App per scaricare la musica su Android e iPhone

0

Lo smartphone è diventato il punto di riferimento per molti utenti anche per ascoltare la musica. Puoi in qualsiasi momento collegare le cuffie (anche wireless) o associare il Bluetooth dell’auto per ascoltare tutti i brani preferiti senza dover attendere che passino sulla radio e senza utilizzare CD o chiavette USB. Con uno smartphone puoi ascoltare praticamente musica infinita, o almeno finché l’offerta Internet lo permette! Vuoi riempire di buona musica il tuo smartphone Android o il tuo iPhone? Scopri in questa guida le migliori app per scaricare la musica sul tuo device.

Dopo aver visto come scaricare musica gratis da internet, in questo articolo ti presento sia le app per scaricare la musica in locale (ascoltabile anche offline) sia i metodi per ascoltare musica utilizzando la connessione ad Internet.

NOTA: violare il diritto d’autore è un reato. Il sito non si assume alcuna responsabilità per l’utilizzo improprio del materiale proposto.

App per scaricare la musica

1. TinyTunesapp per scaricare la musica

TinyTunes è rimasta una delle poche app affidabili per scaricare la musica gratis su dispositivi Android. Offre un vero e proprio motore di ricerca in grado di cercare qualsiasi canzone recente tramite decine di siti di condivisione di musica.  Nella home sono disponibili anche le classifiche dei brani presi da iTunes e Billboard, così da poter scaricare sempre musica aggiornata e al passo con i tempi. Oltre a cover dei brani è possibile trovare anche brani originali di buona qualità. A volte il download sembra non partire, ma basta cambiare fonte per scaricare nella memoria interna o sulla microSD il brano che cerchi.

Puoi scaricare TinyTunes per Android gratuitamente dal seguente link. L’app non è disponibile sul Google Play Store, ma puoi scaricarla dal sito ufficiale come APK e aggiungerla al dispositivo.

DOWNLOAD | TinyTunes

2. Fildoapp per scaricare la musica

Una buona alternativa a TinyTuns per è Fildo, una delle migliori app per scaricare la musica su Android e iOS. L’app è tradotta in italiano e permette di scaricare qualsiasi brano (sia esso recente o meno) semplicemente cercandolo. Ottima la presenza delle playlist realizzate dagli altri utenti: potrai così ascoltare le 100 migliori playlist e trovare quella giusta per te.

Di base l’app effettua la ricerca dei brani su pochi siti; per espandere la ricerca e trovare qualsiasi brano ti consiglio di attivare tutti i motori di ricerca nelle impostazioni dell’app.app per scaricare la musica

Puoi scaricare Fildo per Android e iOS gratuitamente dai seguenti link. Anche quest’app non è disponibile negli store ufficiali, ma puoi scaricarla dal sito ufficiale e aggiungerla al dispositivo.

DOWNLOAD | Fildo (Android)

DOWNLOAD | Fildo Lite (iPhone)

3. Free Music Download Pro Mp3

Cerchi un modo per scaricare la musica sul tuo dispositivo Apple? Con Free Music Download Pro Mp3 porterai il meglio della musica sul tuo iPhone.app per scaricare la musica

Ti basterà utilizzare il motore di ricerca interno per trovare tanti brani da ascoltare, anche recenti. L’app permette sia l’ascolto online in streaming sia la possibilità di scaricare la musica nella memoria del dispositivo Apple, così da poterla ascoltare anche quando non sei connesso ad Internet.

Puoi scaricare Free Music Download Pro Mp3 gratuitamente dal seguente link.

DOWNLOAD | Free Music Download Pro Mp3

4. Spotify Musicapp per scaricare la musica

Tra le app per scaricare la musica non poteva mancare anche Spotify. Il servizio di streaming audio legale permette (se abbiamo sottoscritto un abbonamento) di scaricare la musica nella memoria locale del dispositivo, per poterla ascoltare anche quando non siamo connessi. I file scaricati non sono disponibili come file MP3 o simili, ma sono in un formato proprietario riproducibile solo su Spotify (quindi niente lettori esterni).

Puoi scaricare Spotify Music dai seguenti link.

DOWNLOAD | Spotify Music (Android)

DOWNLOAD | Spotify Music (iOS)

5. Jamendo Musicapp per scaricare la musica

Cerchi della musica alternativa? Con Jamendo Music puoi trovare i migliori brani dei cantanti emergenti e di gruppi alternativi distribuiti gratuitamente e disponibili anche al download. Per sfruttare Jamendo hai due strade: il servizio online o l’app.

Il servizio online è disponibile al seguente link.

LINK | Jamendo Music

Se invece cerchi l’app per il tuo dispositivo mobile puoi trovarle ai seguenti link.

DOWNLOAD | Jamendo Music (Android)

DOWNLOAD | Jamendo Music (iOS)

Altre app per scaricare la musica

Sono disponibili altre app per scaricare la musica, molte ancora presenti negli store ufficiali. Finché durano e sono disponibili ti consiglio di provarle tutte, potresti trovare proprio l’app che cerchi e che non hai ancora trovato.

Altre alternative per scaricare musica puoi trovarle in precedenti articoli che abbiamo pubblicato su questo sito andando ai seguenti link:

CONDIVIDI