Le 3 migliori offerte ADSL tutto incluso di inizio 2017

0

Per andare incontro alle esigenze di tutti gli utenti, le compagnie telefoniche tendono a diversificare sempre di più la propria offerta commerciale: promozioni solo internet, tariffe voce e promozioni ADSL + telefono. In particolare, in quest’ultima categoria rientrano le cosiddette tariffe ADSL tutto incluso che ti permettono di effettuare chiamate e navigare in internet senza limiti.

Stiamo parlando di piani tariffari particolarmente vantaggiosi per chi fa ampio uso sia della connessione internet, ad esempio per guardare film in streaming o per giocare online, sia delle chiamate da telefono fisso, per esempio per telefonare verso numeri fissi e mobili, nazionali e internazionali. Se queste sono anche le tue abitudini di consumo, ti consigliamo di continuare a leggere questo articolo dove ti illustreremo costi e specifiche delle 3 migliori offerte ADSL tutto incluso.

Come trovare l’offerta ADSL e telefono migliore?

Prima di passare ad illustrarti le tariffe ADSL flat più convenienti del momento, tieni presente che una buona soluzione per scovare l’abbonamento telefonico più vantaggioso tra le molteplici soluzioni messe a disposizione dagli operatori è quello di utilizzare un comparatore online per il confronto di offerte ADSL come SuperMoney, SoS Tariffe o Facile.it. Attraverso questi portali potrai infatti mettere a confronto le principali tariffe in modo da conoscere tutti i costi e le caratteristiche dei piani tariffari prima di sottoscriverli.

I portali trova prezzi sono piattaforme consultabili via web completamente gratuite che, grazie a un metamotore e ad una tecnologia proprietaria, sono in grado di restituirti in pochi secondi una lista dei piani tariffari più in linea con i tuoi bisogni. Ti basterà inserire il tipo di servizio di cui hai bisogno (internet o internet + telefono, ad esempio), la velocità di navigazione desiderata (ad esempio 7, 20 o 100 Mega) e il tuo comune di residenza per scoprire le soluzioni ADSL che fanno per te.

Per scegliere la tariffa migliore, ovvero quella che ti permetta di risparmiare sulla bolletta del telefono, ti consigliamo inoltre di fare attenzione anche ai costi nascosti. Ovvero al contributo di attivazione dell’offerta, al costo di attivazione per nuova linea telefonica o a quelli legati all’acquisto del modem in comodato d’uso. Fatte queste precisazioni preliminari andiamo ora a scoprire quali sono le migliori tariffe ADSL flat di inizio 2017.

ADSL: le migliori offerte flat internet e telefono

Se sei alla ricerca di una tariffa ADSL tutto incluso, le soluzioni più convenienti sono quelle offerte da Tiscali, Fastweb e TIM. Vediamo di seguito le specifiche delle loro promozioni nel dettaglio.

ADSL Full di Tiscali

ADSL Full di Tiscali è tra le soluzioni più convenienti del momento. Essa è riservata alle nuove attivazioni e prevede un canone in abbonamento di 24,95 euro/mese senza costi di attivazione se decidi di sottoscriverla via web. Essa prevede inoltre l’acquisto del Modem Tiscali Wi-Fi a noleggio al costo di 2,50 euro/mese per 24 mesi o al costo una tantum di 45 euro. Sottoscrivendo questa offerta avrai:

  •         Chiamate verso rete fissa e mobile nazionale senza limiti e senza scatto alla risposta;
  •         60 min/mese verso rete fissa internazionale, poi a 5 cent/min con 20 cent di scatto alla risposta;
  •         ADSL senza limiti fino a 20 Mega (in download).

SUPERJET di Fastweb

Al secondo posto fa capolino SUPERJET, la tariffa all inclusive di Fastweb al costo di 25 euro/4 settimane per un anno, poi a 39 euro. Anche in questo caso il contributo di attivazione è gratis ma, a differenza della soluzione di Tiscali, ti permette di avere il Modem FastGate gratuito incluso (anziché a 119 euro). Di seguito i dettagli dell’offerta:

  • ADSL senza limiti fino a 20 Mega in download e fino a 1 Mega in upload;
  • Chiamate verso rete fissa e mobile nazionale senza limiti e senza scatto alla risposta;
  • Chiamate verso rete fissa internazionale con scatto alla risposta di 0,21 cent e costo al minuto variabile a seconda del Paese;
  • Dropbox Plus incluso per 12 mesi (o un altro Servizio Digital a scelta).

TIM Smart Casa di TIM

Infine, tra le migliori offerte ADSL tutto incluso, non possiamo non citarti anche TIM Smart Casa di TIM. Questa promozione ha un costo di 29,90 euro/4 settimane per 1 anno, poi 39,90 euro. La tariffa non prevede né costi di attivazione dell’offerta né contributi di attivazione della nuova linea telefonica. Come Tiscali, anche TIM prevede invece un costo di 3,90 euro/4 settimane per 48 rate per lo Smart Modem Wi-Fi. Ecco le caratteristiche di questa tariffa:

  • Internet illimitato fino a 20 Mega in download;
  • Chiamate illimitate verso fissi e cellulari nazionali senza scatto alla risposta;
  • Abbonamento TIMvision, la TV sempre On Demand di TIM.

In conclusione Tiscali, Fastweb e TIM ti offrono tre delle migliori offerte ADSL tutto incluso. Una volta attivata la tariffa che meglio si adatta alle tue esigenze, ricordati infine di effettuare lo Speed Test dell’AGCOM (o altri test affini) così da verificare che la velocità della tua connessione corrisponda effettivamente alla banda larga garantita dalla tua compagnia telefonica.

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here