Le migliori App Android con Root

Uno dei motivi per cui gli utenti preferiscono Android è per la sua flessibilità e per la personalizzazione. Temi, lanuncher, Icon Pack, widget, ecc. Ci sono centinaia di migliaia di applicazioni Android utilissime su Google Play Store solo per cambiare il modo in cui Android viene visualizzato. Ma arriva il momento che sei stanco della solita visualizzazione e si vuole cambiare, personalizzando il dispositivo in base alle proprie preferenze. Ecco che allora i permessi di Root entrano in scena, e sarebbe molto utile conoscere le migliori App Android con Root.

L’accesso alla root è una sorta di un account di “amministratore” come in Microsoft Windows e consente il controllo totale dell’utente sul sistema operativo Android. Non solo l’utente può modificare il suo aspetto, ma può anche cambiare il modo in cui lo preferisce con tante app utili per Android.

Se hai un dispositivo con i Permessi di root Android e sei alla ricerca delle migliori app root per prendere il controllo del tuo cellulare, ecco una lista delle app per personalizzare Android con root sbloccato.

Le migliori app Android con Root

1. Root Checker:

app Android con RootRoot Checker aiuta a verificare se i privilegi di root sono stati correttamente attivati sul tuo cellulare Android. Da notare che questa applicazione non consente di togliere i privilegi di root sul telefono. Root Checker mostra all’utente se l’accesso alla root (super utente) sia correttamente installato e funzionante.

2. SuperSU:

applicazioni per dispositivi Android con Root 2

SuperSU consente la gestione avanzata dei diritti di accesso di Superuser per tutte le applicazioni sul dispositivo che necessitano dei permessi di root.

3. Titanium Backup:

applicazioni per dispositivi Android con Root 3Questa è la migliore soluzione per il backup All-in-one/restore di tutti i telefoni Android con i permessi di root. SuperSU consente la gestione avanzata dei diritti di accesso Superuser per tutte le applicazioni presenti sul dispositivo che hanno bisogno dei permessi di root.

4. Greenify:

applicazioni per dispositivi Android con Root 4Greenify aiuta a migliorare le prestazioni e la durata della batteria del tuo smartphone, ibernando le applicazioni che non sono in uso, e che sono in esecuzione in background.

5. System App Remover:

applicazioni per dispositivi Android con Root 5System App Remover ti aiuta a disinstallare facilmente le applicazioni di sistema che vengono pre-installate sul dispositivo.

6. Root Booster:

applicazioni per dispositivi Android con Root 6Root Booster consente di gestire la RAM libera, le impostazioni della CPU, di cambiare e pulire i file di sistema a livello di root e tante altre cose.

7. ROEHSOFT RAM Expander:

applicazioni per dispositivi Android con Root 7Avete mai sentito parlare di memoria swap o SWAP RAM? E’ quando la RAM attuale si esaurisce, ed è possibile configurare una parte della vostra memoria interna del telefono di agire come una memoria RAM secondaria. Questa applicazione ti aiuta a fare proprio questo.

8. Tasker:

applicazioni per dispositivi Android con Root 8

Tasker aiuta ad automatizzare le varie cose nei vostri dispositivi Android. Ad esempio, disattivare il telefono automaticamente quando uno specifico contatto chiama. Automazione Totale: App, Ora, Giorno, Posizione, Stato Hardware/Software, Eventi,
Collegamenti, Widget, Timer, Plugins.

9. Terminal Emulator for Android

L’applicazione fa esattamente ciò che dice il suo nome. Consente di eseguire comandi dal terminal sul tuo dispositivo Android.

10. Device Control [root]:

Device Control è una app Android con Root per controllare diverse funzioni del dispositivo così come alcune caratteristiche extra, come Tasker, App Manager, Editor, Entropy Generator, Wireless Filemanager e altro ancora.

  • Download Device Control – Gratis

11. Disk Digger photo recovery:

Questa app aiuta a recuperare le foto eliminate da qualsiasi dispositivo Android. DiskDigger può ripristinare e recuperare le foto e le immagini perse dalla scheda di memoria o nella memoria interna.

12. Kernel Adiutor (root):

Kernel Adiutor ti permette di modificare le impostazioni del kernel sui dispositivi Android.

13. Root Explorer:

Questa applicazione ti permette di accedere / modificare l’intero file system Android.

14. Hack App Data:

Consente di visualizzare i dati (che sono normalmente illeggibili), che le applicazioni salvano sul tuo dispositivo.

15. Wakelock Detector:

Wakelock Detector aiuta a rilevare il consumo della batteria dalle applicazioni nel vostro telefono Android, controllando la cronologia di utilizzo.

  • Download Wakelock Detector – Gratis

16. Flashify:

Consente di flashare i file zip e file immagine sul vostro dispositivo Android senza dover riavviarlo in modalità recovery.

17. Quick Reboot:

Questa applicazione consente di riavviare facilmente il dispositivo in modalità di recupero e bootloader. Non c’è bisogno di ricordarsi le scorciatoie!

18. Xposed Framework:

Il padre di tutte le personalizzazioni Android. Un framework che consente di personalizzare il vostro Android nel modo che più ti piace. Download e installazione differiscono da dispositivo a dispositivo. Per saperne di più leggi questa guida.

19. Boot Animations:

Tutto in uno. Lo strumento per scaricare / installare animazioni di avvio sul tuo dispositivo Android con i permessi di root.

20. Rec. (Screen Recorder):

Rec. è un’applicazione per la registrazione dello schermo, fornendo funzionalità di registrazione dello schermo senza collegamenti con cavi al computer, flessibile e completamente configurabile per il vostro dispositivo Android.

21. Servicely:

Questa app Android con Root ti permette di prendere il controllo completo di tutti i servizi in esecuzione in background (suggerimento: è molto di più di quanto si potesse immaginare) del tuo dispositivo Android.

22. 3C Toolbox:

3C Toolbox combina molte applicazioni in una sola cassetta degli attrezzi gigante con un’interfaccia moderna e facile da usare. Invece di scaricare più applicazioni, è possibile scaricare questa app, che ha tutte le funzionalità sotto lo stesso tetto.

23. Root Call Blocker:

La più potente app per bloccare chiamate su Android. Ha molte caratteristiche come whitelist / blacklist dei contatti, auto rifiuta le chiamate con un testo personalizzato per un contatto specifico, etc.

  • Download Root Call Blocker – Gratis – (al momento non più disponibile)

24. Servers Ultimate:

Servers Ultimate trasforma il vostro vecchio telefono Android in un piccolo server multiuso.

25. GLTools:

GLTools è uno strumento grafico di ottimizzazione per i telefoni Android con i permessi di root. Simile a quello di Chainfire 3D.

26. Link2SD:

Link2SD è un’applicazione che vi aiuta a spostare le applicazioni sulla scheda SD. Le ultime versioni di Android non richiedono questa applicazione. Se si eseguono versioni di Android più vecchie, questo è un’app da avere assolutamente (oltre 50 milioni di download fino ad ora!). Per approfondire l’app, ti consiglio di leggere questo articolo.

27. Nandroid Manager:

Nandroid Manager è lo strumento ideale per la gestione di tutte i vostri Nandroid (il backup completo del vostro Android, comprese le applicazioni e i loro dati) backup! Con Nandroid Manager è possibile ripristinare i dati dai backup Nandroid quali applicazioni + dati, messaggi di testo, i registri delle chiamate e molto altro ancora!

  • Download Nandroid Manager – Gratis

28. WiFi Password Viewer (root):

Questa app Android con Root consente di visualizzare le password wifi salvate sul dispositivo. WiFi Password Viewer mostra le password delle reti WiFi cui si è stati connessi.

29. ES Gestore File:

ES Gestore File è un gestore di files e applicazioni gratuito e completo. E’ anche un gestore attività, client di salvataggio dati in cloud (Dropbox, Google Drive, SkyDrive, Box.net, Sugarsync, Yandex, Amazon S3).

30. Xposed GEL Settings [ROOT]:

Consente di personalizzare completamente ogni aspetto di Google Launcher. Ha bisogno di Xposed framework per eseguirlo.

31. TWRP Manager:

Questa applicazione consente di installare, di fare il backup, di ripristinare e pulire il dispositivo utilizzando TWRP Recovery.

Spero che questo elenco delle migliori app Android con Root sia stato utile per personalizzare il tuo dispositivo.

Condividi.

Informazioni autore

Ingegnere Informatico laureato presso il Politecnico di Milano. Appassionato di tecnologia e programmazione. Esperto e utilizzatore dei prodotti Apple ma anche di Android e Linux.

Articoli Correlati

Lascia un commento

avatar
  Iscriviti  
Avvisami