Le migliori alternative a WhatsApp per chattare gratis

0

WhatsApp ha smesso di inviare messaggi o rallenta troppo il tuo cellulare? Forse è arrivato il momento buono per provare una delle alternative a WhatsApp disponibili nel panorama della messaggistica istantanea. Molte di queste app presentano funzionalità simili o addirittura superiori alla famosa app di messaggistica verde, in più sono facili da associare e da utilizzare, devi solo farle conoscere anche ai tuoi amici così da rimanere sempre in contatto anche quando WhatsApp non funziona. Abbiamo preso in considerazione alcune app anch’esse molto note, ma che probabilmente non hai mai considerato come vere alternative a WhatsApp.

Se di WhatsApp non ne puoi proprio più oppure perchè ti vuoi distinguere dalla maggioranza e cerchi una valida alternativa per messaggiare con i tuoi amici o familiari, prosegui a leggere questa guida.

Migliori alternative a WhatsApp

Telegram

Senza ombra di dubbio una delle migliori alternative a WhatsApp! Telegram offre delle chat segrete protette (non passano da nessun server) con tanto di timer per l’autodistruzione, supporta le GIF, gli sticker (facilmente gestibili dalla tastiera e scambiabili con gli amici), i gruppi, i canali pubblici ed non ha alcun limite sulla sincronizzazione dei dispositivi: puoi usare Telegram contemporaneamente da qualsiasi dispositivo, incluso il PC.

Per accedere a Telegram basta scaricare l’app ed inserire il proprio numero di telefono, da cui riceverai l’SMS con il codice per confermare la registrazione al servizio. Il servizio ti avviserà se sono presenti nuovi amici su Telegram, mostrandoti tutti gli amici che già sfruttano il servizio.

I link per scaricare Telegram gratis li trovi qui in basso:

DOWNLOAD | Telegram (Android)

DOWNLOAD | Telegram (iPhone e iPad)

DOWNLOAD | Telegram (PC e Mac)

Facebook Messenger

Il sistema di messaggistica offerto dentro Facebook può essere utilizzato in maniera totalmente separata dal social, mantenendo però la compatibilità con la propria lista di amici. Se hai quindi tanti amici che usano Facebook e sono spesso in chat, puoi installare sul tuo smartphone o tablet l’app specifica di Facebook Messenger, decisamente una delle migliori alternative a WhatsApp per numero di utenti connessi e raggiungibili. Quest’app supporta nuove emoji, le gif animate e permette di aggiungere sempre nuovi elementi, così da rendere uniche le chat con i tuoi contatti. Per usare Facebook Messenger devi avere un account Facebook attivo oppure effettuare l’accesso tramite SMS, così da poter contattare anche gli amici presenti nella tua rubrica telefonica.

Puoi scaricare gratuitamente l’app di Facebook Messenger basta utilizzare uno dei seguenti link.

DOWNLOAD | Facebook Messenger (Android)

DOWNLOAD | Facebook Messenger (iPhone e iPad)

DOWNLOAD | Facebook Messenger (Accesso Web)

Skype

alternative a WhatsApp

Nato come servizio di chiamata e videochiamata, Skype offre comunque una buona chat che puoi utilizzare come alternativa a WhatsApp. Puoi inviare ai tuoi contatti nuove emoji ogni giorno, utilizzare il traduttore simultaneo per parlare con contatti stranieri e all’occorrenza effettuare una chat di gruppo per parlare con più contatti contemporaneamente. L’associazione si effettua tramite email Outlook o Hotmail o in alternativa con il numero di telefono (attivazione via SMS).

Se sei interessato a scaricare Skype sul tuo dispositivo mobile come alternativa a WhatsaApp usa uno dei seguenti link.

DOWNLOAD | Skype (Android)

DOWNLOAD | Skype (iPhone)

DOWNLOAD | Skype (iPad)

DOWNLOAD | Skype Web (per PC)

Altre app alternative a WhatsApp

Quelle che ti ho indicato sono a mio avviso le migliori app alternative a WhatsApp che puoi installare sul tuo cellulare o sul tablet, così da rimpiazzare efficacemente WhatsApp se non dovesse funzionare più. Se vuoi testare altre app simili ecco un elenco di quelle simili:

Altre guide

Vuoi utilizzare WhatsApp sul tablet anche se non è compatibile? Scopri come fare nella seguente guida.

Facebook Messenger è troppo pesante sul tuo dispositivo? Scopri come scaricare le alternative leggere nella guida presente qui in basso.

Vuoi vedere i messaggi nascosti su Facebook Messenger? Puoi farlo leggendo la guida presente qui in basso.

CONDIVIDI