Antivirus gratis per Android: quale scegliere

0

Sul tuo smartphone Android sono comparse finestre pubblicitarie su qualsiasi schermata, con rallentamenti diffusi? Forse il tuo device ha beccato un di quei virus per Android che circolano all’interno dei social e delle chat. La maggior parte di essi sono relativamente innocui, ma molti virus per Android possono prosciugarti il credito residuo o mandare SMS/messaggi di chat a tua insaputa. Per poterti difendere puoi scegliere uno degli antivirus gratis per Android disponibili in questa guida.

Scegli l’antivirus che preferisci e naviga senza pensieri!

Antivirus gratis per Android

Kaspersky Antivirus & Security

Antivirus gratis per Android

Se cerchi un antivirus efficace nel bloccare tutte le minacce che possono colpire il tuo PC, Kaspersky Antivirus & Security è la scelta migliore! Con quest’app installata sul tuo dispositivo Android potrai bloccare i virus prima ancora che possano far danni, in più avrai a disposizione un filtro per le chiamate e gli SMS, un sistema per bloccare le app di cui vuoi mantenere la privacy e un sistema di protezione contro i furti.

Quest’app è disponibile gratuitamente dal seguente link.

DOWNLOAD  | Kaspersky Antivirus & Security

Antivirus gratis per Android

Un altro buon antivirus gratis per Android è Avast, già famoso su PC per essere uno dei migliori antivirus gratuiti. Con quest’app installata sul tuo sistema avrai un controllo in tempo reale di tutte le app che installi, così da riconoscere subito le app per il tuo sistema, in più potrai difenderti da attacchi di phishing tramite email, telefonate, messaggi SMS o siti Web. Oltre agli strumenti di sicurezza offre un sistema anti-furto integrato, un sistema per gestire la RAM e la connessione ad Internet e un tool per potenziare la connessione WiFi, proteggendola dagli attacchi.

Se sei interessato alla soluzione Avast puoi scaricarla gratuitamente dal seguente link.

DOWNLOAD  |  Avast Mobile Security & Antivirus

Avira Antivirus Security

Antivirus gratis per Android

Un’altra ottima app che puoi provare come antivirus gratis per Android è Avira, una soluzione leggera, con una grafica accattivante e con un sistema di pulizia dei virus senza eguali. Con Avira Antivirus Security potrai proteggere ogni aspetto del tuo smartphone Android grazie al sistema di controllo delle app, dei link e degli allegati scaricati. Come extra questa suite offre un sistema per proteggere i dati personali, per criptare le connessioni WiFi insicure e un sistema per ritrovare il telefono smarrito.

Puoi scegliere questa soluzione semplicemente cliccando sul link qui in basso, l’app è gratuita.

DOWNLOAD  | Avira Antivirus Security

Altre guide

Hai preso un virus WhatsApp e non sai come rimuoverlo? Segui i passaggi descritti nella guida completa presente qui in basso.

Vuoi integrare un antivirus portatile sul tuo PC Windows? Scopri i migliori 5 Antivirus Windows portatili gratuiti nella seguente guida.

Temi di beccarti un ransomware, il virus del ricatto? Scopri come proteggere il PC dai ransomware con i consigli presenti nella seguente guida.

CONDIVIDI