Come scaricare app e giochi gratis su Android con Amazon Underground

0

Non tutti lo sapranno, ma è possibile scaricare app e giochi gratis su Android in modo del tutto legale. Questo procedimento, che ti spiegherò in questo articolo, non prevede metodi strani, l’inserimento di carte di credito oppure l’invio di messaggi pubblicitari. La legalità di questa procedura è garantita da Amazon, il colosso americano leader del settore e-commerce in Italia da diversi anni.

Se vuoi sapere come scaricare app e giochi gratis su Android, in questa guida ti spiegherò come fare utilizzando un servizio di Amazon che è stato rilasciato da poco. Questo procedimento è compatibile solo con tablet e smartphone Android. È legale al 100% e non prevede l’iscrizione ad email pubblicitarie o quant’altro.

Scaricare app e giochi gratis su Android

Amazon ha lanciato un ottimo servizio per i possessori di dispositivi Android chiamato Amazon Underground. Questo servizio, oltre ad essere una vetrina di tutte le promozioni presenti sullo store, mette a disposizione una serie di app e giochi che possono essere scaricate gratuitamente, invece che al reale costo del Google Play Store. Ad esempio puoi scaricare il famoso gioco Monument Valley gratuitamente invece che al prezzo di 2.99€. Amazon Underground può essere utilizzato su Android scaricando ed installando un’app gratuita sul proprio dispositivo. Ecco come fare.

  • Come prima cosa è necessario autorizzare l’installazione di app non scaricate dal Google Play Store. Per fare questo vai in Impostazioni -> Sicurezza ed abilita la voce Origini sconosciute.

  • Ora, sullo smartphone o tablet Android sul quale vuoi scaricare app e giochi gratuiti, collegati a questo indirizzo.
  • Clicca sul bottone Scarica Amazon Underground.

  • Partirà in automatico il download dell’app. Al termine del download, clicca sulla notifica che conferma l’avvenuto scaricamento. Si aprirà la schermata di installazione dell’app. Procedi seguendo le istruzioni presenti a scherno.
  • Al termine dell’installazione avvia l’applicazione Amazon Underground.
  • Al primo accesso ti verrà chiesto di eseguire il login con il tuo account Amazon. Se non ne possiedi uno, puoi crearlo gratuitamente oppure proseguire senza effettuare l’accesso (è necessario effettuare l’accesso per scaricare le applicazioni).

A questo punto potrai accedere ad una vetrina di app e giochi che puoi installare gratuitamente sul tuo dispositivo Android. Farlo è molto semplice. Basta selezionare l’app o il gioco da installare e poi, dal popup che comparirà, selezionare la voce Scaricare. L’applicazione verrà installata automaticamente da Amazon Underground.

Conclusioni

Amazon Underground è un ottimo servizio che permette di risparmiare su molte app e giochi per Android. Sono centinaia infatti le app gratuite che puoi scaricare sul tuo dispositivo Android. Inoltre Amazon propone molte giornate in cui propone molte app e giochi gratuite e diversi sconti sia sull’acquisto dei gettoni per l’acquisto di app.

Bisogna notare che non tutte le app sono gratuite, ma molte possono essere acquistate ad un prezzo scontato rispetto al Google Play Store. Inoltre Amazon permette l’acquisto di Coin a prezzo scontato che possono essere utilizzati per effettuare acquisti in-app nei giochi o nelle app. In questo modo potrai acquistare o sbloccare contenuti a pagamento ad un costo inferiore rispetto al classico metodo di acquisto Google.

Tu cosa ne pensi di questo nuovo servizio che Amazon propone ai propri clienti? Conosci un altro metodo legale per poter scaricare gratuitamente app e giochi su Android? Faccelo sapere tramite i commenti di questo articolo.

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here