Magic Keyboard più pesante di iPad Pro

Stanno arrivando le consegne delle prime tastiere Magic Keyboard prodotte da Apple per iPad Pro e dalle prime valutazione degli utenti, sembra che siano più pesanti del dispositivo stesso. Questo nulla toglie alla utilità dell’accessorio, ma devi sapere che se hai acquistato il nuovo iPad Pro per la sua portabilità, la Magic Keyboard più pesante lo renderà meno portabile. La straordinaria tastiera di Apple potrebbe essere un accessorio indispensabile per alcuni possessori di iPad Pro, ma bisogna essere pronti ad accettare un grosso compromesso. Il peso combinato di entrambi i dispositivi rende l’intero pacchetto più pesante di un MacBook Air.
Se la tastiera di Apple è un acquisto che tieni tra i tuoi pensieri per la sua portabilità, spero che il peso non ti scoraggi, perchè è un accessorio che resta comunque formidabile e che rende un iPad Pro molto più vicino ad un MacBook.
Uno dei motivi principali per cui si decide di passare da un MacBook ad un iPad per eseguire attività simili, è la portabilità dell’iPad. Tutti i modelli sono super sottili e leggeri, rendendo l’iPad ideale per chi è spesso in movimento.
Tuttavia, alcuni accessori possono rendere iPad Pro meno portatile. Niente di più della nuova Magic Keyboard, che è più pesante di quanto sembri a prima vista.
La Magic Keyboard più pesante di iPad Pro ma fantastica lo stesso

Un utente di iPad Pro che ha avuto la fortuna di aver già ricevuto la sua Magic Keyboard ha rivelato a MacRumors che il modello da 12,9 pollici pesa 710 grammi. Ciò la rende più pesante dell’iPad Pro stesso, che pesa 641 grammi.
Insieme, i due dispositivi pesano 1.351 grammi, il che rende un iPad Pro da 12,9 pollici con Magic Keyboard integrata più pesante di un MacBook Air da 13 pollici (1.290 grammi) e quasi pesante come un MacBook Pro da 13 pollici (1.370 grammi) .
Se possiedi un iPad Pro da 11 pollici, il peso risulta più sopportabile. La Magic Keyboard è ancora più pesante del tablet stesso da 11″ da 601 grammi, ma entrambi i dispositivi pesano solo 1.072 grammi. È più leggero di qualsiasi notebook Apple disponibile al momento.
Naturalmente, molti proprietari di iPad Pro che si affidano ai tasti fisici, saranno più che felici di accettare il peso aggiuntivo per la eccezionale funzionalità della Magic Keyboard. Questa renderà il lavoro su iPad migliore che mai, su questo non ci sono dubbi.
Vale anche la pena notare che la Magic Keyboard deve essere relativamente pesante per garantire che non si ribalti quando l’iPad Pro deve sostenere l’iPad sospeso in alto.
I video con le prime esperienze della Magic Keyboard
Alcuni utenti che hanno ottenuto la Magic Keyboard in anticipo, hanno pubblicato i primi video che mostrano la tastiera e il trackpad in azione.
La clip successiva evidenzia il cardine della Magic Keyboard e gli angoli di visualizzazione disponibili. Viene fatto notare che l’iPad Pro non può essere spinto troppo indietro prima che la cerniera si fermi. E’ probabile che questa accortezza impedisca al dispositivo di ribaltarsi.
Il seguente video mostra la funzionalità del trackpad della Magic Keyboard.
La Magic Keyboard è disponibile per ordinare su Apple Store Online. Costa € 339 per il modello da 11 pollici e € 399 per il modello da 12,9 pollici. La spedizione richiede da due a tre settimane, a seconda del modello scelto.
Fonte: CultofMac