iPhone 6 non si collega al WiFi: come risolvere
Riceviamo la segnalazione di molti utenti sul fatto che il loro iPhone 6 non si collega al WiFi. Bene, per coloro che si trovano ad affrontare questo tipo di problematica, ho preparato una guida passo passo per aiutare a risolvere il problema dell’iPhone 6 che non si connette alla rete Wi-Fi. Prima di portarlo in un centro assistenza, leggi attentamente i seguenti passaggi.
iPhone 6 ha molti altri problemi come ogni altro smartphone. Ma questo problema di connessione alla rete Wi-Fi è molto fastidioso, perché non ti consente di utilizzare internet e come sappiamo, di questi tempi è diventato indispensabile. Se anche tu hai questo fastidioso inconveniente, vediamo in questo articolo di dare alcune soluzioni al problema sul perchè un iPhone 6 non si collega al WiFi. Ti consiglio anche di leggere l’articolo WiFi non funziona su iPhone e iPad: come risolvere.
Indice
Come risolvere se iPhone 6 non si collega al WiFi
Non avere fretta di portare il tuo iPhone 6 al centro assistenza. Prova prima a fare qualche tentativo con alcuni semplici passaggi. Di seguito sono riportati tutti i possibili metodi che possono facilmente risolvere il problema quando un iPhone 6 non si collega al WiFi.
Metodo 1: Spegnere Rete Wifi
- Vai in Impostazioni del tuo iPhone 6.
- Clicca su Privacy.
- Clicca su Localizzazione.
- Ora scegli Servizi di sistema.
- Spegni Rete Wifi.
Una volta che hai spento la rete WiFi sul tuo iPhone 6, spegni il dispositivo e attendi per 1-2 minuti. Ora accendi il tuo iPhone e prova a connettere nuovamente la rete WiFi.
Metodo 2: Ripristina le impostazioni di rete
- Vai in Impostazioni sul tuo iPhone.
- Clicca su Generali.
- Tab su Ripristina.
- Clicca su Ripristina impostazioni rete.
Metodo 3: Aggiornamento iOS
Apri Impostazioni sul dispositivo. Clicca su Generali->Aggiornamento Software-> Clicca per installare l’aggiornamento. Si può essere di fronte a questo problema, perché si esegue una vecchia versione di iOS sul dispositivo. L’aggiornamento alla versione più recente potrebbe risolvere questo problema.
Metodo 4: Factory Reset
Questo procedimento formatterà il dispositivo. Assicurati di avere un backup di tutti i tuoi dati.
- Apri Impostazioni e tocca Generali
- Clicca su Ripristina in fondo alla lista.
- Clicca su Inizializza contenuto e impostazioni
- Se disponi del codice di accesso / impronta digitale, inseriscilo
- Clicca su Approva -> Cancella iPhone.
Come hai visto, i procedimenti sono molto semplici se su iPhone 6 WiFi non funziona. Se dopo aver provato tutte queste soluzioni che ti ho proposto non hai risolto il problema, allora è il caso di andare al più vicino centro assistenza Apple e fare controllare il tuo iPhone dal personale addetto.