Come cambiare sfondo e tema MIUI su Xiaomi

0

Xiaomi deve gran parte del suo successo anche alla stupenda grafica che accompagna MIUI, la versione di Android personalizzata offerta su tutti i dispositivi Xiaomi. Oltre a ricordare da vicino l’interfaccia utilizzata sugli iPhone vanta tonalità di colore uniche e un icon pack di assoluto livello, copiato anche dagli altri produttori. Ma un altro grande punto di forza di questo sistema è la personalizzazione che puoi dare all’aspetto grafico per adattarlo ai tuoi gusti e necessità. In questa guida ti mostrerò come puoi cambiare sfondo e tema MIUI su Xiaomi in maniera semplice.

Cambiare sfondo e tema MIUI su Xiaomi

Cambiare sfondo su Xiaomi

Per cambiare sfondo su un qualsiasi device Xiaomi ti basterà pizzicare con le due dita lo schermo verso il centro per veder apparire i tasti di modifica, tra cui è presente anche il tasto Sfondo.tema MIUI 1

Fai tap su questa voce per scegliere il nuovo sfondo per il tuo dispositivo Xiaomi. Nella nuova finestra che si aprirà potrai scegliere il nuovo wallpaper tra i tanti sfondi messi a disposizione dal produttore per abbellire il tuo telefono. Ci sono sfondi per tutti i gusti, a partire dalle ambientazioni fino ad arrivare agli animali e alle piante.tema MIUI su Xiaomi

Oltre alle immagini predefinite è possibile usare anche le fotografie scattate con la fotocamera del telefono (possibilmente con il device in verticale, così da adattarsi meglio alla forma dello schermo).

Cambiare tema MIUI su Xiaomi

Un tema contiene, oltre allo sfondo, un icon pack per le icone presenti sullo schermo e uno stile unico per la barra di sistema, per la schermata di blocco e per il menu Impostazioni. Cambiando tema quindi ottieni il massimo dal punto di vista della personalizzazione!

Per cambiare i temi su Xiaomi è sufficiente aprire il menu Impostazioni e fare tap sulla voce Temi, come visibile nell’immagine in basso.tema MIUI su Xiaomi

Verranno mostrati tutti i temi presenti sul sistema, sia quelli di default sia quelli eventualmente scaricati (come vedrai nel successivo paragrafo).tema MIUI su Xiaomi 1

Per applicare un tema è sufficiente selezionarlo e fare tap su Applica.

Scaricare nuovi temi su Xiaomi

Per cercare nuovi temi su Xiaomi puoi utilizzare l’app Temi, presente tra le icone predefinite della homescreen sui dispositivi Xiaomi.tema MIUI su Xiaomi 2

Si aprirà una nuova finestra con migliaia di temi tra i quali scegliere, forniti sia gratuitamente (la maggior parte) sia a pagamento (i temi molto belli e particolari).

tema MIUI su Xiaomi 3

Puoi utilizzare le categorie Top Charts, Selected e New per vedere i nuovi temi e scegliere tra quelli più scaricati dagli altri utenti oppure utilizzare la barra di ricerca in alto per trovare il tema giusto per il tuo smartphone. Una volta identificato il tema che ti piace ti basta selezionarlo e cliccare in basso su Scarica, poi su Applica.

Altre guide

Vuoi effettuare uno screenshot dei temi su Xiaomi e condividerlo in chat o sui social? Scopri come fare gli screenshot sui dispositivi Xiaomi.

Hai sentito parlare della MIUI 9 e vuoi installarla sul tuo smartphone Xiaomi? Ti basterà seguire i passi descritti nella seguente guida.

Non hai ancora uno Xiaomi? Puoi trovare i migliori Xiaomi in offerta su Gearbest. Scopri le migliori offerte nella guida qui in basso.

CONDIVIDI