Vacanze estive: le migliori app per viaggiare

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Pronto per le vacanze estive? Se vuoi organizzare al meglio il tuo viaggio, allora oltre alle valige dovrai preparare anche il tuo smartphone. Grazie ad alcune app, infatti, potrai goderti a pieno la tua vacanza, in modo semplice e veloce. Lo smartphone si rende indispensabile soprattutto quando piace disperderci in località sconosciute, nelle quali non abbiamo alcun riferimento di qualsiasi natura, allora in questi casi alcune informazioni potrebbero aiutarci a vivere meglio il nostro viaggio. Continua a leggere per scoprire le migliori app per viaggiare (Android e iOS) da portare con te in valigia o sotto l’ombrellone.

Vacanze estive: organizzati con le app per viaggiare per smartphone Android e iOS

app per viaggiare

Il modo di viaggiare è cambiato radicalmente. La biglietteria della stazione? Dimenticala. Il pedaggio al casello? Dimenticalo. Lo smartphone si rivela essere un compagno di viaggio fondamentale, permettendo di avere biglietti, mappe, guide e orari di treni e aerei alla portata di un tap. Esistono diverse app per viaggiare, sia per smartphone Android che per iOS, che permettono di organizzarsi al meglio le proprie vacanze estive. Ecco quali sono le migliori attualmente in circolazione.

Wiffinity, l’app che ti tiene sempre connesso

Se passerai le tue vacanze estive in paesi extraeuropei, la soluzione più comoda per rimanere connesso ad internet mentre visiti una località è quella di avere una connessione sotto copertura wifi. Wiffinity è un database che riporta tutte le connessioni wireless sparse in tutto il mondo, aggiornato dagli utenti che volontariamente condividono le password recuperate o scovate durante i propri viaggi. Puoi scaricare l’app per Android cliccando qui e per iOS cliccando qui.

Google Trip, l’app che ti permette di tenere tutto in ordine

Se sei maniaco dell’ordine, Google Trip allora è quello che fa per te. SI tratta di una applicazione che permette di avere tutti i dettagli di viaggio, come prenotazioni e numeri di conferma degli hotel o dei noleggi. Le informazioni di viaggio vengono raccolte automaticamente dal proprio account Gmail e vengono memorizzate in archivio, risultando disponibili anche offline. Puoi scaricare l’app per Android cliccando qui, e per iOS cliccando qui.

Tinaba, l’app che organizza i tuoi soldi durante i viaggi

Quando si viaggia in compagnia di amici, spesso viene creata una cassa comune per affrontare tutte le spese della vacanza. Per gestire al meglio i soldi, Tinaba potrebbe rilevarsi un’ottima soluzione. L’app permette di aprire una cassa comune su cui caricare la quota stabilita, indicando un importo da raggiungere. E alla fine del viaggio, se avanza qualcosa, Tinaba restituisce in automatico le quote rimanenti in proporzione al numero di partecipanti. Comodo no? Puoi scaricare l’app per Android cliccando qui e per iOS cliccando qui.

Flush, l’app che ti fa trovare sempre il bagno pubblico

La natura chiama, soprattutto quando sei in viaggio. Ecco allora che flush si rivela essere un’app indispensabile, aiutandoti a trovare i bagni pubblici ovunque ti trovi, dandoti anche dettagli sui servizi offerti, con tanto di recensione degli utenti. Potrai scaricare l’app per Android cliccando qui e per iOS cliccando qui.

Yescapa, l’app per organizzare le vacanze on the road

Se l’albergo non fa per te ed hai organizzato una vacanza on the road, allora Yescapa è l’app ideale per te. Si tratta di una piattaforma di camper-sharing, che permette di noleggiare un camper per una durata massima di 30 giorni a costi decisamente abbordabili. Potrai scaricare l’app per Android cliccando qui e per iOS cliccando qui.

Musement, l’app per gli amanti dei musei

Se hai organizzato la tua vacanza in una città storica e hai intenzione di visitare musei, allora dovrai assolutamente scaricare sul tuo smartphone l’app Musement che permette di trovare e prenotare con un tap esperienze, attività culturali, attrazioni, musei, mostre e altro. L’app è disponibile in 450 città, 50 paesi e 8 lingue, compreso l’italiano. Potrai scaricare l’app per Android cliccando qui e per iOS cliccando qui.

Virail, l’app fondamentale per i viaggi in aereo, in treno, in autobus o in macchina

L’ultima app per viaggiare che voglio proporti si chiama Virail. Si tratta di un aggregatore di servizi per viaggiatori che comprende davvero tutto: aerei, treni, autobus e car sharing, proponendo anche i pullman di Flixbus, le soluzioni di BlaBlaCar e il trasporto pubblico locale per raggiungere località non servite da aeroporti e stazioni. Si tratta davvero di un’app molto comoda e utilissima per scoprire offerte viaggi e voli che non dovrà assolutamente mancare nel tuo bouquet. L’app al momento è disponibile solo per Android e potrai scaricarla cliccando qui.

Se hai proprio deciso di partire per una vacanza, un consiglio è quello di portarti dietro una videocamera di poco ingombro e molto accessibile come costo come la Videocamera Yi Action Discovery 4K per riprese fantastiche.

Condividi.

Informazioni autore

Laureato in Giurisprudenza e amante della scrittura. Da sempre appassionato di tecnologia e in particolare al mondo degli Smartphone. Da qualche anno esterna questa sua passione scrivendo sul web.

Lascia un commento

avatar
  Iscriviti  
Avvisami