I migliori eBook Reader per Android

Simone Montalto

Ingegnere Informatico laureato presso il Politecnico di Milano. Appassionato di tecnologia e programmazione. Esperto e utilizzatore dei prodotti Apple ma anche di Android e Linux.

6 Risposte

  1. Gianfranco Sherwood ha detto:

    Salve. Mi hanno regalato un tablet Galaxy Tab E 9,6 che userò solo per leggere libri e fumetti. Di tutte le applicazioni possibili, ho optato per ebook Droid, utile per entrambe le funzioni. Vorrei però anche dei vocabolari stile Kindle, che mi consentano cioè di avere la traduzione di una parola – o il suo significato – cliccandoci sopra. In particolare, un vocabolario di Italiano, uno Inglese-Italiano e uno Francese-Italiano. Qualche consiglio? Ringrazio in anticipo.

  2. Bea ha detto:

    Ciao e complimenti per l’articolo. Stavo cercando proprio un’app per leggere ebook dal mio smartphone che però non pesasse troppo e fosse abbastanza intuitiva. Sapresti indicarmi tra quelle che hai segnalato quella più leggera e che consumi poca batteria? Ho usato per anni Moon Reader ed era una vera bomba, ma consuma un bel po di batteria quindi vorrei un’app più “light”, con poche funzioni base come segnalibri, note, dizionario. Ti ringrazio in anticipo se vorrai aiutarmi!;)

    • Simone Montalto ha detto:

      Ciao, grazie per i complimenti 🙂 Hai provato ad utilizzare PocketBook? Il mio consiglio è quello di provarne più di uno e poi scegliere in base a come si comporta. Ogni app può funzionare diversamente da dispositivo a dispositivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *