Come aggirare codice PIN Android

0

Hai impostato un PIN per bloccare l’accesso non autorizzato al tuo smartphone Android ma nella fretta non lo hai segnato e con il tempo lo hai dimenticato, non riuscendo più ad accedere al tuo device? Non preoccuparti, esistono dei metodi che puoi provare per aggirare codice PIN Android.

Nota: per codice PIN Android si intende il codice di sblocco che può essere impostato sia come sistema di sicurezza principale sia come metodo di sblocco alternativo. Per recuperare il PIN della SIM ti consiglio di leggere la seguente guida.

LINK | Come sbloccare SIM su Android

Aggirare codice PIN Android

Find My Mobile (per Samsung)

Se hai uno smartphone Samsung puoi aggirare codice PIN Android utilizzando il sito Find My Mobile. Il sito in questione è raggiungibile al seguente link.

LINK | Find My Mobileaggirare codice Pin Android

Ti basterà accedere con le credenziali dell’account Samsung già usato sul device e cliccare su Sblocca schermo presente nel menu laterale.aggirare codice PIN android

Affinché questo metodo funzioni bisogna però aver preparato in precedenza lo smartphone Samsung a ricevere controlli remoti. Se non sai come fare, basta seguire la guida ad immagini proposta nel sito Find My Mobile.aggirare codice PIN android

Account Google

Se non ricordi più il PIN di blocco o hai dimenticato la sequenza di sblocco, puoi utilizzare il tuo account Google per aggirare codice PIN android. Inserisci 5 volte il PIN o la sequenza sbagliata per bloccare il dispositivo; apparirà una finestra d’avviso che ti avviserà del blocco totale del telefono per 30 secondi. In alto o in basso alla finestra d’avviso troverai l’opzione Password dimenticata?aggirare codice PIN android

Fai tap su questa voce; lo smartphone ti chiederà i dati d’accesso dell’account Google per poter sbloccare il dispositivo.

Nota: alcuni smartphone potrebbero chiedere altri account per lo sblocco. Per esempio lo Xiaomi in mio possesso richiede l’account Mi per poter sbloccare correttamente il device.

Ripristino di fabbrica

Abbiamo provato i primi due metodi e non hanno funzionato? Devi purtroppo rassegnarti: non esistono altri metodi sicuri per aggirare codice PIN android, non resta altro che ripristinare il device alle condizioni di fabbrica tramite recovery. Tutti i dati contenuti nel telefono saranno persi (foto, contatti, immagini, video, chat, app etc.).

Per entrare nella recovery devi premere una combinazione di tasti diversa da dispositivo a dispositivo (la più comune è Power + Volume Su + Home ma può cambiare, meglio controllare su Google). Una volta dentro la recovery è possibile spostarsi su e giù tra le opzioni mediante i tasti Volume e usare il tasto di accensione per confermare le scelte. Naviga nella recovery fino a trovare la voce wipe data/factory reset e conferma su di essa con il tasto di accensione.aggirare codice PIN android

Conferma sul messaggio d’avviso (sempre con il tasto d’accensione) e attendi la fine del processo (può richiedere fino a mezz’ora, sii paziente). Al termine avrai uno smartphone come uscito di fabbrica, senza alcun codice di sblocco. Non ti resta che riassociare i tuoi account e riscaricare le app mancanti per un nuovo inizio (magari stavolta segnati il codice per non dimenticare più il PIN che usi!).

Esistono anche altri metodi per sbloccare la look screen del telefono Android nel caso in cui hai dimenticato il PIN o la password del telefono. Se oltre alle procedure indicate in questo articolo vuoi provare altri metodi, ti consiglio di leggere anche quest’altra guida che trovi a questo link:

LINK | Come sbloccare PIN Android dimenticato

CONDIVIDI