Film in inglese con sottotitoli: come vederli gratis

0

Vuoi imparare la lingua inglese per poterla parlare fluidamente? Nulla batte i film in inglese con i sottotitoli nella medesima lingua per fare pratica con quella che per molti è una nuova lingua (o una lingua studiata “male” ai tempi scolastici). In questa guida ti mostrerò i metodi gratuiti con cui puoi vedere film in inglese con sottotitoli senza dover per forza frequentare un corso d’aggiornamento per l’inglese. Nella guida vedrai sia come vedere film gratis in streaming sia come integrare i sottotitoli nei film che hai salvato in locale sul PC.

Film in inglese con sottotitoli

Film su YouTube

Il primo metodo è davvero alla portata di tutti: visita il famoso sito di condivisione video per trovare centinaia di film in inglese con sottotitoli. Puoi procedere visitando uno dei seguenti canali, pieni di film in inglese gratis.

In alternativa puoi utilizzare una delle seguenti chiavi di ricerca su YouTube per trovare film in inglese con sottotitoli:

  • <titolo> full movie ENG
  • <titolo> movie ENG
  • <titolo> full movie subENG
  • <titolo> movie complete

In ogni caso prima di iniziare la visione del film assicurati che nel player video presente nel browser siano presenti i sottotitoli in inglese, come mostrato nell’immagine in basso.

film in inglese con sottotitoli

Speechyard

In alternativa a YouTube è possibile utilizzare il sito Speechyard per gustarsi film in inglese con sottotitoli. Il sito è raggiungibile al seguente link.

LINK | Speechyard

film in inglese con sottotitoli

Questo sito nasce come strumento didattico per imparare la lingua inglese con il supporto dei sottotitoli, quindi è l’ideale per raggiungere lo scopo che ti eri prefissato. Sono presenti cortometraggi appositamente creati per imparare la lingua inglese, così da poter capire come usare la lingua inglese anche nel quotidiano.

VLC

In ultimo ti presento uno dei metodi più efficaci per aggiungere sottotitoli in inglese ai film che eventualmente hai già sul tuo disco fisso (possibilmente in lingua inglese per poter apprendere la pronuncia inglese in maniera corretta).

Prima di tutto scarica VLC gratuitamente sul tuo PC utilizzando il seguente link.

DOWNLOAD | VLC

Una volta scaricato sul tuo PC apri il film o il video a cui vuoi aggiungere i sottotitoli in inglese con VLC e (mettendo in pausa la riproduzione) portati nel menu Visualizza -> Download Subtitles.

film in inglese con sottotitoli

Nella finestra che vedrai comparire puoi cercare i sottotitoli per il film utilizzando i campi di ricerca avendo cura di selezionare come lingua English.

film in inglese con sottotitoli

Seleziona il file lingua che ritieni più adatto per il tuo film e clicca su Download selection; al film verranno finalmente aggiunti i sottotitoli in inglese.

Altre guide

Sei all’estero e vuoi accedere ai siti con contenuti italiani? Puoi superare ogni tipo di blocco utilizzando la guida presente qui in basso.

Vuoi guardare i film gratis sul tuo TV con tanto di sottotitoli? Scopri come fare nella seguente guida.

Vuoi scaricare i sottotitoli dai siti specializzati? Scopri i migliori nella seguente guida.

CONDIVIDI