USB-C è il futuro e un Monitor che utilizza questa tecnologia potrebbe essere la soluzione ideale per il tuo nuovo MacBook. La USB-C permette, infatti, di collegare veramente tutto con un solo cavetto. Se sei alla ricerca di un Monitor USB-C per Macbook e non sai quale scegliere? In questo articolo ti consiglieremo i migliori attualmente in commercio.

Monitor USB-C per Macbook: Guida all’acquisto

Se hai un nuovo MacBook avrai certamente notato che possiede solo porte USB-C (Thunderbolt 3). Sebbene inizialmente questa caratteristica, essendo vista come una limitazione, non sia stata molto apprezzata dal pubblico, oggi potremmo dire che può essere addirittura considerata un’arma vincente per i nuovi computer della Apple.

Oggi, infatti, con l’enorme diffusione della USB-C sul mercato, sono molti i prodotti dotati di questa tecnologia. Tra questi, quelli più interessanti sono i Monitor, in grado di alimentare il MacBook e fungere anche da hub USB. Il tutto tramite una sola connessione, rendendo tutto facile ed immediato. Non sempre è facile, però, acquistare un buon Monitor USB-C per Macbook. Per questo motivo, abbiamo deciso di proporvi quelli che secondo noi sono i migliori Monitor USB-C attualmente presenti sul mercato.

LG 27UD88

Monitor USB-C per Macbook: LG 27UD88

Questo monitor 4K è a portata di mano il miglior monitor USB-C che puoi acquistare per completare l’esperienza di Mac. Con un cavo USB-C è possibile alimentare il MacBook, trasferire video e utilizzare il monitor come hub USB, con l’interfaccia con qualsiasi periferica collegata alle due porte USB 3.0 di UD88.

È possibile calibrare i colori con il MacBook in modo da guardare avanti e indietro tra ciascuna schermata e renderlo perfetto e gradevole all’occhio. Avete anche 14 opzioni per il layout, in modo da poter visualizzare più finestre contemporaneamente – eseguire Apple TV tramite HDMI durante l’utilizzo del MacBook!

ASUS MB169C +

Monitor USB-C per Macbook: ASUS MB169C +

ASUS ‘MB169C + è semplicemente cool. È un monitor portatile che si collega al tuo MacBook tramite USB-C, anche se è alimentato da quella stessa connessione, quindi sarai limitato dalla batteria del tuo MacBook.

Questo monitor offre una risoluzione di 1080p, che è lontano da un display Retina, ma ottiene il lavoro fatto. A 1.76 libbre, l’MB169C + è incredibilmente leggero e facile da trasportare. È altrettanto facile agli occhi, grazie al suo filtro a luce blu, che aiuta a diminuire l’eyestrain, soprattutto durante un uso prolungato.

Acer H277HUsmipuz

Monitor USB-C per Macbook: Acer H277HU kmipuz

L’H277HU ha un sottile esemplare Acer con un ottimo display che sembra buono come il suo hardware. La lunetta dorata e il colletto a forma di colletto sono bellissimi e accattivanti, anche se non distratti, poiché la lunetta intorno al resto dello schermo è minima.

Come il monitor ASUS sopra, la porta USB-C di questo monitor non alimenterà il MacBook, anche se non ne farà niente, poiché H277HU possiede un proprio cavo di alimentazione.

LG Ultrafine 5K

Monitor USB-C per Macbook: LG Ultrafine 5K

Voglio dire, non dire più! La LG Ultrafine 5K è stata sviluppata con Apple, in particolare per il 2016 MacBook Pro. Questo pannello IPS da 27 pollici ha una risoluzione di 5120×2880 e si abbina perfettamente al nuovo MacBook Pro (almeno modelli di modelli da 13 pollici e da 15 pollici), offrendo una porta di ricarica da 85 W e tre USB-C / Thunderbolt a 5 Gbps 3 porte.

È possibile orientare questo monitor in qualsiasi configurazione che ti piace o montarlo su un braccio VESA utilizzando il coperchio VESA incluso. Questo monitor è dotato anche di un cavo Thunderbolt 3!

Lenovo ThinkVision X1

Monitor USB-C per Macbook: Lenovo ThinkVision X1

Si tratta di un eccezionale monitor con risoluzione 4K e dotato di un design minimalista ed elegante.

Il ThinkVision X1 è dotato di una telecamera Full HD, di altoparlanti stereo, di un microfono integrato e dispone di porte HDMI, DisplayPort e USB 3.0 (che possono agire come hub), nonché una porta USB-C completamente funzionale.

Se dopo aver apprezzato i Monitor USB-C per Macbook e sei alla ricerca anche dei migliori monitor 4K widescreen per Pc, ti consiglio di leggere questa guida.

Condividi.

Informazioni autore

Laureato in Giurisprudenza e amante della scrittura. Da sempre appassionato di tecnologia e in particolare al mondo degli Smartphone. Da qualche anno esterna questa sua passione scrivendo sul web.

Lascia un commento