Le migliori App Hashtag Instagram per Android

Sui social Instagram e Twitter non basta pubblicare le più belle immagini per avere tanti seguaci. Insieme all’elemento visivo del tuo post, molti altri fattori contribuiscono alla sua popolarità. Oggi hashtag e didascalie sono importanti quanto il resto dell’immagine.
Gli hashtag non solo ti aiutano a trovare il pubblico giusto per le tue foto, ma anche a catalogare e organizzare i tuoi post e le tue storie nella sempre crescente libreria di immagini di Instagram.
Indice
Le migliori App Hashtag Instagram per Android
Da quando Instagram ha introdotto la funzione “Segui hashtag“, l’aggiunta degli hashtag corretti è ancora più preziosa che mai.
Ma a dire la verità, è difficile aggiungere hashtag ad ogni post manualmente. Sì, Instagram ha la funzione di suggerimento automatico, ma non è quello che ti aspetti. Immagina di pensare a quindici parole diverse per descrivere ogni post, considerando anche l’angoscia di scrivere ogni singola parola.
Quindi, cosa fai in situazioni come queste? Ma non preoccuparti, abbiamo trovato alcune delle migliori app di hashtag Instagram per Android. Queste app ti aiuteranno a generare hashtag automaticamente ed altre ti aiuteranno a trovare l’hashtag giusto per le tue immagini. Vediamo subito questo elenco di app.
AUTOHASH
La prima app del nostro elenco è AutoHash. Il nome praticamente descrive tutto quello che fa. Questa piccola e pulita app genera un elenco di hashtag basati sull’immagine caricata. Sì, hai letto bene.
AutoHash analizza l’immagine e in base alla sua composizione otterrai un elenco di hashtag correlati. E non finisce qui.

Aggiunge anche un paio di tag in base alla tua posizione. Tuttavia, la mia funzione preferita è la scheda Preferiti. Qui puoi aggiungere un tag che usi frequentemente (come #Guideitech), e una volta completata l’analisi dell’immagine, tocca l’icona Cuore e l’app aggiungerà il tag salvato all’elenco.
Per aggiungere un tag preferito, tocca l’icona Cuore, aggiungi il tag e premi a lungo sull’icona Cuore.
Se sei preoccupato di andare oltre il limite di 30, AutoHash è dotato di una funzione contatore. Tocca la prima icona per vedere l’attuale numero.

Una volta che tutto è sistemato, tocca l’icona degli appunti per copiarli. Apri Instagram e condividi.
La cosa migliore: nessuna pubblicità invasiva.
DOWNLOAD | AutoHash
TOP TAGS
L’aggiunta di una miriade di hashtag irrilevanti di solito si presenta come una disperata richiesta di attenzione. Triste ma vero. Quindi, l’opzione migliore è evitare i tag ridondanti e irrilevanti.
Top tags è una delle migliori app se si desidera tag-the-point. A differenza di AutoHash, non produce tag automaticamente. Qui devi toccare una delle categorie principali come Food o Fashion, e ti darà una lunga lista di tags correlati.

Il tuo compito è scegliere il tag più adatto al tuo scopo e copiare lo stesso negli appunti.
Un altro modo per farlo è abbinare i tag popolari. Per farlo, tocca la seconda icona da destra e tocca le icone Plus di qualsiasi tag di categoria che vuoi aggiungere. Tutti i tag correlati verranno visualizzati nella casella in alto.

A questo punto, puoi rimuovere i tag che non desideri. Fatto ciò, copia e incolla e vai avanti con la tua attività. L’app Top Tag ha però la sua quota di annunci pubblicitari.
DOWNLOAD | Top Tags
LEETAGS
Leetags ti permette di cercare i tag attraverso il suo database inserendo una parola chiave. Quindi, se vuoi cercare tag relativi alle piante, digita semplicemente Plant e i tag associati salteranno fuori.

È interessante notare la funzione che mostra anche la popolarità di ciascun tag in percentuale. Quindi, se vuoi scartare quelli meno popolari e aggiungere un tag più significativo, puoi farlo. Una volta fatto, prosegui come al solito.
Ci sono anche un paio di trucchi di personalizzazione. Puoi specificare il numero o aggiungere dei puntini sopra gli hashtag.

Tutte queste opzioni sono disponibili nella scheda Opzioni. Un’altra app che ha quasi la stessa funzionalità è Best HashTags per Instagram.
DOWNLOAD |Leetags
HASHME
Ultima app della nostra lista delle App Hashtag Instagram è Hashme. Questo è un mix delle precedenti tre app. Puoi cercare gli hashtag rilevanti caricando un’immagine o inserendo del testo.

Una volta completata l’analisi, si presenterà una lista che mostra i tag di tendenza nella posizione più in alto.

Sfortunatamente, ne troverai anche qualcuno irrilevante. Tuttavia, l’app non li copia tutti negli Appunti. Dovrai toccare quelli che vuoi inserire e premere il pulsante Copia.
DOWNLOAD | Hashme