Come inviare messaggi anonimi con WhatsApp

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Non sempre si vuol far conoscere il mittente di un messaggio ed alcune circostanze richiedono l’invio di uno anonimo. Non sempre questo è possibile e le app di messaggistica non lo consentono. Ma se desideri inviare messaggi anonimi con WhatsApp esistono alcuni metodi per farlo. Nonostante l’applicazione ufficiale non lo consenta, grazie ai trucchi che ti mostreremo, potrai inviare messaggi anonimi con WhatsApp utilizzando un comunissimo PC.

WhatsApp è un’applicazione mobile che può essere utilizzata anche su un Pc Windows. Con questa applicazione di messaggistica istantanea, puoi inviare messaggi e immagini / video a utenti noti e per fare questo, devi utilizzare il numero di cellulare in tuo possesso. Grazie al sistema di verifica del numero telefonico, WhatsApp invia un codice di verifica per confermare la registrazione del numero di cellulare. Ma com’è possibile utilizzare WhatsApp in modo anonimo senza utilizzare il numero di contatto originale? Prosegui a leggere per scoprire due metodi semplici e gratuiti.

Come inviare messaggi anonimi con WhatsApp

messaggi anonimi con WhatsApp

Possono essere diversi i motivi per cui devi contattare una persona su WhatsApp in modo anonimo. Seguendo questa guida, potrai inviare messaggi anonimi con WhatsApp in modo semplice e totalmente gratuito.

Come inviare messaggi anonimi con WhatsApp utilizzando un Pc

  1. Collegati dal tuo pc al sito Wassame ( utilizza un browser web diverso da Safari, altrimenti il servizio potrebbe non funzionare correttamente);
  2. nella schermata che ti apparirà, potrai scegliere se inviare messaggi di testo, foto (formato jpeg, png e gif fino ad un massimo di 5MB), video (formato mp4 fino ad un massimo di 20mb), note vocali (formato mp3, wav e m4a fino ad un massimo di 5MB) o la posizione GPS inserendo le coordinate;
  3. dopo aver selezionato la tipologia del messaggio, assicurati di spuntare la casella “Anonymous“;
  4. seleziona la nazione (per il prefisso) ed il numero di telefono del destinatario (senza il codice Paese);
  5. inserisci il codice di verifica in basso rispondendo alla domanda;
  6. di default, il messaggio che invierai sarà pubblicato sul sito Wassame (il numero del destinatario verrà parzialmente censurato), ma potrai comunque scegliere di non pubblicizzarlo spostando la spunta su OFF dove c’è scritto “display publicly”;
  7. a questo punto non dovrai fare altro che inviare il messaggio premendo sul tasto Send!
Questo servizio permette di inviare un singolo messaggio ogni 24 ore allo stesso numero, essendo attivo un filtro antispam. Potrai, quindi, inviare un solo messaggio ad ogni destinatario.

Resta comunque un’ottima soluzione se desideri contattare o fare uno scherzo ad un tuo amico in modo completamente anonimo.

Come inviare messaggi WhatsApp senza mostrare il tuo numero di cellulare

Questo secondo metodo consente di attivare su WhatsApp un numero di cellulare usa e getta, in modo da non comunicare al ricevente il tuo vero numero. Per attivare WhatsApp utilizzando un numero temporaneo hai bisogno di queste cose:

  1. Una buona connessione internet.
  2. Un telefono cellulare o un PC.
  3. L’applicazione WhatsApp sul tuo smartphone.

Installa l’applicazione WhatsApp sul tuo cellulare. Accetta i termini e le condizioni e ti verrà chiesto di inserire il numero di cellulare. Se sei un utente già esistente, puoi utilizzare l’opzione “Cambia numero” dalle Impostazioni. Se non sai come fare, leggi questa guida.

  • Ora devi utilizzare un sito di verifica sms online, che ti aiuta a verificare il tuo numero di cellulare anonimo. Per fare questo, puoi visitare siti come receivemsonline.net, freeonlinephone.org, ecc.
  • Dall’elenco dei numeri di cellulare online, scegli uno di essi ed inserisci il numero nel campo del numero di cellulare su WhatsApp. Sull’app scegli il metodo di verifica sms in modo da ricevere un sms a quel numero.
  • Ora ricevi il codice di verifica dal sito web.
  • Inserisci il codice di verifica nel campo “codice di verifica”. È tutto!

In questo modo potrai utilizzare WhatsApp come utente anonimo senza rivelare il tuo numero di cellulare effettivo. Questo è un ottimo modo per mantenere il tuo numero di cellulare privato. Ricorda che non dovresti usare questo trucco per le cattive pratiche.

Con questo trucco potrai inviare messaggi anonimi con WhatsApp senza rivelare il tuo numero di cellulare. Questo è un ottimo modo per mantenere il tuo numero di cellulare privato. Assicurati di non usare questo trucco per scopi illegali. Ricorda inoltre che il servizio è offerto da un sito web pubblico. Consigliamo, quindi, di evitare di inviare foto o video personali!

Può essere utile conoscere anche come attivare un account email anonimo. Leggi questa guida per saperne di più.

Se utilizzi Instagram, potrebbe interessarti conoscere un metodo per vedere le Storie dei tuoi amici in modo anonimo.

Condividi.

Informazioni autore

Laureato in Giurisprudenza e amante della scrittura. Da sempre appassionato di tecnologia e in particolare al mondo degli Smartphone. Da qualche anno esterna questa sua passione scrivendo sul web.

Lascia un commento

avatar
  Iscriviti  
Avvisami