Come scaricare musica gratis mp3

0

Desideri scaricare musica gratis mp3 sul tuo computer per ascoltarla in qualsiasi momento? Vuoi scaricare una canzone nel formato mp3 per trasformarla in suoneria del tuo telefono? Sei capitato nel posto giusto. Seguendo questa guida potrai scaricare musica gratis online sotto forma di file musicale per creare una tua playlist e ascoltarla in qualsiasi momento.

La soluzione che voglio proporti è tra le migliori di quelle che si trovano sul web, con un archivio pressochè illimitato di canzoni italiane e straniere. Sto parlando di Mp3Juices, un motore di ricerca di musica Mp3, essenziale nell’interfaccia ma efficace nei risultati di ricerca. Inserisci la tua query di ricerca, scegli le fonti da ricercare e fai clic sul pulsante di ricerca. La ricerca del tuo brano musicale richiede brevissimo tempo (se vengono selezionate tutte le fonti, potrebbe richiedere un po’ più di tempo). Non appena vengono individuati i risultati corrispondenti alla tua query di ricerca, otterrai un elenco di brani. Tutto qui.

In alternativa, puoi anche incollare un URL di un video e fare clic sul pulsante di ricerca per convertire l’audio di un video in un formato audio mp3. Una volta cliccato sul pulsante di ricerca, verrà avviata la conversione del video. Appena il brano sarà convertito, sarai in grado di scaricarlo sul computer.

Con Mp3Juices puoi utilizzare diverse fonti di ricerca per trovare quello che cerchi. Ne puoi selezionare solo una oppure tutte e sette. Le fonti disponibili sono Youtube, Soundcloud, VK, Yandex, 4Shared, PromoDJ e Archive.

Come scaricare musica gratis mp3 con  Mp3Juices

Apri il browser sul tuo computer e dalla barra di ricerca vai su www.mp3juices.cc e si aprirà la pagina che vedi qua sotto.

scaricare musica gratis mp3

Prima di effettuare qualsiasi ricerca, è necessario selezionare le fonti da utilizzare per ottenere i risultati desiderati. Devi cliccare sul tasto manage sources (../7) dove il primo numero indica quante risorse sono state attivate.

scaricare musica gratis mp3

Per selezionare le tue fonti preferite devi cliccare sul tasto di ogni fonte che vuoi attivare. Come vedi sopra, sono state attivate le fonti Youtube e Soundcloud. Questo significa che il tuo brano che inserirai nella barra di ricerca, sarà cercato su queste due fonti. Se il brano non viene trovato, prova a selezionare altre fonti.

Per selezionare un brano, scrivi il titolo nella barra di ricerca, oppure scrivi il nome del cantante in modo che compariranno le canzoni di quel cantante.

scaricare musica gratis mp3

Una volta trovato il brano che cercavi, ti vengono mostrate due possibilità. Sotto il titolo del brano (possono comparire diversi risultati) comparirà il tasto per scaricare il file musicale (Download) oppure il tasto per ascoltarlo (Play Now) direttamente on line.

scaricare musica gratis mp3

Se clicchi sul tasto Download, comparirà una finestra dove potrai scegliere di scaricare il file musicale sul computer (Download), Salvarlo sul cloud (Save to cloud) oppure condividerlo su Facebook (Share on Facebook). Non cliccare sui tasti Blu perchè ti rimanderanno ad una pagina pubblicitaria.

scaricare musica gratis mp3

Quando clicchi su Share to cloud, ti verrà mostrata la possibilità di memorizzare il file su Dropbox o Google Drive. Questa è un’ottima possibilità per non riempire la memoria del tuo computer di file musicali. Clicca sul servizio di cloud che hai installato sul tuo computer per poterli ascoltare anche dal tuo dispositivo mobile. Per farlo, devi installare anche sul tuo smartphone l’app di Dropbox o Google Drive.

scaricare musica gratis mp3

Se invece vuoi semplicemente scaricare file musicale nel formato MP3, devi solo cliccare su Download e si avvia automaticamente il download del file. Se invece clicchi su Play, non solo puoi sentire il brano prescelto, ma puoi anche vedere il video che parte in automatico.

scaricare musica gratis mp3

Mp3Juices lo ritengo uno tra i migliori servizi per scaricare musica gratis mp3 sul computer. Inoltre, è completamente gratuito e puoi ottenere qualsiasi canzone mp3 con pochi click.

Altre guide per fare il download MP3

Comunque, soluzioni per scaricare musica gratis mp3 ne esistono diversi, se vuoi conoscerne altre, ti consiglio di leggere anche la seguente guida.

Se invece hai la necessità di scaricare file musicali nel formato MP3 sul tuo iPhone, allora leggi quest’altra guida.

CONDIVIDI