Alternative Pokevision: le migliori (2017)

0

L’interesse per i Pokemon non si placa, anzi, cresce giorno dopo giorno. Ma come per tutti i giochi per mobile, si cercano sempre le scorciatoie per raggiungere più facilmente gli obiettivi del gioco. Per gli appassionati di Pokemon è la stessa cosa, con le diverse soluzioni che facilitano la vita agli allenatori. Pokevision è stata la prima app che consentiva di trovare i Pokemon in modo semplice. Ma ben presto il servizio è stato costretto a chiudere dal creatori dell’app originale, Niantic. La tua ricerca dei Pokemon su Pokemon Go non è più come prima dopo la chiusura di Pokevision. Sicuramente anche tu ne senti la mancanza, visto che stai leggendo questa guida sulle alternative Pokevision.

Non disperare, sul web esistono diverse alternative Pokevision che ti aiuteranno a completare il tuo Pokedex. In questa guida ti elencherò i migliori radar 100% funzionanti, non come quello di Pokémon Go, che è noto più per i bug presenti che per l’effettiva utilità. Prosegui a leggere per scoprire le migliori alternative Pokevision.

Le migliori alternative Pokevision attualmente funzionanti

Con la chiusura di Pokevision, trovare tutti i Pokemon è oggi un’impresa abbastanza frustante. Il radar era infatti molto utile e ben fatto e quello ufficiale di Pokemon Go, nonostante ultimamente sia migliorato molto, non ha ancora raggiunto i suoi livelli.

Fortunatamente, sono disponibili altri radar alternativi online e offline, in grado di rimpiazzare il caro Pokevision. In questa guida ti elencherò quelli che attualmente sono i migliori in circolazione.

N.B. L’utilizzo di alcuni di questi radar alternativi potrebbe mettere il tuo account a rischio Ban. Ti consigliamo di utilizzare un account di Pokemon Go diverso da quello principale.

PokeGo Scan

alternative Pokevision

Radar alternativo esclusivo per iOS. Attualmente è il migliore scanner in circolazione e mostra su una mappa i vari Pokemon, in modo chiaro e semplice. Potrai scaricare l’Apk direttamente a questo indirizzo.

PokeFast

alternative Pokevision: Pokemon GO

Se invece sei in cerca di un radar Pokemon ed utilizzi uno smartphone Android, PokeFast è allora la scelta migliore che attualmente potrai trovare. Potrai scaricare l’app per Android a questo indirizzo.

PokeVS

Pokemon GO

Si tratta di un servizio online. Non è necessario, quindi, installare un’app sul proprio smartphone e, inoltre, non è necessario nemmeno collegare il proprio account di Pokemon Go, evitando in questo modo eventuali rischi Ban. Potrai utilizzarlo cliccando qui. È necessaria la registrazione.

PokeGram

Pokemon GO

Questo invece è un comodissimo bot di Telegram, il quale ti permetterà di sapere quali Pokemon sono vicino a te. È completamente in italiano e per utilizzarlo è necessario iscriversi al canale Pogogram. Il Bot permette anche di avere comode notifiche completamente personalizzabili e può rilevarsi anche in questo caso un’ottima soluzione per tenere al sicuro il proprio account Pokemon Go, in quanto non deve essere associato al proprio profilo.

Se sei appassionato di Pokemon per console Nintendo, ti consiglio di leggere questa guida sul migliore  emulatore Pokemon iOS per giocare su iPhone o iPad.

CONDIVIDI