iPhone schermo nero ma funzionante: guida completa

Simone Montalto

Ingegnere Informatico laureato presso il Politecnico di Milano. Appassionato di tecnologia e programmazione. Esperto e utilizzatore dei prodotti Apple ma anche di Android e Linux.

168 Risposte

  1. enrico ha detto:

    Ciao Simone
    Ho iphone 4s. oggi mi è caduto per terra e dal quel momento lo schermo è nero anche sd riceve le telefonate e funziona perfettamente in uscita tramite il bluetooth in macchina. Ho visto su questa pagina che prendo contemporaneamente i tasti “power” e “home” potrebbe riprendere a funzionare, ma prima di farlo di faccio questa domanda: se dovessi fare la suddetta procedura e il telefonino mi si spegne???…come faccio poi ad inserire il pin di 4 cifre che mi chiede al riavvio se lo schermo rimane nero?…ti sarei molto grato se mi puoi rispondere con una certa urgenza…grazie

  2. chiarane555 ha detto:

    ciao il mio iphone 8 risulta funzionante (ricevo chiamate, sento le notifche etc) ma con schermo nero e con display apparentemente non funzionante. tramite itunes non riesco a farlo andare in dfu, sai dirmi i comandi precisi da eseguire? il telefono ha meno di 1 anno

  3. chiarane555 ha detto:

    ciao, il mio iphone 8 risulta funzionante ma con schermo nero. ricevo le chiamate ma il display sembra disabilitato. tramite itunes non riesco a farlo andare in dfu poichè se premo volume giù e power suona un allarme. Sai dirmi i comandi dei tasti precisamente? nel frattempo lo tengo nel riso

  4. Sebastiano Leotta ha detto:

    Il mio 6plus mi è caduto a terra ed è tutto nero ma tutto funziona.lo schermo esternamente e integro. Assistenza mi dice che ci vuole la scheda madre. Ciò è Possible??

  5. Simone Montalto ha detto:

    Ciao, allora il problema è del display. Ti consiglio di contattare l’assistenza.

  6. elena ha detto:

    ciao simone,
    ho provato a seguire la procedura con il mio phone x ma mi è partita la telefonata di emergenza…
    penso abbia preso una botta e lo schermo è nero ma funziona bluetooth e tutte le notifiche e riesco a fare telefonato dalla macchina.

    • Simone Montalto ha detto:

      Ciao, se ha preso una botta penso che il problema non sia software ma è danneggiato il display. Ti consiglio di contattare l’assistenza Apple.

  7. federer1 ha detto:

    iphone 6, schermo nero ma non funzionante. Ho eseguito tutta la procedura ma nulla. Non è caduto ne ha preso altri urti, cosa posso fare?

  8. Guly ha detto:

    il mio iphone e caduto nell’acqua lo schermo è nero ma la mela bianca si accende quando lo collego al carica batteria

    • Simone Montalto ha detto:

      Ciao, hai provato a tenerlo nel riso per una giornata. Purtroppo, essendo caduto nell’acqua e non essendo impermeabile penso si siano corrosi i circuiti interni. Non ti rimane altro che l’assistenza.

  9. cristian ha detto:

    è ritornato a funzionare il mio iPhone 6s!!!!!!!! ti ringrazio mille, il sistema (anche se scontato) lo avevo già provato ma non per 15/20 secondi (bensì per pochissimi istanti). pensavo di doverlo andare a riparare ma tu mi hai fatto risparmiare e scoprire un sistema per fare riprendere l’iPhone che era sotto il mio naso. Grazie mille ancora

  10. cristian ha detto:

    Ho un iPhone 6 Plus improvvisamente si è spento lo schermo lo riavviato niente ho staccato la batteria è rimesso niente lo ripristinato ma niente funziona squilla ma lo schermo e defunto adesso provo ad aggiornarlo in recovery altri consigli

    • Simone Montalto ha detto:

      Ciao, se in tutti questi modi non è ripartito allora mi sa che il problema è del display oppure del connettore. Dovresti provare a sostituirlo.

  11. Agost ha detto:

    Ciao Simone ho un iPhone 6 schermo nero ma funzionante…ho provato a cambiare il display niente tasto home e spegnimento niente…cosa mi consigli?

  12. Antonio ha detto:

    Risolto
    Grazie mille

  13. Vanir ha detto:

    iPhone X nuovo da settembre . Mi è successo di trovarlo spesso a schermo nero. Ho già provato di tutto….. Cosa mi consigli di fare?

    • Simone Montalto ha detto:

      Ciao, se provi a chiamare il tuo numero il telefono squilla? Se si allora prova a ripristinare l’iphone Tramite iTunes. Se continua a non funzionare allora recati presso un Apple store. Se è ancora in garanzia lo riparano gratuitamente.

  14. Gianni ha detto:

    ciao Simone. 6S da un mese fuori garanzia. Una sera a fine giornata non si è più acceso e la batt non tiene la carica. Apple mi diagnostica che “forse” la scheda logica è guasta. Laboratorio di riparazione in Mn mi ripristina il telefono (tale e quale a prima) ma la batteria ancora non tiene la carica: cosa può essere successo? ps:qualsiasi azione di default di ripristino inutile. ti ringrazio per una risposta.

  15. Gianni ha detto:

    ciao Simone,
    il mio 6s si è spento una sera causa batt scarica e non si è più acceso; la batteria non tiene la carica. Apple mi dice di sostituirlo per scheda logica guasta (garanzia scaduta da un mese e mezzo). Laboratorio di Mn mi ha ripristinato la batteria ed il telefono, ma ancora non tiene la carica la batteria: cosa può essere successo?

  16. Daniela ha detto:

    Grazie Simone!! ho seguito le procedure ed il mio vecchietto iPhone 4s si è riacceso e io ho ho ripreso 10 anni di vita ;-)))

  17. Sabrina ha detto:

    Grazie Simone, perché con questo suggerimento sono riuscita a ripristinare l’iPhone di mio marito che era già pronto a cercare il primo Apple Store a Barcellona, rovinando la vacanza a tutta la famiglia!!!

  18. Kenzy ha detto:

    Iphone 5s caduto e si è rotto lo schermo per 2 giorni ha continuato a funzionare ora si sente che funziona ma lo schermo é pieno differisce colorate

    • Simone Montalto ha detto:

      Ciao, l’unica cosa che puoi fare è sostituire lo schermo. Recati in un centro riparazioni della tua zona.

  19. Cris ha detto:

    iPhone X nuovo da aprile. Mi è successo qualche volte di trovarlo a schermo nero ma acceso perché suonava. Tutto risolvibile con il riavvio forzato In questo periodo però spesso me lo trovo così. Un giorno si è l’altro anche. Cosa mi consigli di fare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *