internet, sicuramente andrai alla ricerca di software che ti consentono di fare questo in modo più semplice e veloce possibile.

Forse non sai che esistono anche altri modi che non quello di scaricare necessariamente un software sul computer, soprattutto se scarichi video da internet saltuariamente. Fare il download di un video ospitato su una pagina web è molto più facile di quanto sembri e non necessariamente c’è bisogno di scaricare un software sul computer. In questo caso, è anche possibile utilizzare un’applicazione web che permette di scaricare video da qualsiasi sito. Oppure puoi aggiungere un’estensione per il browser web che utilizzi per scaricare più rapidamente qualsiasi contenuto video.

Nota: Queste soluzioni che proponiamo di seguito, non funzionano sui siti web con sottoscrizioni come Netflix o Hulu. Inoltre, devi fare attenzione a non scaricare video con diritti d’autore, quindi noi non siamo responsabili dell’uso illegale che puoi farne.

Scaricare video da internet da qualsiasi sito web utilizzando KeepVid

Per utilizzare KeepVid, devi andare alla pagina con il video che desideri scaricare. Quindi copia l’URL del video. Vai sul sito KeepVid, incolla l’URL nella casella corrispondente e fai clic su Download. Seleziona il formato di download e attendi che il video si scarichi sul tuo computer:scaricare video da internet

Il sito KeepVid.com abbiamo detto che è un’applicazione web gratuita che consente di scaricare principalmente video da oltre 50 siti, come Facebook, Instagram, Vimeo, Dailymotion. È molto semplice scaricare anche musica da internet, basta avere l’URL della pagina che ospita il brano musicale che desideri scaricare. Fai clic con il tasto destro sul link Download MP3 e seleziona Salva destinazione come nome. Dai poi un nome al file per far partire il download.

Scaricare video da internet con Google Chrome

Se utilizzi il browser Chrome, hai la possibilità di scaricare un’estensione per scaricare video da internet. GetThemAll troverà tutti i file video disponibili sulla pagina che stai  visualizzando – tutto quello che devi fare è scegliere esattamente ciò che desideri scaricare.

Per utilizzare questa estensione, apri Google Chrome e scarica GetThemAll. Quindi fai clic su Aggiungi a Chrome> Aggiungi pulsante di estensione. Vai alla pagina del video che desideri scaricare. Metti in pausa e fai clic sull’icona dell’estensione (sotto forma di una freccia blu) accanto alla barra degli indirizzi. Fai clic sul Video / Flash, seleziona il link del video, scegli il formato in cui desideri scaricarlo e fai clic su Download:scaricare video da internetInfine, seleziona la cartella in cui desideri salvare il video e fai clic su Salva.

Come scaricare video da internet con Firefox

C’è anche un’estensione disponibile per Firefox che consente di scaricare video da internet. Video DownloadHelper è lo strumento più completo per estrarre video e file di immagini da siti Web e salvarli sul disco rigido.

Basta navigare sul Web come sei abituato, quando DownloadHelper rileva che può fare qualcosa per te, l’icona sulla barra degli strumenti mette in evidenza un menù che permette di scaricare i file semplicemente cliccando sull’elemento.

Per utilizzarlo, apri Firefox e installa il plug-in DownloadHelper. Il pulsante Video DownloadHelper apparirà nella barra degli strumenti del browser. Vai alla pagina del video che desideri scaricare. Fai clic sull’icona Video DownloadHelper e seleziona il formato e la qualità del video:scaricare video da internetInfine, scegli la cartella in cui desideri salvare il video e fai clic su Salva.

Naturalmente esistono molti altri servizi online per scaricare video da internet, ma noi riteniamo che questi siano le migliori applicazioni web per scaricare video da internet. Possono sostituire egregiamente i più famosi software da installare sul computer occupando spazio e impegnando il sistema. Se invece vuoi scaricare video dal sito RAI, allora ti consiglio di leggere la guida che abbiamo preparato su come scaricare video da Raiplay.

CONDIVIDI