Vedere la TV gratis in streaming

0

Vedere la TV è probabilmente una delle attività più frequenti all’interno delle famiglie italiane, visto anche il gran numero di canali disponibili sul digitale terrestre. Vorresti vedere la TV gratis anche sul tuo PC o sul tuo smartphone utilizzando la rete Internet? Sei capitato nella guida giusta! Qui troverai i principali canali del digitale terrestre in visione gratuita, dovrai solo preparare il tuo PC o il tuo smartphone alla visualizzazione con un qualsiasi browser Web (ti consiglio di utilizzare Google Chrome, il migliore per questo tipo di streaming).

La necessità di vedere la TV in streaming può essere favorita da diverse esigenze, come il fatto di essere fuori casa, la TV di casa non funziona oppure nella tua zona non si vedono alcuni canali. In questi casi, la possibilità di guardare la TV in streaming tramite un computer o un dispositivo mobile connessi a internet, diventa l’ultima spiaggia. Per fortuna, molte emittenti italiane e non, trasmettono la loro programmazione anche attraverso i loro siti internet. In questa guida ti aiuteremo a scovare i link dove puoi guardare la TV gratis in streaming dei maggiori canali nazionali.

Di cosa hai bisogno? Di una comoda poltrona, di una rete WiFi mediamente potente, meglio se in fibra ottica e di un computer o smartphone e tablet. Non è necessario alcun cavo di connessione al router, è sufficiente la tua rete WiFi. Fai attenzione nel caso sei in mobilità, perché vedere trasmissioni in streaming sul tuo smartphone, può consumare notevole quantità di dati.

Vedere la TV gratis

Canali Rai

I canali Rai possono essere seguiti con grande facilità anche in streaming, senza spendere nemmeno un euro! I flussi per i canali Rai sono disponibili dal seguente link.

LINK | Streaming Rai

vedere la tv gratis

Ti basterà cliccare sull’anteprima del canale e attendere il caricamento; apparirà il canale in diretta sul tuo browser Web. Lo streaming della Rai è possibile visionarlo senza limiti e senza la necessità di essere iscritti.

I canali disponibili  in streaming sono: Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai 4, Rai 5, Rai News24, Rai Sport +, Rai Sport, Rai Movie, Rai Premium, Rai Yoyo, Rai Gulp, Rai Storia e Rai Scuola.

Se invece intendi seguire le dirette dal tuo smartphone, ti basterà scaricare l’app RaiPlay da uno dei seguenti link.

DOWNLOAD | RaiPlay (Android)

DOWNLOAD | RaiPlay (iOS)

Canali Mediaset

Se intendi seguire le trasmissioni dei canali Mediaset ti basterà visitare il seguente link per vedere la TV gratis dell’emittente generalista.

LINK | Mediaset

vedere la tv gratis

Anche in questo caso avviare la diretta è semplice, basta cliccare sul pulsante Live presente su tutti i canali ed attendere il caricamento della diretta. I canali sono visibili senza iscriversi per solo 180 secondi, entro i quali è consigliabile effettuare l’accesso con un account per poter vedere tutto senza limiti. Usa il seguente link per effettuare l’accesso o registrare un nuovo account (in alternativa puoi accedere direttamente utilizzando un account Facebook).

vedere la tv gratis

I canali che puoi vedere sono i seguenti: Canale 5, Italia 1, Rete 4, Italia 2, La 5, Mediaset Extra, Top Crime, Iris e TGCOM24.

Vuoi vedere i canali Mediaset anche da smartphone o tablet? Qui di seguito trovi i link per scaricare l’app Mediaset Fan giusta per il tuo sistema operativo.

DOWNLOAD | Mediaset Fan (Android)

DOWNLOAD | Mediaset Fan (iOS)

Canali Sky

Come è noto, la piattaforma Sky è conosciuta per trasmettere la sua programmazione a pagamento. Ma da un po di tempo anche questo network è sbarcato sul digitale terrestre, fornendo alcuni canali generalisti alla visione gratuita. In questa guida sono da segnalare sicuramente Cielo e TV8.

LINK | Cielo

LINK | TV8

Sono due ottimi canali sui quali è possibile vedere film, serie TV e programmi di intrattenimento. Da evidenziare, inoltre, un aspetto molto interessante, sicuramente già noto agli sportivi, la possibilità di guardare su questi canali alcune gare di MotoGP e partire di squadre italiane in europa. Basta cliccare su Streaming che trovi in alto a destra dell’home page ed inizierai subito a vedere la programmazione in streaming.

Oltre ai canali generalisti, puoi guardare anche SkyTG24 in streaming, il famoso canale di informazione 24/24 all news di Sky. SkyTG24 è visibile sia sul satellite che sul digitale terrestre, quindi disponibile alla visione di tutti, gratis.

LINK | SkyTG24

Per guardare la programmazione di SkyTG24, dopo essere entrato nel sito, devi cliccare sulla freccetta del riquadro Guarda la diretta che trovi sulla barra di destra. Di questo canale esiste anche la versione app per Android e iOS, ma è a pagamento dopo il primo mese gratuito.

Altri canali per vedere la TV gratis

Quelli che ti ho presentato sono i principali canali del digitale terrestre, tutti accessibili anche in streaming gratuito. Qui di seguito ho raccolto gli altri canali che offrono lo streaming dei contenuti tramite Internet:

Altre guide

Vuoi scoprire come scaricare video da RaiPlay gratis? Qui di seguito troverai la guida con tutti i dettagli.

Vuoi vedere i canali e i film dall’estero? Se all’estero e vuoi vedere i canali consigliati qui sopra? Scopri come fare nella seguente  guida.

Hai installato VLC sul tuo PC ed intendi utilizzarlo per vedere la TV gratis in streaming? Scopri come configurare questo programma per lo streaming leggendo la guida qui in basso.

CONDIVIDI