App per scaricare musica gratis su smartphone o tablet

0

Non sai come scaricare canzoni ed album sul tuo fedele smartphone senza dover utilizzare il computer? Forse ancora non lo sai ma sono disponibili delle app per scaricare musica gratis su qualsiasi piattaforma, quindi sia che usi uno smartphone Android sia se sei un fedele fan di Apple puoi scaricare musica gratis e sfruttare quindi la memoria interna come una sorta di “juke box”, senza consumare traffico dati (quindi puoi ascoltare la musica anche se non c’è campo).

NOTA: usare app per scaricare musica gratis ma protetta da copyright è illegale, usa questa guida solo a scopo illustrativo. Il sito non si assume alcuna responsabilità per l’utilizzo improprio del materiale proposto nelle seguenti righe.

App per scaricare musica gratis iPhone

FinalTube3

app per scaricare musica gratis

Se intendi scaricare MP3 sul tuo iPhone o iPad partendo da un video pescato in rete puoi utilizzare FinalTube3. Come suggerisce il nome quest’app per scaricare musica gratis permette di convertire e di scaricare in MP3 i videoclip pescati sul Web. Senza ombra di dubbio una delle app più semplici e funzionali che puoi utilizzare su un dispositivo Apple per scaricare musica gratis.

L’app è disponibile al di fuori dell’Apple Store (per ovvi motivi) quindi dovrai seguire una particolare procedura per installarlo su un dispositivo Apple:

  • Accedi al sito ufficiale dello sviluppatore
  • Premi il pulsante Download iOS version
  • Al termine del download vai in Impostazioni -> Generali -> Gestione profili e dispositivo sul tuo iPhone.
  • Seleziona Darkwing, Inc. ed autorizza lo sviluppatore.

Ora puoi utilizzare l’app!

Total – Free browser

app per scaricare musica gratis

Total è un browser Web con un download manager integrato in grado di catturare e scaricare qualsiasi video, brano o clip presente sulle pagine Web. Tra le app per scaricare musica gratis è una delle migliori soluzioni, perché basta visitare la pagina in cui è presente il video o il brano che vuoi scaricare per averlo in pochi tap nella memoria interna del tuo iPhone.

Puoi scaricare Total – Free browser gratuitamente per i dispositivi iOS dal seguente link.

DOWNLOAD | Total – Free browser

Freegal Music

app per scaricare musica gratis

Un’app gratuita e legittima con cui scaricare musica gratis è Freegal, che offre un database di oltre 9 milioni di brani MP3 liberamente scaricabili sul tuo dispositivo Apple. Ti basterà cercare il brano o l’artista (o il nome della band) all’interno del motore di ricerca dell’app e scaricare tutti i brani e gli album disponibili. Attualmente uno dei migliori metodi per scaricare musica gratis sul tuo fedele device Apple.

Puoi scaricare Freegal Music gratis dal seguente link.

DOWNLOAD | Freegal Music

Musi – Unlimited Music

app per scaricare musica gratis

Tra le migliori app per scaricare musica gratis su iPhone o iPad c’è Musi. Quest’app utilizza i videoclip disponibili su Internet come base per i tuoi download, quindi non ti resta che trovare il video musicale del brano che intendi scaricare e fare clic su Download per salvarlo nella memoria interna del dispositivo.

Puoi scaricare Musi gratis dal seguente link.

DOWNLOAD | Musi – Unlimited Music

App per scaricare musica gratis Android

TinyTunes

app per scaricare musica gratis

Questa è senza ombra di dubbio la più famosa app per scaricare musica gratis disponibile per Android. I suoi numerosi motori di ricerca ti permetteranno di trovare qualsiasi brano o album intendi ascoltare, con la possibilità di sfruttare più link da cui scaricare un singolo pezzo (molti file audio sono di qualità elevata, meglio provare più di un link). Assolutamente immancabile in un dispositivo Android!

Puoi scaricare TinyTunes gratuitamente come APK dal seguente link.

DOWNLOAD | TinyTunes

FinalTube3

app per scaricare musica gratis

L’app già vista per i dispositivi Apple è disponibile al download anche su Android. Le funzionalità sono le stesse: otterrai un’app in grato di convertire e di scaricare in MP3 i videoclip pescati sul Web, anche sulle più famose piattaforme di condivisione video.

Puoi scaricare FinalTube3 gratuitamente come APK dal seguente link.

DOWNLOAD | FinalTube3

Fildo

Scaricare musica Android gratis 1

Altra valida app per scaricare musica gratis su Android è Fildo. Quest’app funziona in maniera simile a quando già visto in TinyTunes: raccoglie i brani musicali da varie fonti e ti permette di scaricarle con un semplice tap sullo schermo. Visto che è gratuita conviene sempre averla a portata di mano all’interno del tuo smartphone, non sai mai quando potresti aver bisogno di scaricare della musica gratis.

Puoi scaricare l’app Fildo gratuitamente come APK dal seguente link.

DOWNLOAD | Fildo

TubeMate

app per scaricare musica gratis

Quest’app per scaricare musica gratis è tra le più famose disponibili su Android. Partendo dai video musicali presenti in rete. Ti basterà cercare il brano desiderato all’interno del motore di ricerca dell’app e (una volta trovato il video musicale di tuo interesse) clicca sul simbolo a forma di freccia verde presente in alto a destra; tra le opzioni disponibili c’è anche Audio(MP3,128k) che ti permetterà di ottenere un file audio partendo dal video musicale. Clicca infine su Download per salvare il brano nella memoria del tuo telefono.

Puoi scaricare l’app TubeMate gratuitamente come APK dal seguente link.

DOWNLOAD | TubeMate

Altre guide

Non sai come installare gli APK per app per scaricare musica gratis sul tuo dispositivo Android? Segui i passaggi descritti nella seguente guida per installare queste app disponibili fuori dal Play Store.

LINK | Come installare app fuori dal market Android

La musica che hai ottenuto con le app per scaricare musica gratis non entra più nella memoria interna del dispositivo Android? Scopri come spostare la musica su microSD (se il tuo dispositivo le supporta) con la seguente guida.

LINK | Spostare musica e App Android su Scheda SD

Non vuoi le app per scaricare musica gratis ma vuoi scoprire i migliori siti per ascoltare musica online senza dover scaricare nulla? Per ottenere il massimo dal punto di vista della qualità usa uno dei siti consigliati nella guida qui in basso.

LINK | I migliori siti per ascoltare musica gratis ad alta qualità

CONDIVIDI