Scaricare musica gratis online velocemente senza programmi

0

Hai sentito la tua canzone preferita online e non sai come scaricarla sul tuo PC o sul tuo smartphone? Non preoccuparti puoi scaricare musica gratis online utilizzando alcune estensioni disponibili per i browser Web, ti basterà visitare la pagina che contiene il brano o i brani e iniziare a scaricare senza programmi da installare su PC, basta aprire il browser e saper utilizzare i siti giusti.

Scaricare musica gratis online

Convertitore di video in musica

Il primo metodo efficace al 100% per scaricare musica gratis online è utilizzare il servizio offerto da Convert2Mp3, l’unico in grado di catturare dai video presenti in streaming la parte audio e convertirla al volo in MP3.

Per prima cosa recupera il link completo (URL) dove è presente il video musicale che intendi convertire in MP3; il link è presente su qualsiasi browser tu usi nella barra superiore.

Copialo per intero (puoi usare i tasti CTRL+A e CTRL+C) e incollalo (CTRL+V) all’interno della barra presente sul seguente link.

LINK | Convertitore

Ora assicurati che sia presente MP3 nel menu a tendina dove sono presenti i formati audio compatibili e premi sul tasto Convert per iniziare la conversione. L’immagine in basso ti spiegherà come fare, basta seguire le frecce.

Il sito inizierà la conversione del video scelto; dopo qualche secondo sarà possibile scaricare musica gratis online nella pagina riassuntiva che offre il servizio alla fine di ogni conversione. Ti basterà cliccare sul grande tasto Download presente nella pagina (come visibile nell’immagine in basso).

Scaricare musica gratis online

Il tuo browser scaricherà il brano in locale nella tua cartella di download predefinita; al termine dello scaricamento vai nella cartella di download per trovare il tuo brano scaricato.

Bee MP3

Un buon sito da cui scaricare musica gratis online in formato MP3 senza dover convertire nessun tipo di video è Bee MP3, visitabile al seguente link.

LINK | Bee MP3

Scaricare musica gratis online

Usa la barra di ricerca presente su questo sito per trovare l’artista, il brano o l’album che intendi cercare poi premi sul tasto Search per far partire la ricerca. Il sito controllerà su numerosi servizi (inclusi social, chat e altre piattaforme di condivisione) per trovare il brano che cerchi in MP3.

Come risultato della ricerca avrai tante voci, clicca su quella che ti interessa come indicato dalla freccia.

Scaricare musica gratis online

Si aprirà una pagina dove puoi ascoltare l’anteprima del brano e ottenere il link per il download; per scaricare musica gratis online devi usare il link rosso indicato dalla freccia nell’immagine in basso.

Scaricare musica gratis online

Verrai indirizzato alla pagina dove scaricare il brano in locale sul tuo PC.

Altre guide

Cerchi delle app per scaricare musica gratis su smartphone o tablet? Usa una delle app consigliate nella seguente guida, il risultato è garantito.

Ti piace la musica disponibile su SoundCloud? Scopri come scaricare musica da SoundCloud sui dispositivi Android nella seguente guida.

Non intendi scaricare la musica ma vuoi ascoltarla online alla massima qualità? Scopri i servizi che puoi utilizzare nella guida qui in basso.

CONDIVIDI