Come aggiungere account Hotmail su iPhone o iPad

2

Hotmail di Microsoft è stato un servizio di posta elettronica basato sul web molto popolare per un lungo periodo, successivamente associato con Windows Live per molto tempo, fino a quando Microsoft ha deciso di abbandonare il marchio nel 2012. Dopo molte revisioni ai servizi online di Microsoft, le e-mail Hotmail e Messenger Live sono stati sostituiti da Outlook ed il servizio Hotmail è stato sospeso definitivamente. Allora, la domanda che ci si pone è come aggiungere account Hotmail su iPhone e iPad.

Come aggiungere account Hotmail su iPhone e iPad

Chiunque aveva un vecchio dominio @hotmail gli è stato consentito di mantenere il suo indirizzo e-mail, tuttavia, non si possono attivare nuovi domini Hotmail.com. Chiunque oggi crei un nuovo account di Microsoft, avrà come opzione predefinita il dominio @outlook.com. I servizi come Windows Live, Hotmail, ecc non sono più attivi.

Per questi motivi un sacco di utenti iOS sono caduti nella confusione. Come si fa ad aggiungere un account Hotmail su iPhone o iPad quando l’applicazione Posta non mostra anche la possibilità di aggiungere Hotmail? In precedenza, l’applicazione Posta di iOS elencava iCloud, Exchange, Google (Gmail), Yahoo, AOL, Hotmail e altre opzioni per consentire agli utenti di aggiungere i loro client di posta elettronica con l’applicazione Mail. Dopo che Microsoft ha ritirato il servizio di Hotmail, questo è stato sostituito con Outlook.com e su iPhone si è creato un po di confusione sul processo di aggiungere account Hotmail su iPhone e iPad nell’applicazione Posta.

Come aggiungere e configurare account Hotmail su iPhone in Mail

In sostanza, ora l’opzione Outlook.com aggiunge alcuni servizi di Microsoft che esistevano precedentemente. per esempio i servizi di Hotmail o di Windows Live.

Quindi, se utilizzi un iPhone ed hai la stessa confusione, continua a leggere nei punti seguenti. La procedura per registrare un e-mail ID Hotmail rimane esattamente la stessa che utilizzi per attivare un account Outlook.com.

  • Apri l’applicazione Impostazioni sul tuo iPhone. Scorri verso il basso e individua l’opzione Mail. Tocca su di esso e trovi la voce “Account” che si trova nella parte superiore.
  • Una volta che scegli l’opzione Account, clicca su di esso e trovi “Aggiungi account“. Dopo averci cliccato, lo schermo dovrebbe elencare alcuni servizi di posta elettronica. L’elenco che verrà visualizzato è quello che abbiamo descritto prima, nel nostro caso seleziona Outlook.com ultimo della lista.

aggiungere account Hotmail su iPhone

  • In due pagine successive, l’applicazione ti chiede di inserire l’indirizzo e-mail e la password per questo client di posta elettronica. Un box di descrizione viene proposto in modo da poter facilmente identificare il tuo indirizzo e-mail, per esempio potresti indicare la descrizione con un titolo come personale o aziendale.
  • Quindi, l’applicazione ti chiederà di autorizzare alcune opzioni come Mail, contatti, calendari, promemoria, ecc che verranno visualizzati con un interruttore a levetta accanto a ciascuno di essi, trasformandoli in acceso o spento ti farà accettare o negare la possibilità di Hotmail di sincronizzare i tuoi dati con l’applicazione.
  • Una volta fatto questo passaggio, tocca il pulsante “Salva” in alto a destra. Esci dalla finestra.
  • Ora, se avvii l’applicazione di posta dalla schermata Home, l’account Hotmail verrà aggiunto e sincronizzato.
  • La sincronizzazione potrebbe richiedere un certo tempo in quanto il periodo di sincronizzazione di default è impostato su 7 giorni come impostazione predefinita. Volendo puoi cambiare l’impostazione.

Conclusione: Attraverso queste procedure, puoi semplicemente aggiungere i tuoi account Hotmail, Outlook o Windows Live nell’applicazione Mail sul tuo iPhone, iPad o iPod touch.

CONDIVIDI
  • eleonora andreini

    io l’ho fatto, ma adesso outlook mi dice che un dispositivo sconosciuto è entrato nel mio account
    mi chiede il codice di sicurezza. l’avevo perso, me lo sono fatto rinviare e quando glielo invio mi dice che non è quello.

    • Simone Montalto

      Ciao prova ad eliminare l’app, scaricarla di nuovo e provare la procedura.