Aggiornare firmware Samsung con Samsung Kies

0

Ogni volta che faccio un aggiornamento firmware sul mio nuovo telefono, trascorro ore a giocherellare con il dispositivo ad imparare tutte le nuove funzioni e le caratteristiche di recente rilascio e le applicazioni predefinite migliorate. E’ come avere un nuovo dispositivo. Questo è il motivo per cui siamo impazienti ad installare l’ultimo firmware sul dispositivo.

Molti aggiornamenti del firmware sui dispositivi Android vengono scaricati via cloud (aggiornamenti OTA), ma spesso accade che questo possa essere disponibile nel tuo paese dopo molto tempo. Se il tuo telefono Samsung non lo ha ancora ricevuto, allora il software ufficiale Samsung Kies è la soluzione migliore. Kies ti consente di scaricare il nuovo firmware manualmente e sperimentare in anteprima le novità della nuova versione del sistema operativo.

Samsung ha rilasciato questo software ufficiale per scaricare ed installare manualmente gli aggiornamenti sui loro dispositivi, chiamato Samsung Kies. Questo utile strumento non solo consente di aggiornare firmware Samsung con Samsung Kies, ma fa anche il backup ed il ripristino dei dati. In pratica semplifica la maggior parte dei processi importanti sul tuo telefono.

È molto facile aggiornare il firmware del telefono: segui questa guida per vedere esattamente come aggiornare firmware Samsung con Samsung Kies.

Come Aggiornare firmware Samsung con Samsung Kies: 6 semplici passaggi

  1. Per prima cosa devi scaricare e installa Samsung Kies dal sito ufficiale sul tuo Pc Windows o Mac. Una volta installato, avvia il software.Aggiornare firmware Samsung con Samsung Kies 1
  2. Collega il dispositivo Samsung al PC utilizzando il cavo USB.Aggiornare firmware Samsung con Samsung Kies 2
  3. Prima di eseguire un aggiornamento, è consigliabile effettuare un backup dei dati contenuti sul dispositivo.
  4. Prenditi dieci minuti e fallo adesso! Salva tutte le tue foto e video prima di aggiornare il firmware con Kies.
  5. Il dispositivo appare nel lato sinistro superiore della finestra. Clicca sul nome del dispositivo (ad esempio GT-I9000) in “Dispositivi connessi“. Clicca sulla scheda “Informazione di base“, una nuova finestra apparirà sulla destra del riquadro di Kies.
  6. Cerca la scheda “Informazioni sul firmware” – se ci sono nuovi aggiornamenti disponibili, dovrebbe essere visualizzato il messaggio “Nuovo firmware disponibile“. Se viene visualizzato, premi il pulsante “Aggiornamento firmware“. Apparirà una nuova finestra. Il processo ti porterà attraverso diverse fasi: Download> Aggiornamento> Completo.
  7. Al termine del processo, il dispositivo verrà riavviato. Fai clic su “OK” sul messaggio visualizzato in Samsung Kies. È ora possibile scollegare il dispositivo dal PC.

Questo è tutto quello che c’è da fare! Segui questi semplici passaggi e non avrai problemi ad aggiornare il firmware Samsung utilizzando Kies.

Per verificare se il processo è stato eseguito correttamente, è possibile accedere a Impostazioni -> Informazioni sul telefono e visualizza l ‘ultima versione Android.

Un’ultima cosa….
Tieni presente che gli aggiornamenti su Samsung Kies non tutti vengono rilasciati allo stesso tempo per il notevole numero di dispositivi da aggiornare. Una volta che senti che un nuovo firmware sta per essere rilasciato, controlla Kies ogni tanto per vedere se il firmware del tuo dispositivo è disponibile.

Se non desideri attendere il rilascio della versione del tuo paese o del tuo operatore, puoi anche installare il firmware ufficiale usando Odin. Questo non è il modo ufficiale per farlo, ma la nostra guida ti aiuterà ad aggiornare il tuo dispositivo senza alcun problema.

CONDIVIDI