Caricare foto di alta qualità da Facebook iOS

0

Se utilizzi l’applicazione Facebook sul tuo iPhone o iPad, puoi notare che le foto caricate da iDevice non sembrano di buona qualità quando vengono visualizzate successivamente da te o da qualcun’altro. Questo perché l’applicazione iOS di Facebook tenta di salvare la larghezza di banda come impostazione predefinita, caricando automaticamente copie delle tue foto in bassa risoluzione. Se questo non ti soddisfa e vuoi caricare su Facebook per iPhone immagini ad alta risoluzione, in questa guida potrai vedere come caricare foto di alta qualità da Facebook iOS.

Mentre risparmiare la larghezza di banda mobile può essere una buona cosa per le tue risorse internet, non si può limitare la qualità delle foto condivise con la famiglia e gli amici. Fortunatamente, c’è una soluzione veloce che ti permetterà di caricare foto di qualità superiore dall’applicazione iOS di Facebook e se avrai la pazienza di continuare a leggere, potrai vedere come fare in pochi semplici click.

Come caricare foto di alta qualità da Facebook iOS

Per iniziare, prima scarica l’applicazione ufficiale di Facebook per iOS e accedi al tuo account di Facebook. Una volta effettuato l’accesso, tocca l’icona delle Impostazioni, indicata in basso a destra dello schermo con tre righe orizzontali. Nel menu visualizzato clicca su Impostazioni e seleziona Impostazioni dell’account.Caricare foto di alta qualità da Facebook iOS 1

Nella schermata Impostazioni, individua e clicca su Video e Foto. Infine, nella sezione “Impostazioni foto“, clicca su Carica in HD e attiva l’opzione (verde). Questa è l’opzione che è disattivata per impostazione predefinita e che abbassa la qualità dei caricamenti delle foto. Con l’opzione abilitata, vedrai una qualità molto migliore quando carichi le foto sul tuo account di Facebook dall’applicazione iOS.Caricare foto di alta qualità da Facebook iOS 2

App Facebook vs. Sito Mobile

È importante notare che questa limitazione sulla qualità di caricamento delle foto, influenza solo l’applicazione ufficiale di iOS di Facebook e non il sito di Facebook mobile da cui puoi accede dal browser Safari. Se carichi le foto tramite il sito mobile del social network, le immagini vengono caricate sempre alla risoluzione massima supportata per impostazione predefinita.

Infatti, grazie alle tante critiche sull’applicazione iOS di Facebook, alcuni utenti preferiscono accedere al servizio esclusivamente tramite il sito web mobile. Quindi, se non sei contento dell’applicazione di Facebook o hai problemi con la qualità dei tuoi caricamenti di foto, prova a utilizzare il sito web mobile, oppure fai le impostazioni che hai visto precedentemente nell’app di Facebook.

CONDIVIDI