App per creare gif animate su iPhone

0

Le GIF animate sono molto divertenti, ma sono ancora più divertenti quando puoi crearli in proprio. Lo sapevi che puoi creare le tue immagini GIF animate in proprio con una delle tante applicazioni per creare gif animate su iPhone, e poi condividerle istantaneamente?

Le GIF animate sono diventate molto popolari in tutti i social media e anche sui siti web, leggi questa guida sui migliori 5 siti per creare gif animate online, ma se non sei tra quelli che riescono a creare manualmente una GIF animata, ora è possibile scaricare uno delle tante utili applicazioni gratis per semplificare il processo e risparmiare tempo. Molte applicazioni permettono anche di convertire filmati o utilizzare video esistenti sul dispositivo per creare le GIF. Queste ti danno l’opportunità di trasformare quasi tutto quello che vuoi nel formato GIF, dai tuoi video delle vacanze ai video del tuo gatto.

Cinque app per creare gif animate su iPhone

Di seguito proponiamo cinque app per creare gif animate su iPhone, per iniziare da subito con il tuo dispositivo iOS a condividerle direttamente sui social.

1. Gifx

Se vuoi ottenere qualcosa di più della semplice creazione di GIF animate, allora devi provare l’applicazione Gifx, che non solo permette di applicare più di 200 effetti GIF alle tue foto e video, ma permette anche di aggiungere la musica, fare l’editing e aggiustamenti vari (opacità, dimensioni, ecc). Ti offre anche la possibilità di avere più di 100 maschere opzionale da utilizzare. Al termine delle modifiche, puoi salvare il progetto in formato gif o movie. Utilizzando un’opzione dell’app, puoi condividere e mostrare la tua ultima creazione a tutti i tuoi amici e parenti in pochi secondi.creare gif animate su iPhone 1

Utilizzare l’app Gifx è molto semplice:

  • Importa foto o video nell’app.
  • Aggiungi effetto gif alla foto o al video che hai importato.
  • Aggiungi e personalizza una maschera per l’effetto gif.
  • Aggiungi la musica al tuo progetto.
  • Salva e condivi sui social.

Gifx è realmente una delle app più creative per realizzare GIF e per personalizzarli. Al momento è disponibile solo per i dispositivi iOS come iPhone e iPad e puoi scaricarlo gratis dall’App Store.

2. Giphy Cam

Giphy è il più grande motore di ricerca per GIF di internet, ed ora con un’app chiamata Giphy Cam è possibile riprendere video fino alla creazione di GIF, basta tenere premuto il pulsante rosso per registrare una GIF o, in alternativa, importare video già esistenti, foto, GIF e anche foto dal rullino fotografico. L’applicazione ha anche alcuni effetti che si possono applicare con nuovi filtri che vengono aggiunti ogni settimana.creare gif animate su iPhone 2Come se non fosse abbastanza impressionante, l’applicazione ha altri interessanti accessori, adesivi, testo, cornici e altro che puoi utilizzare per migliorare le tue GIF. E’ disponibile sia per iOS che per dispositivi Android.  Una volta realizzato il progetto, puoi condividere la GIF su Instagram, Twitter, Facebook Messenger, oppure salvarla nella Galleria.

3. Gifs Art

Gifs Art è un’altra applicazione per GIF creativa e versatile che consente di importare qualsiasi formato di media (foto, video, GIF esistenti) per creare GIF personalizzate. Questo potente e completo generatore di GIF animate ha una propria libreria di built-in di effetti, maschere, adesivi e testo che è possibile utilizzare per creare i tuoi GIF con un livello superiore.creare gif animate su iPhone 3Come molte delle altre applicazioni di questo elenco, Gifs Art permette di catturare anche immagini per le tue GIF attraverso la macchina fotografica in-app se preferisci farlo in questo modo. Questa app è disponibile solo per i dispositivi iOS  e consente di condividere le tue creazioni con i tuoi amici senza mai lasciare l’applicazione. Quando hai finito la creazione di una GIF, la puoi esportare direttamente nella tua galleria Pics Art in modo che possa essere vista anche dalla comunità di milioni di creativi.

4. GifLab

Se sei alla ricerca di una super applicazione semplice per creare GIF animate, GifLab è conosciuto perchè riesce ad offrire uno dei modi più semplici per creare GIF dai tuoi video. Anche se non è fornita di molte caratteristiche come le altre applicazioni qui elencate, consente di modificare la tua immagine, di impostare la velocità della GIF e aggiungere degli effetti.creare gif animate su iPhone 4Se preferisci un’app minimalista con un’interfaccia dell’app con solo le caratteristiche essenziali, con questa app ti innamorerai di questo aspetto. GifLab è disponibile solo per i dispositivi iOS e da poco tempo è anche a pagamento al prezzo di 1,99€.

5. Tumblr’s Built-In GIF Maker

Tumblr è una delle piattaforme più utilizzate per gli appassionati di GIF e proprio per questo, non poteva mancare uno strumento per creare GIF tramite la sua applicazione per cellulare, in modo che gli utenti possono creare i propri GIF da video o foto scattate con la macchina fotografica. Se l’intenzione è quella di condividere le tue GIF su Tumblr, allora puoi anche approfittare di questa bella funzionalità.creare gif animate su iPhone 5Naturalmente, le applicazioni di Tumblr sono gratuiti per entrambi i dispositivi iOS e Android.

Su questo argomento abbiamo parlato in diversi articoli, e se sei un appassionato di questo argomento, ti consiglio di leggere anche come creare gif animate con Photoshop.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here