Estensioni Chrome per Netflix: come sfruttarlo al meglio

0

Se sei un appassionato di film in cerca di nuovi metodi per guardare le tue serie preferite sui servizi in streaming, sicuramente avrai anche l’abbonamento a Netflix. Questo servizio ti consente di guardare film e serie tv su Netflix seduto comodamente sul tuo divano nel modo più tradizionale attraverso la tua smart TV. Ma se desideri utilizzare il servizio anche sul tuo computer, allora sicuramente ti interesserà sapere che esistono diverse estensioni Chrome per Netflix, con le quali potrai sfruttare al meglio la piattaforma di streaming online.

Se utilizzi il browser di Google, in questo articolo ti mostrerò le migliori estensioni Chrome per Netflix che ci sono in circolazione, per rendere più semplice ed interattivo il modo per guardare film e serie TV su Netflix.

 

Le migliori estensioni Chrome per Netflix

Netflix sta riscuotendo un enorme successo, grazie anche alle innumerevoli Serie TV prodotte in esclusiva. Nonostante il sito della piattaforma streaming sia molto semplice ed intuitivo, esistono diverse estensioni di Google Chrome che potrebbero rendere ancora più comodo l’utilizzo di Netflix sul computer. Forse ne avrai già sentito parlare, ma non sai quali scegliere, considerato che esistono tante Estensioni di Netflix. Per facilitarti la vita, in questo articolo ti mostreremo le migliori estensioni Chrome per Netflix attualmente in circolazione, da poterne scegliere una, quella che ti piace di più.

Come scaricare le estensioni su Google Chrome

Se non sai come scaricare una estensione su Chrome, basta seguire questi semplici passaggi.

Estensioni Chrome per Netflix 1

  • Apri il browser Chrome
  • Clicca sul menu in alto a destra (tre puntini)
  • Vai su Altri strumenti e clicca su Estensioni
  • Vedrai le estensioni che hai già scaricato. Vai in basso a sinistra e clicca su Prova altre estensioni.
  • In alto a sinistra inserisci nella casella di ricerca (Cerca nello store) il nome dell’estensione prescelta e clicca su Invio.
  • Da qui seleziona l’estensione prescelta e clicca su Aggiungi e dal banner che appare, clicca su Aggiungi Estensione.
  • Ora sulla barra in alto comparirà l’icona dell’estensione.

Le migliori estensioni Chrome per Netflix

Flix Plus

La prima estensione che ti vogliamo consigliare è Flix Plus, sviluppato da Lifehacker. Si tratta di un plugin che aggiunge su Netflix numerosi tool, come i punteggi IMDb e Rotten Tomatoes, informazioni da Wikipedia, Google e tanto altro. Inoltre, aggiunge anche un effetto “opacizzato” dei contenuti già visualizzati, in modo da consentire una fruizione più veloce.

DOWNDLOAD | Flix Plus

Showgoers

Si tratta di un interessante tool che permette di condividere la visione dei contenuti presenti su Netflix con amici e parenti. Grazie a Showgoers, infatti, potrai creare un link da passare al diretto interessato e guardare film, serie TV e via dicendo con qualunque persona che desideriamo, ovunque egli sia. Il link creato permetterà proprio di condividere lo stesso contenuto con un’altra persona, quindi se uno dei due metterà in Pausa o manderà avanti/indietro il video ciò succederà anche per l’altra persona.

DOWNLOAD | Showgoers

Profanity Filter

Si tratta di un tool studiato per le famiglie. Infatti Profanity Filter censura i contenuti non adatti ai minori, come le parolacce.

DOWNLOAD | Profanity Filter

FindFlix

Non tutte le categorie sono visibili su Netflix normalmente. Sapevate che esiste una categoria anche sui Cavalli? Con questo tool avrai accesso facilmente a tutte le categorie esistenti su Netflix, anche quelle che normalmente non sono visualizzabili. Una volta installato FindFlix, infatti, basterà cliccare sul logo e selezionare una delle numerosissime categorie per veder filtrati i contenuti di Netflix sulla base della scelta.

DOWNLOAD | FindFlix

Super Netflix

Si tratta di un tool studiato per i più esigenti della qualità video. Con Super Netflix  potrai impostare liberamente la qualità audio/video (ovviamente basandoci sui massimi e minimi forniti dal proprio abbonamento), a prescindere dal tipo della tua connessione.

DOWNLOAD | SuperNetflix

Video Adjust

Anche Video Adjust consente di andare ad agire sulla qualità video, permettendo di modificare parametri come luminosità, contrasto e saturazione. Per i meno esperti, è possibile anche impostare dei presets presenti. Potrebbe rilevarsi una soluzione particolarmente comoda che permette di evitare di modificare i valori di base del monitor.

DOWNLOAD | VideoAdjust

Player Controller

Concludiamo con Player Controller, utilissima estensione che permette di utilizzare la tastiera del proprio computer come se fosse un telecomando. Grazie a questo tool, infatti, potrai creare shortcuts per i vari comandi multimediali, come ad esempio mette in Pausa un video premendo CTRL+P, oppure alzare o abbassare il volume con + e –.

DOWNLOAD | Player Controller

Altre guide

Se sei un appassionato di serie TV devi leggere questa guida che ti suggerisce alcuni modi su dove guardare Serie TV.

Forse non lo sai, ma puoi scaricare film e serie TV da Netflix per guardarli offline. Un metodo comodo per avere sul computer i film da poter guardare quando vuoi.

Se sei spesso in mobilità, può esserti utile sapere che puoi guardare serie TV anche sul tuo smartphone o tablet. Leggi questa guida per sapere come fare.

CONDIVIDI