Film e serie TV streaming italiano con Popcorn Time

4

Su Guideitech abbiamo parlato spesso di Popcorn Time. È un servizio che mette a disposizione migliaia di film e serie TV in streaming. In passato ti ho parlato di questo servizio descrivendolo come la migliore soluzione per poter vedere contenuti in lingua originale con sottotitoli in italiano o inglese. Ottimo dunque per tutti coloro che vorrebbero imparare l’inglese e sono alla ricerca di uno strumento per poter esercitare l’ascolto e la comprensione di questa lingua. Ora vediamo come guardare film e serie TV streaming italiano con Popcorn Time.

Notizia di pochi giorni è che gli sviluppatori di Popcorn Time hanno implementato un’interessante funzione. Ora è possibile vedere gran parte dei film e serie TV non solo in lingua inglese, ma anche in altre 7 lingue, compreso l’italiano. Per questo motivo è diventato un ottimo strumento non solo per esercitare l’inglese, ma anche per vedere film e serie TV in streaming italiano.

Popcorn Time può infatti vantare un vasto catalogo di film e serie TV in alta qualità. Ogni contenuto, infatti, viene offerte in risoluzione 720p e, laddove disponibile, anche in 1080p. Una qualità molto alta, che difficilmente si riesce a trovare in servizi web alternativi.

streaming italiano con Popcorn TimeL’utilizzo di questo servizio è molto semplice. In questo articolo vorrei mostrarti come vedere film e serie TV streaming italiano con Popcorn Time.

Film e serie TV streaming italiano con Popcorn Time

Installazione di Popcorn Time

La nuova versione di Popcorn Time, che permette la visione di film e serie TV in streaming in lingua italiana, è compatibile sia con PC Windows che con Mac. Ecco cosa fare per potere iniziare ad utilizzare questo servizio:

  • Come prima cosa scarica Popcorn Time per il tuo PC tramite il sito ufficiale. Assicurati di scaricare la versione 5.6 o successiva.
  • Se il sito ufficiale di Popcorn Time non dovesse funzionare, significa che il tuo provider di internet ha bloccato l’accesso. Per risolvere il problema ti consiglio di leggere la nostra guida come navigare su siti bloccati in Italia. A questo punto sarai in grado di accedere al sito e scaricare Popcorn Time.
  • Al termine del download, avvia il processo di installazione.

Riprodurre film e serie TV in italiano in streaming su Popcorn Time

Ora apri Popcorn Time sul tuo PC o Mac. La schermata principale del servizio mostra una griglia di fil. Molti di essi sono usciti di recente nelle sale cinematografiche. Avviare la riproduzione di un film o serie TV in italiano è molto semplice:

  • Seleziona un film o serie TV dall’elenco oppure effettua una ricerca tramite il relativo campo.
  • Si aprirà la schermata riepilogativa del contenuto video. In basso a destra seleziona la voce Select Dubbing e, dall’elenco, seleziona Italian per riprodurre il film o la serie TV in lingua italiana.

NOTA: molti film potrebbero non essere ancora disponibili in lingua italiana. Popcorn Time ha attivato questo servizio da poco tempo, ma hanno promesso che presto la maggior parte del catalogo offrirà contenuti anche in lingue diverse dall’inglese.

  • Dopo avere selezionato la lingua italiana, sulla sinistra seleziona anche la risoluzione del filmato.
  • Quando sei pronto per la visione del tuo film preferito, clicca sul bottone Watch Now o Guarda Ora, a seconda che la tua versione dell’app sia impostata in italiano o inglese.

A questo punto attendi pochi minuti affinché il video possa caricarsi e poi goditi la visione del film o serie TV. Prima della riproduzione del filmato ti potrebbe essere chiesto di abilitare un servizio VPN. Seleziona Non ora per proseguire con la visione del filmato.

Conclusioni

Popcorn Time è un ottimo servizio per la visione di film e serie TV in streaming. L’introduzione del catalogo anche in lingua italiana lo rende ancora più competitivo e certamente si pone un gradino sopra agli altri servizi che popolano attualmente il web.

Popcon Time infatti può contare su contenuti in alta definizione e sulle ultime uscite nelle sale cinematografiche. Inoltre non sono presenti banner pubblicitari e non è richiesta la registrazione a nessun servizio per abilitare la visione.

CONDIVIDI
  • Anna

    Ciao Simone, grazie per questo utilissimo articolo. Ho seguito tutti i passaggi per provare a scaricare Popcorn-time, ho scaricato prima il Hola e dal browser con vpn (Chronium) ho scaricato l’exe popcorn versione beta 5.6.1, l’ultima disponibile per Windows. Purtroppo però dopo aver fatto tutto ciò mi compare una finestra che dice di contattare il distributore del software per trovare una versione per il mio pc. Come fare? Spero tu possa aiutarmi, un grazie enorme!!!
    Anna

    • Simone Montalto

      Ciao, che PC possiedi? Che versione del sistema operativo è installata?

  • Alessandro Carocci

    Provo a scaricare, ma l’antivirus mi manda questo warning:

    popcorn-time.to
    Questo è un sito di malware

    Siete sicuri sull’indicazione del sito?

    • Simone Montalto

      Ciao, sono sicurissimo della validità del sito. Se hai seguito il nostro link non avrai problemi.