Basta finestre che si aprono da sole. Ecco come eliminarle

3

Quando scaricate un programma da internet, state attenti, soprattutto se selezionate l’installazione automatica, perchè questa scelta può causare l’installazione anche di software non desiderati. Forse avete già avuto questo inconveniente considerato che state leggendo questo post, ma se non usate alcune precauzioni, sul vostro computer si possono installare Adware Toolbar e Hijacker. Sono software indesiderati che contengono al proprio interno inserzioni pubblicitarie, che compaiono a video continuamente sotto forma di finestre che si aprono da sole o pop up mentre siamo collegati ad internet e difficilmente possono essere eliminati.

Oltre ad essere invadenti, queste applicazioni appesantiscono il sistema ed influiscono sulla velocità del computer e sulla nostra privacy, perchè informano persone terze sulle nostre abitudini, allo scopo di propinarci pubblicità mirata. Il rimedio per eliminare queste invadenti finestre pubblicitarie si chiama AdwCleaner, un programma free che li scova e li rimuove definitivamente.

Se anche tu hai questo problema, ti consiglio di usare questa applicazione molto semplice da utilizzare. Per prima cosa devi scaricare il software free AdwCleaner sul tuo computer, installarlo ed avviarlo. Clicca sul pulsante Analizza per eseguire la prima scansione del computer.

Al termine sarà visualizzato il risultato di quello che è stato rilevato. Sui file rilevati si possono ottenere i dettagli necessari in modo da essere sicuri che il file sia effettivamente quello dannoso.

AdwCleaner propone un Menù composto da una serie di voci che consentono di individuare i servizi malevoli,  le cartelle, i file, i collegamenti, le chiavi di registro e il nome dell’Adware o spyware.

Quando siete sicuri che quel file è effettivamente indesiderato, cliccare su Pulisci per cancellarlo definitivamente.

Se inavvertitamente si dovessero cancellare file che non erano indesiderati, ma utili al sistema, sarà possibile recuperarli cliccando prima su Strumenti nel menù posto in alto e poi su Gestione Quarantena

Per rimuovere in modo definitivo l’Adware o spyware, AdwCleaner chiederà di riavviare il Computer, richiesta alla quale risponderemo affermativamente cliccando su OK.

Con AdwCleaner si possono rimuovere anche quelle toolbar che si scaricano e compaiono quando apri il tuo browser, oppure i programmi che causano l’apertura di quelle finestre che si aprono da sole molto fastidiose durante la navigazione su internet.

CONDIVIDI