Le migliori app di traduttore vocale

Negli ultimi anni la tecnologia di riconoscimento vocale è aumentata notevolmente, soprattutto sui dispositivi mobili. Stiamo vedendo sempre più aziende che investono nel miglioramento degli attuali standard di riconoscimento vocale, affinando la traduzione e la pronuncia. Questa è un’ottima notizia soprattutto per gli utenti di smartphone, così ora abbiamo accesso ad una vasta scelta di traduttori vocali. Ecco alcune delle migliori per Android e iOS che ti aiuteranno a tradurre una lingua straniera nella tua lingua madre e viceversa con il migliore traduttore vocale in mobilità.
Indice
Le migliori app di traduttore vocale per Android e iOS
Queste applicazioni di traduttore vocale ti aiuteranno a tradurre parole vocali in testo o persino parole in parole con traduzione immediata. Quindi, senza ulteriori indugi, diamo un’occhiata alle migliori applicazioni di traduttore vocale disponibili per i dispositivi mobili.
Google Traduttore
La potente applicazione di traduzione di Google è una delle app più utilizzate per la traduzione instantanea. L’applicazione ha un’interfaccia utente semplice. Pertanto, può essere facilmente utilizzata da tutti anche senza molta conoscenza degli smartphone. Consente la traduzione istantanea con fotocamera. Utilizza la fotocamera per tradurre il testo desiderato in 38 lingue. Possiede anche la modalità conversazione, nel senso che traduce istantaneamente in modo bidirezionale il testo parlato in 32 lingue.
DOWNLOAD | Google Traduttore Android
DOWNLOAD | Google Traduttore iOS
Microsoft Traduttore
Il traduttore vocale gratuito di Microsoft è dotato di un’ottima interfaccia utente e consente di tradurre testo e sintesi vocale. Supporta oltre 60 lingue, pertanto è possibile utilizzare l’app in quasi tutti i paesi. Il riconoscimento vocale delle app è eccezionale quanto quello che si ottiene con l’app di Google.
Microsoft Traduttore include anche la funzione di traduzione tramite la fotocamera. Ciò consente di puntare la fotocamera verso il testo per tradurla instantaneamente. L’app ha anche una fantastica modalità a schermo diviso per consentire a due persone di avere una conversazione bilingue, poiché l’app traduce il parlato in tempo reale.
DOWNLOAD | Microsoft Traduttore Android
DOWNLOAD | Microsoft Traduttore iOS
iTranslate
iTranslate è un’applicazione di traduzione ricca di funzionalità. Consente agli utenti di tradurre conversazioni, testi e persino foto. La modalità conversazione consente a due persone di conversare con la traduzione della lingua in tempo reale. L’app ti consente anche di creare il tuo “frasario” per salvare e organizzare parole e frasi per riferimento futuro.
C’è anche un dizionario per tutte le lingue integrate nell’applicazione. Ancora più importante, tutte queste funzionalità sono accessibili gratuitamente.
DOWNLOAD | iTraslate Android
DOWNLOAD | iTraslate iOS
SayHi Traduttore
SayHi Translate supporta oltre 90 lingue e dialetti per la traduzione. L’interfaccia utente pulita è facile da navigare e hai anche la possibilità di passare da una voce maschile a una femmina per l’output vocale. Puoi anche regolare la velocità della voce in base alle tue preferenze.
SayHi Translate ti consente di aggiungere rapidamente parole o frasi tradotte negli Appunti per condividerle con altre app. Come alcune altre app nell’elenco, esiste una modalità di conversazione in tempo reale. Per utilizzare l’applicazione, il dispositivo deve essere connesso a Internet.
DOWNLOAD | SayHi Traduttore Android
DOWNLOAD | SayHi Traduttore iOS
Voice Translation – Pronounce, Text, Translate
Questa applicazione di traduttore vocale ha oltre mezzo milione di download sul Google Play Store. È dotato sia della traduzione del testo che della traduzione vocale. L’applicazione supporta oltre 60 lingue diverse per la traduzione.
Puoi accedere alla scheda Cronologia per controllare tutte le traduzioni che hai effettuato tramite l’app. Se ti capita spesso di tradurre una parola in una frase, puoi aggiungerla ai preferiti per accedere rapidamente alla traduzione quando necessario. Non ci sono altre funzioni fantasiose come potresti trovare in altre app di traduzione vocale nell’elenco. Tuttavia, l’app copre tutte le basi di un’app traduttore vocale.
DOWNLOAD | Voice Translation – Pronounce, Text, Translate – Android
TripLingo Voice Translator
TripLingo è un’app orientata ai viaggiatori e ha la reputazione di essere una delle migliori app di traduzione per Android. Offre un’esperienza più educativa piuttosto che semplicemente tradurre le parole. Viene fornito con un traduttore vocale istantaneo in grado di tradurre il parlato in 19 lingue. L’app ti dà anche accesso alle lezioni audio.
Le flashcard integrate ti aiuterebbero ad imparare nuove parole e frasi, aiutandoti così ad imparare una nuova lingua. Tuttavia, anche se non stai cercando di imparare una nuova lingua, la funzione di traduttore vocale funziona come ti aspetteresti.
DOWNLOAD | TripLingo Android
DOWNLOAD | TripLingo iOS
Translator PRO
Ecco un’altra fantastica app per la traduzione vocale che copre tutte le basi. Translator PRO supporta l’immissione vocale e l’immissione di testo. Supporta oltre 60 lingue, quindi, potresti essere in grado di utilizzare l’app per tradurre praticamente qualsiasi lingua.
L’app è gratuita e ha un’interfaccia utente abbastanza semplice. L’unico svantaggio qui sono le funzionalità poco brillanti dell’app. Non esiste una traduzione da fotocamera o l’aggiunta di un frasario per creare il tuo elenco di parole e frasi tradotte.
Tuttavia, se stai cercando un’applicazione di traduzione vocale di base, ti consigliamo di provare Translator PRO.
DOWNLOAD | Translator PRO Android
Assistente Google
Quando si tratta di assistenti digitali, Google Assistant è in testa alla concorrenza. L’assistente è preinstallato sugli smartphone Android, quindi non dovrai scaricare nessuna app. Puoi chiedere a Google Assistant di tradurre una frase o una parola.
Se desideri avere una conversazione con qualcuno che non parla la tua lingua, puoi utilizzare anche la funzione di conversazione. Ad esempio, se vuoi avere una conversazione in francese, usa il seguente comando: “aiutami a parlare in francese”. Si aprirà automaticamente la modalità di conversazione.
L’unico aspetto negativo dell’utilizzo di Google Assistant per la traduzione vocale è che richiede una connessione Internet attiva. È anche il modo più semplice e conveniente per tradurre rapidamente il parlato in altre lingue. Se per qualche motivo il tuo dispositivo non viene fornito con Google Assistant, non preoccuparti. Puoi scaricarlo da qui sotto.
DOWNLOAD | Assistente Google Android
DOWNLOAD |Assistente Google iOS
Queste sono le migliori app di traduzione vocale per Android e iOS disponibili per i dispositivi mobili. Quale app di traduttore vocale stai attualmente utilizzando?