TeamViewer 9: controllare a distanza il pc con Windows 8.1, OS X e Linux

4

La migliore applicazione per controllare a distanza il computer di casa o dell’ufficio è senza dubbio TeamViewer 9, adesso compatibile anche con Windows 8.1. Il software può essere installato sui computer dotati di Windows 8.1, ma anche su quelli con sistemi operativi diversi come OS X  10.9 Mavericks e Linux, ma è disponibile anche l’app per gli smartphone. Potete scaricare le applicazioni per tutti i sistemi operativi tramite questo link.

Dopo avere installato TeamViewer 9, con pochi passi è possibile aprire un collegamento con un qualsiasi computer collegato ad Internet ed avere la possibilità di controllare il dispositivo a distanza anche con uno smartphone o tablet, come se voi foste seduti lì davanti. Con TeamViewer 9 puoi  copiare file, cartelle, immagini, screenshot, testi e tabelle da un computer ad un altro, conservando la relativa formattazione attraverso gli appunti. Per es. allega un file locale ad un’e-mail che viene inviata da un computer remoto.

teamviewerLa versione 9 ha aggiunto delle nuove funzionalità riguardante la sicurezza e l’accensione del computer, utilizzando il client TeamViewer installato sul computer. Wake-on-Lan consente di controllare a distanza il pc, senza tenerlo sempre accesso. Utilizzando alcuni accorgimenti puoi accenderlo in qualsiasi momento sia da rete interna che attraverso un router.

TeamViewer offre una soluzione All-In-One per una vasta gamma di ambiti, in un singolo pacchetto software: teleassistenza, supporto immediato, accesso ai computer non presidiati dall’utente, ufficio in casa, meeting online, presentazioni, sessioni di formazione e lavoro in squadra. Le connessioni sono stabilite attraverso dei canali di dati completamente crittografati, che si avvalgono della sessione con codifica 256 bit AES, 2048 bit RSA Key Exchange. Se il computer ha dei firewall o porte bloccate, TeamViewer troverà sempre la connessione al computer remoto.

Come funziona TeamViewer 9

  • Scaricate TeamViewer sul vostro computer.
  • Installate TeamViewer seguendo le istruzioni d’installazione visualizzate,
  • avviare il programma
  • Chiedete al vostro partner che utilizza il computer remoto di scaricare TeamViewer QuickSupport e di avviarlo
  • TeamViewer QuickSupport non deve essere installato e può essere eseguito anche senza i diritti di amministratore di Windows.
  • Chiedete al vostro partner l’ID di TeamViewer. Inseritela nel campo “ID”. Fate clic su “Connessione al partner” ed inserite la password del partner nel campo situato a fianco per instaurare la connessione.

Se TeamViewer viene utilizzato come attività privata e non commerciale il software è gratuito.

CONDIVIDI

4 COMMENTI

  1. Hey amico, dispongo di due pc, uno con linux e un altro con windows, su tutte e due ho installato TeamViewer, quando vado a controllare da remoto windows, il pc con linux si blocca su inizializzazione… Help me?

    P.s. ho notato che se faccio su windows la stessa cosa ottengo il medesimo risultato, pc bloccato su inizializzazione….

  2. […] TeamViewer 9: controllare a distanza il pc con Windows 8.1, OS X e Linux […]

  3. […] TeamViewer 9: controllare a distanza il pc con Windows 8.1, OS X e Linux […]

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here