Le migliori MicroSD per il Galaxy S7, S8 e S9

Quando Samsung ha deciso di non fornire di uno slot microSD per il Galaxy S6 e Galaxy Note 5. Il risultato è stato che milioni di clienti sono rimasti sconvolti e frustrati per la mancanza di storage aggiuntivo. Con versioni successive, Samsung ha imparato dai propri errori ed ha restituito ai suoi utenti degli smartphone di punta, la possibilità di ampliare la memoria interna con una MicroSD. Tenendo conto di questa possibilità, proponiamo alcune delle migliori microSD, le più veloci, da utilizzare con il Galaxy S7, S7 Edge e con il Galaxy S8.

Con la dotazione dello slot, in pochi secondi possiamo aggiungere più di 200GB di spazio e riempirlo con applicazioni, giochi, musica, film e altro ancora.

Restare a corto di spazio su uno smartphone non è una novità, ed è il motivo per cui l’archiviazione del Note 7 è stata raddoppiato a 64 GB. Questa non è più una possibilità per i proprietari del Galaxy S7 e S8, per questo ti consigliamo di acquistare una delle migliori MicroSD che proponiamo di seguito.

Acquistare una scheda MicroSD può rivelarsi uno dei migliori acquisti tra gli accessorio per il tuo dispositivo, ma assicurati di avere le migliori microSD e di non pagarle troppo.

Utilizzando l’estrattore della SIM che viene fornito nella confezione del dispositivo, rimuovi il vassoio, inserisci la scheda microSD e spingila dentro. Immediatamente avrai l’aggiunta di 64GB, 128GB o anche 256 GB di spazio di archiviazione in pochi secondi.

Solo poco tempo fa avere 200GB di spazio aggiuntivo su uno smartphone era quasi impossibile senza dover spendere centinaia di euro, ma ora è più semplice e abbastanza a buon mercato. In questi ultimi anni il costo delle schede microSD è diminuita, mentre le dimensioni sono aumentate. Ora ci sono microSD da 256 GB e da 64GB che costano meno di quanto puoi spendere per andare a cena. Se vuoi restare fedele al marchio Samsung, ti consiglio di leggere questo approfondimento sulle schede di memoria Micro SD Samsung Pro Plus e Evo Plus.

Le migliori MicroSD per il Galaxy S7, S8 e S9

Vale la pena notare che i negozi tradizionali sono estremamente costosi, quindi ti consiglio di acquistare le migliori microSD sui negozi online. Qui di seguito ti proponiamo una raccolta di alcune delle migliori schede microSD per il Galaxy S7, S7 Edge, S8 ma anche per altri dispositivi Android. Queste offrono la migliore velocità, prestazioni e durata oltre che un  prezzo conveniente.

SanDisk Ultra 200GB

Anche se non tutti avranno bisogno di 200GB di spazio nel loro Galaxy, questa è la migliore opzione in termini di rapporto dimensioni/prezzo. Se dovessi consigliare una microSD, questa sarebbe SanDisk Ultra 200GB. Questa è perfetta per coloro che hanno bisogno di un grande storage con grandi prestazioni. E’ ideale per la registrazione e riproduzione di video Full HD grazie a 100 MB/s di velocità, e può essere riempita con musica, filmati HD, giochi e altri contenuti.migliori MicroSD sandisk 200SanDisk è uno dei marchi più popolari e spira più fiducia nel settore delle memorie. Questa MicroSD era molto costosa quando è stata rilasciata lo scorso anno, ma ora può essere acquistata a meno di € 50. E sì, questo è quasi lo stesso prezzo di una SD da 64GB in molti negozi di vendita al dettaglio. Noi consigliamo sempre l’acquisto on-line, preferendo Amazon per la qualità del servizio al miglior prezzo.

Lo stesso prodotto puoi averlo fino alla capacità di 400GB, che consente realmente di portarti dietro l’intero ufficio e tutto l’archivio di film.

Samsung EVO Select MicroSDXC 64 GB

Siamo un po’ realisti, perchè non tutti hanno bisogno di 200GB di spazio, una scheda da 64 GB ad alta velocità sarà sufficiente per il 95% degli utenti. Avrai 64 + quello della memoria interna che non sarà inferiore a 32GB. Tieni presente che lo spazio effettivo disponibile sulla scheda sarà inferiore dopo la formattazione, applicazioni, foto, e il sistema operativo prenderanno spazio sul dispositivo.

Noi consigliamo di acquistare solo MicroSD di “Classe 10” o che viene indicata con “UHS-1” se desideri il massimo delle prestazioni. UHS sta per “Ultra High Speed” mentre Class 10 viene visualizzato da un piccolo cerchio con un 10 stampato al suo interno proprio sulla scheda. La nostra immagine mostra il marchio “U” che sta per UHS-1.migliori MicroSD evo 64Coloro che vogliono solo un po’ di spazio extra, dovrebbero considerare propria la MicroSD Samsung EVO Select da 64GB Class 10. E’ prodotta da Samsung e si sposa perfettamente con il Galaxy S7 e S8, non troppo grande e non troppo piccola, ha una velocità elevata per prestazioni eccellenti durante la memorizzazione di foto, registrazione video, o giochi. Questo è un ottimo modo per aggiungere più spazio di archiviazione senza svaligiare una banca.

La MicroSD Samsung EVO Select da 64GB Class 10 se acquistata online, oggi ha un prezzo accessibile, su Amazon puoi acquistarla ad un prezzo sui 30 euro.

Samsung EVO Select MicroSDXC 256 GB

E’ un po’ esagerata, ma se hai realmente bisogno di una quantità notevole di spazio sul tuo Galaxy S7, S8 o S9  prendi in considerazione la scheda microSDXC da 256GB di Samsung. E’ la scheda di memoria tra le più capiente attualmente disponibili.migliori MicroSD evo 256La SanDisk Ultra 200GB era la migliore, ma ormai superata dalla nuova versione Select rilasciata nel 2018. Se hai assolutamente necessario una capienza maggiore di 256GB e vuoi un prodotto nuovo, questa è quella che fa per te. Offre una velocità di lettura e scrittura fino a 100 MB/s e 90 MB/s rispettivamente, che non è facile trovarla con questa dimensione. E’ pazzesco pensare quanta memoria risiede in questa scheda che è più piccolo di una monetina.

Gli utenti business o per chi vuole portare con se una intera collezione di film in giro per il mondo,  vorranno questa scheda microSD da 256GB da inserire nel loro smartphone Galaxy S7.

La Samsung EVO Select MicroSDXC 256 GB Classe 10 UHS 3 puoi acquistarla online su Amazon ad un prezzo più alto rispetto alle versioni Ultra, perchè un prodotto nuovo rilasciate nel 2018.

SanDisk Extreme microSDHC da 32 GB

Ultima ma non meno importante, per chi ha un budget limitato ed ha bisogno di una estensione di memoria poco più ampia di quella fornita dalla memoria interna del telefono. Questa opzione è economica, veloce e perfetta per video HD e la maggior parte dei dispositivi Android. Il consiglio è quello di valutare una scheda più capiente, ma questa microSD di SanDisk darà ai Galaxy il  raddoppio dell’archiviazione per pochi euro. Gli utenti potranno avere anche un adattatore, di cui non tutte le schede sono dotate, necessario per collegare la scheda al computer portatile.migliori MicroSD extremeLa SanDisk Extreme ha velocità elevate non solo con una velocità di 100 MB/s di trasferimento, ma anche di 60 MB/s di velocità per acquisizione video 4K e altro ancora.

La MicroSDHC SanDisk Extreme di 32 GB Class 10 la puoi acquistare online su Amazon.

Se malauguratamente la tua scheda che stai utilizzando si dovesse danneggiare, non disperare, perchè leggendo la nostra guida, potrai vedere come riparare microSD senza perdere i dati contenuti in essa.

Condividi.

Informazioni autore

Ingegnere Informatico laureato presso il Politecnico di Milano. Appassionato di tecnologia e programmazione. Esperto e utilizzatore dei prodotti Apple ma anche di Android e Linux.

Articoli Correlati

Lascia un commento

avatar
  Iscriviti  
Avvisami