health+book+iconIspezionando la beta 3 di iOS 8, abbiamo scoperto un’altra novità del firmware di Apple. Nell’aggiornamento alla beta 3, Apple aggiunge sia Caffeina-tracking che il supporto M7 per il conteggio passi nell’applicazione Health già ricco di funzionalità.

Con l’ultimo aggiornamento di iOS 8 beta 3 installato sul proprio iPhone 5S, si noterà che ora è possibile controllare la propria assunzione di caffeina giornaliera. Questi possono anche tenere traccia dei loro passi sul loro iPhone 5S senza un’app di terze parti o un accessorio hardware da utilizzare con il processore integrato M7.

ios-8-beta-3-health

Testando la nuova funzione per il conteggio passi, ci è sembrata abbastanza precisa. L’applicazione Health può archiviare fino ad una settimana di dati, e gli utenti possono poi ordinarli per giorno, settimana e mese, ed anche condividerli.

Meno rilevante, ma comunque degno di nota, è l’aggiunta della scheda caffeina nella sezione ‘Nutrition’. Caffeina-tracking è diventato popolare negli ultimi tempi, e inserendo l’assunzione giornaliera dello stimolante, può aiutare a completare il profilo della salute di una persona.

L’app Health è solo una delle molte nuove funzionalità di iOS 8, che si prevede il rilascio ufficiale per questo autunno.

Condividi.

Informazioni autore

Ingegnere Informatico laureato presso il Politecnico di Milano. Appassionato di tecnologia e programmazione. Esperto e utilizzatore dei prodotti Apple ma anche di Android e Linux.

Lascia un commento