Come abilitare la rete 2G su tutti gli iPhone con iOS 8 senza Jailbreak

15

2g-su-iphoneIl problema degli smartphone di ultima generazione è la durata della batteria, che molte volte non è sufficiente a garantire una giornata di utilizzo. Per questo motivo gli utenti cercano in ogni modo di ottimizzare il proprio dispositivo per aumentarne l’autonomia.

Uno dei fattori che influenza maggiormente le prestazioni della batteria è la continua connessione alla rete 3G. Se i possessori di smartphone Android possono scegliere se navigare in 2G o 3G nel caso in cui volessero preservare la batteria del dispositivo, i possessori di iPhone non hanno la possibilità di scegliere se connettersi in 2G o 3G. In una nostra guida vi abbiamo mostrato come poter abilitare lo switch manuale tra le reti su iOS 8, ma la pecca di quella procedura risiedeva nell’obbligo di dover effettuare il Jailbreak dell’iPhone.

Tony, un nostro lettore, ha voluto condividere con noi una procedura funzionante anche sui dispositivi non jailbroken, ed oggi vogliamo condividerla anche con voi.

La guida è pienamente funzionante con tutti gli iPhone che supportano iOS 8 (escluso l’iPhone 4S, in quanto il problema non esiste).

NOTA: dopo aver installato l’app ed applicato la patch, potreste non essere più in grado di connettervi in 4G. Per ripristinarne il funzionamento cancellate l’app e poi andate in Impostazioni -> Generali -> Ripristina -> Ripristina impostazioni rete.

Guida per abilitare la rete 2G su iPhone senza Jailbreak

unlockpro 1

  • Si aprirà un popup. Fate click su Installa.

unlockpro 2

  • Tornate nella Home Screen. Dovreste vedere l’app GPP 3to2 installata sull’iPhone. Avviatela.
  • Al primo avvio vi verrà chiesta l’autorizzazione ad avviare l’app. Fate click su Autorizza.

unlockpro 3

  • L’app è composta da due link. Selezionando il primo, si abilita la patch ed il vostro iPhone si collegherà alla rete 2G mentre premendo il secondo link si disabilita la patch e potrete tornare a collegarvi in 3G.

unlockpro 4

La soluzione è molto semplice e funziona anche senza Jailbreak. Ogni volta che volete bloccare la rete in 2G per risparmiare batteria, sarà sufficiente aprire l’app e fare click sul relativo link.

Ringraziamo ancora Tony per aver condiviso con noi questa procedura.

CONDIVIDI

15 COMMENTI

  1. funziona anche con IOS 9.3? Sono passato da pochi giorni in Vodafone da Wind e non sopporto di non avere la scelta di utilizzare il 2G.

    • Ciao, su iOS 9 puoi gestire quale rete utilizzare andando in Impostazioni -> Cellulare -> Opzioni dati cellulare -> Voce e dati

  2. per riabilitare il 4G vi basta solo,disinstallare l’app, e ripristinare solo la rete, e non tutto il sistema IOS, quindi: impostazioni,generali,Ripristina, ” Ripristina impostazioni rete ” e il 4G funzionerà nuovamente..

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here