App Chromecast per iPhone e iPad: le migliori per video e film

0

Hai deciso di sfruttare Chromecast per la TV del tuo salotto ma pensi che possa essere utilizzato solo con un dispositivo Android? Ti sbagli, anche da possessore di iPhone puoi sfruttare al massimo il dongle di Google per trasmettere video, film, immagini e quant’altro dallo schermo del tuo smartphone al grande display del tuo TV. In questa guida ti mostrerò tutte le app Chromecast per iPhone e iPad utili per trasmettere video e film sia dalla memoria interna dell’iPhone sia dal Web, senza dimenticare i contenuti multimediali presenti sul PC.

App Chromecast per iPhone e iPad

Google Home

app Chromecast per iPhone

La prima app Chromecast per iPhone e iPad che ti consiglio di installare è Google Home, l’app ufficiale di Google per gestire e installare nuovi Chromecast. Se hai appena acquistato un dongle e non sai come configurarlo ti basterà seguire i passaggi consigliati da quest’app per connettere il Chromecast alla tua rete wireless. Oltre a queste funzionalità Google Home permette di vedere subito le app compatibili con Chromecast all’interno dell’App Store, così sapere subito quale app conviene installare.

Puoi scaricare quest’app per iPhone dal seguente link.

DOWNLOAD | Google Home

Video & TV Cast for Chromecast

app Chromecast per iPhone

Una delle migliori app Chromecast per iPhone e iPad che puoi utilizzare è Video & TV Cast for Chromecast. Quest’app offre un browser Web in cui puoi visitare i siti di streaming o i siti che mostrano video per trasmetterli direttamente al Chromecast. Vedere serie TV e film appena usciti al cinema sul nuovo TV di casa sarà una passeggiata!

Puoi scaricare quest’app per iPhone dal seguente link.

DOWNLOAD | Video & TV Cast for Chromecast

AllCast

app Chromecast per iPhone

Se hai dei video o delle immagini salvate sulla memoria interna  del tuo iPhone o iPad puoi riprodurli sul Chromecast con l’app AllCast. Quest’app ti permette di vedere le foto in formato slideshow e di riprodurre i video salvati con la fotocamera del dispositivo direttamente sul TV in salotto. Se hai scaricato dei film o delle puntate di serie TV nella memoria puoi riprodurli sul TV utilizzando quest’app.

Puoi scaricare quest’app per iPhone dal seguente link.

DOWNLOAD | AllCast

Videostream Mobile for Chromecast

app Chromecast per iPhone

Se hai tanti film e serie TV salvati sul PC in camera puoi riprodurli sulla TV in salotto utilizzando l’app Videostream Mobile for Chromecast. La caratteristica di quest’applicativo è che, se il film o il video non è compatibile con Chromecast, effettua una conversione in tempo reale per riprodurre il video correttamente. Per utilizzarla bisogna installare un’app per Google Chrome sul PC ed indicizzare il contenuto multimediale, poi installare l’app sull’iPhone o sull’iPad per interfacciarsi con i contenuti indicizzati.

Per scaricare Videostream per Google Chrome puoi utilizzare il seguente link.

DOWNLOAD | Videostream per Google Chrome

Una volta installata quest’applicazione puoi installare la seguente app mobile.

DOWNLOAD | Videostream Mobile for Chromecast (iPhone e iPad)

Altre app Chromecast per iPhone e iPad

Se cerchi altre app Chromecast per iPhone e iPad in grado di farti vedere in streaming film, video e di trasmettere musica ed immagini ecco un elenco non esaustivo delle app che puoi installare sul tuo dispositivo Apple compatibili con Chromecast.

Altre guide

Vuoi conoscere gli altri metodi utili per collegare lo smartphone alla tua TV? Scopri tutti i metodi nella seguente guida.

LINK | Come collegare smartphone a TV: guida completa

Se invece cerchi i metodi specifici per collegare un iPhone o un iPad alla TV ti basterà leggere i consigli presenti nel link qui in basso.

LINK | Collegare alla TV tutte le versioni di iPhone e iPad

Vuoi collegare direttamente il MacBook alla TV? Puoi farlo seguendo tutti i suggerimenti presenti nella guida che ti ho linkato qui sotto.

LINK | Come collegare il MacBook alla TV

CONDIVIDI