Password modem Fastweb (Fastgate): come recuperarla

0

Fastweb è una delle compagnie telefoniche più utilizzate in Italia, grazie alle sue offerte imbattibili e alla sua line ultra-veloce, fatta di abbonamenti in fibra ottica ma anche classici abbonamenti con ADSL. Se sei nuovo con questo operatore e non sai come recuperare la password modem Fastweb, ti basterà seguire la seguente guida per trovare tutte le informazioni necessarie. Per la guida farò riferimento al Fastgate, l’ultimo modello di router offerto da Fastweb a tutti i nuovi utenti, ma i passaggi possono essere ripetuti facilmente anche sugli altri modelli di modem offerti dall’operatore.

Password modem Fastweb

Fastgate

Per collegarti al nuovo modem Fastgate offerto dalla compagnia telefonica apri un qualsiasi browser Web (da un dispositivo connesso) e digita nella barra degli indirizzi:

192.168.1.254

Se è la prima volta che ti colleghi al modem Fastgate ti verrà chiesto di scegliere una nuova password per gli utilizzi futuri; una volta scelta apparirà la classica schermata  d’accesso come visibile nell’immagine in basso.Password modem Fastweb

L’username è sempre admin, mentre la passoword è quella che hai scelto al primo avvio. Non ricordi più quale password avevi scelto per il Fastgate? In questo caso l’unico modo per riaccedere al pannello di controllo di questo modem è effettuare il reset completo del dispositivo. Effettuando il resete perderai tutte le impostazioni personalizzate, ma potrai ripetere la procedura di primo login con la scelta di una nuova password (che ti consiglio di ricordare sempre vista la sua importanza!).

Per resettare il Fastgate ti basterà utilizzare il piccolo pulsante nascosto presente sopra il tasto posteriore Power, aiutandoti con uno stuzzicadenti o un piccolo ago da cucito.Password modem Fastweb

Tieni premuto questo tasto per almeno 15 secondi con il modem acceso ed avvierai la procedura di ripristino alle impostazioni di fabbrica. Vedrai il modem lampeggiare e dopo qualche secondo sarà come appena uscito di fabbrica.

Se invece ricordi la password ma preferisci cambiarla prima che sia troppo tardi ti basterà entrare nel pannello di controllo e cambiare la password modem Fastweb utilizzando il menu Cambia password ottenibile premendo il tasto utente in alto a destra.Password modem Fastweb

Altri modem Fastweb

Se possiedi un qualsiasi altro modem Fastweb ti consiglio di leggere le guide ufficiali presenti nella seguente pagina.

LINK | Guide modem Fastweb

Password modem Fastweb

Scegli il modem identico al tuo e segui la guida all’installazione e al ripristino offerta da Fastweb stessa.

Altre guide

Necessiti di recuperare la password dei modem TIM? Scopri come fare nella seguente guida.

Non ricordi più la password della rete WiFi? Qui di seguito puoi trovare una guida completa per recuperarla dal tuo smartphone.

Hai dimenticato la password d’accesso al PC? Puoi recuperarla seguendo le istruzioni della guida qui in basso.

CONDIVIDI