Email temporanee: i migliori servizi gratuiti

0

Quando ti iscrivi ad un nuovo servizio online spesso ti viene chiesto l’indirizzo email, e purtroppo in molte occasioni questo indirizzo email viene “bombardato” di email spazzatura o inutili. Se fornisci il tuo indirizzo email principale (per esempio quello che hai associato allo smartphone) ti ritroverai quindi invaso dalle email pubblicitarie o dallo spam puro, senza la possibilità di mettere un freno al fenomeno. Invece di fornire la tua email principale puoi utilizzare una delle email temporanee disponibili online: sono delle caselle di posta elettronica “usa e getta” che, dopo un po’ di tempo, scadono non lasciando alcuna traccia di sé. Durante il periodo di attività molti servizi di email temporanee permettono anche di ricevere le email, così da poter leggere le email di conferma che praticamente tutti i servizi adottano per confermare i nuovi account.

Scopri in questa guida le migliori email temporanee disponibili gratuitamente sul Web.

Email temporanee

10 Minute Mailemail temporanee

Il servizio più utilizzato e conosciuto tra tutte le email temporanee è 10 Minute Mail. Questo servizio ti offre una casella di posta elettronica con un nome casuale della durata di 10 minuti; passati i 10 minuti la casella email viene cancellata per sempre! Se necessiti di più tempo basta premere sul pulsante adatto per rinnovare di altri 10 minuti la durata della casella email (utile se il messaggio di conferma non è ancora arrivato).email temporanee

Puoi usufruire di 10 Minute Mail gratuitamente dal seguente link.

LINK | 10 Minute Mail

AirMailemail temporanee

Un altro servizio che puoi utilizzare tra le varie email temporanee è AirMail. Questo servizio è in italiano, permette di ottenere subito una email temporanea e ti garantisce il massimo della sicurezza, permettendo di gestire le tue email in formato HTML senza rischiare nulla sul tuo PC. Da provare assolutamente per tenere fuori lo spam! Per approfondire come funziona questo servizio, ti consiglio di leggere la guida su come creare un indirizzo email temporaneo usa e getta.

Puoi utilizzare AirMail gratuitamente dal seguente link.

LINK | AirMail

YopMail

email temporanee

Yopmail è un buon servizio di email temporanea che ti permette di scegliere il formato con cui presentare l’email. Senza nessuna password o registrazione permette di ottenere una casella email temporanea con cui inviare e ricevere email, che saranno conservati per 8 giorni. Oltre a scegliere il nome dell’email temporanea permette di generare una email casuale, basta utilizzare il Generatore di E-Mail. Ottimo il supporto a Plugins e Widget, così come la chat dedicata per scambiare messaggi con gli amici.

Puoi utilizzare YopMail gratuitamente dal seguente link.

LINK | YopMail

TempMailemail temporanee

TempMail è a mio avviso uno dei migliori servizi tra quelli disponibili per le email temporanee. Curato graficamente, permette di ottenere una casella email temporanea completa. Puoi cambiare il nome di email in qualsiasi momento, eliminare le email finora ricevute e copiare il contenuto per salvarlo in locale.

Puoi utilizzare TempMail gratuitamente visitando la pagina disponibile al seguente link.

LINK | TempMail

Altri servizi di email temporanee

Se i servizi di email temporanee descritti finora non ti hanno convinto o non funzionano sul sito sui cui stai provando ad iscriverti (molti adottano delle contromisure contro le email temporanee), puoi provare ad utilizzare una delle seguenti alternative.

Utilizzando uno dei servizi mostrati sopra di email usa e getta, sarai sicuramente in grado di superare anche i severi controlli anti-email temporanee, ottenendo quindi l’iscrizione al sito o al servizio senza dover “sporcare” la tua casella email principale.

CONDIVIDI