Come aggiornare i processori Mediatek ad Android 4.4 KitKat

506

Mediatek sta tentando di fare il salto di qualità. Dopo l’annuncio di Google di volere imporre ai produttori dei dispositivi Android l’aggiornamento del firmware, Mediatek ha annunciato di voler favorire di aggiornare i processori Mediatek ad Android 4.4 KitKat di molti dei suoi processori.

Quindi, le procedure d’omologazione di Google, hanno costretto l’azienda taiwanese produttrice di semiconduttori, ad aggiornare Android 4.2 Jelly Bean che risulta installato sulla maggior parte dei Device Android prodotti non solo in Cina, ma ormai anche in Europa.

Questa è stata una notizia bomba che gli utenti Mediatek attendevano da tempo, ma ormai l’attesa è giunta alla fine, in quanto Mediatek sta già rilasciando gli update per aggiornare i processori Mediatek ad Android 4.4 KitKat, inizialmente per i processori MT6589, MT6582, MT6592, per proseguire con gli altri.aggiornare i processori MediatekIn questa pagina vogliamo segnalare i produttori di Device con processore Mediatek che stanno rilasciando l’upgrade per aggiornare i processori Mediatek ad Android 4.4 KitKat e le guide per aggiornarli. Terremo aggiornato costantemente questo elenco man mano che i produttori renderanno disponibile l’upgrade del sistema operativo. Prima di aggiornare il dispositivo, è sempre consigliabile eseguire un backup dei dati/immagini/file.

Come aggiornare i processori Mediatek ad Android 4.4 KitKat

Cubot:

Cubot P7, dispositivo cinese affidabile e nello stesso tempo semplice ed economico, è stato aggiornato ad Android 4.4.2. Di seguito la guida e il download dei link per installare l’upgrade ufficiale.

Doogee:

Doogee DG550 è uno smartphone dotato di un processore Cortex A7 MTK6592 Octa-Core con una frequenza di 1.7Ghz. Di seguito potete trovare la guida per aggiornarlo ad Android 4.4.2 KitKat.

Gionee:

Gionee E7 mini è stato aggiornato ad Android 4.4.2, nel seguente articolo trovate la guida su come aggiornarlo.

GooPhone:

Il GooPhone S5 MTK6582, clone del Galaxy S5 quad-core è stato aggiornato ad Android 4.4.2 e di seguito trovate la guida ed i link per il download dell’upgrade.

Goophone M3+ è un dispositivo prodotto dalla nota azienda cinese, clone del Xiaomi Mi3, dotato di un processore MTK6582 Quad Core 1.3GHz, di seguito proponiamo la guida per l’aggiornamento ad Android 4.4.2.

HDC Galaxy

HDC Galaxy Note 3 N9006 è un altro clone del noto Samsung Galaxy Note 3. Questo dispositivo è fornito di un processore quad-core Mediatek MTK6582 con una velocità di clock pari a 1.3GHz ed una schermo da 5.7″ HD e viene venduto con a bordo Android 4.2 Jelly Bean. Nella guida indicata di seguito, mostreremo come aggiornare lo smartphone ad Android 4.4.

HDC Galaxys S5 ultra tra i migliori cloni del Samsung Galaxy 5, con processore Mediatek MTK6592, schermo da 5″ 1920×1080 FHD IPS e memoria da 2G Rame 8G Rom, dual SIM è stato aggiornato ad Android 4.4.2, seguendo la seguente guida, potete aggiornare il dispositivo ad Android 4.4.2.

Huawei Ascend:

Huawei Ascend P6 – L’aggiornamento ad Android 4.4.2 KitKat è uscito a metà Giugno, migliorando in particolare qualche opzione ma soprattutto le prestazioni dello stesso smartphone.  Ha aggiunto alcuni filtri alla fotocamera; ha aggiunto la modalità filigrana alla fotocamera per aggiungere informazioni alle foto; ha aggiunta la Gestione telefono migliorando le prestazioni, inclusi accelerazione, filtro molestie e gestione dell’alimentazione.

L’aggiornamento può essere scaricato via OTA, cioè, direttamente dallo smartphone.

Jiayu:

Aggiornamenti ufficiali dei dispositivi Jiayu ad Android 4.4.2 sono stati rilasciati e noi ve li proponiamo come guida e download dell’upgrade andando ai seguenti link.

Kingelon G9000

Kingelon G9000 è stato ufficialmente aggiornato ad Android 4.4.2. Nella guida ti forniamo la procedura per aggiornare Kingelon G9000 ad Android 4.4.2 installando la ROM ufficiale.

Komu:

Komu K3 smartphone semplice ed accattivante, se volete installare l’ultima versione del sistema operativo, nella guida seguente vi mostriamo come aggiornare il Komu K3 ad Android 4.4.2 KitKat, rilasciato ufficialmente dalla casa produttrice.

Komu K8 – Komu, tra i primi a commercializzare i prodotti quad e octacore in Italia, ha aggiornato il 28 Giugno lo smartphone di punta alla versione Android 4.4.2. Le novità sono tante, e vi mostriamo il changelog ufficiale della versione 4.4.2 Kitkat:

  • Nuova gestione installazione app su sd
  • Migliorato compatibilità Google apps
  • Nuovi driver fotocamera/videocamera
  • Ottimizzazione audio e video
  • Nuovo sistema gestione gps
  • Bug conosciuti – apertura videocamera breve schermata nera (in fase di risoluzione)

Questo aggiornamento deve essere effettuare tramite collegamento USB con PC, e cancellerà tutti i dati interni, quindi si consiglia di effettuare un backup prima dell’aggiornamento. Al link seguente, la guida per aggiornarlo.

Meizu:

Meizu, alcuni giorni fa ha rilasciato l’aggiornamento ad Android per MX3 ed in questi giorni è disponibile un minor update, il secondo basato su Android 4.4.2 KitKat. Lo potete scaricare dal link sottostante.

  • Android 4.4 KitKat per Meizu MX3

NO.1:

Anche per lo smartphone NO.1 S7 è arrivato l’aggiornamento ufficiale ad Android 4.4.2. Al link sottostante trovate la guida ed i file necessari per l’upgrade.

Star:

Star N3+ con processore Mediatek MT6592 si può aggiornare ad Android 4.4.2 KitKat nella versione Stok, cioè non personalizzato. Se volete aggiornare questo dispositivo, seguite la seguente guida.

Star G9000 è ora possibile aggiornarlo alla versione di Android 4.4.2 solo per i dispositivi con processore MTK6592 + 2G Ram + 16G rom + 1920 × 1080 + dual sim.

Wiko

Wiko RAINBOW è uno smartphone francese con processore MediaTek MT6582 Cortex-A7 e da qualche giorno è possibile aggiornarlo ad Android 4.4.2. Nella seguente guida vi diciamo come fare.

Zopo:

Zopo ZP700 – Zopo, nota azienda cinese, ha da poco aggiornato lo smartphone ZP700 ad Android KitKat 4.4

Zopo ZP998 – Finalmente, dopo aver preannunciato con un video  la versione Beta, Zopo ZP998 è stato aggiornato ad Android 4.4.2 Kitkat. Ancora non può essere aggiornato via OTA, ed in queste guide vi illustriamo come effettuarlo manualmente.

Oltre ad aggiornare i processori Mediatek ad Android 4.4 KitKat, per un approfondimento su altri aspetti e trovare la soluzione ad alcuni problemi specifici dei dispositivi Android con processore Mediatek (IMEI, permessi di root, backup, ecc.) vi consigliamo di consultare questa guida.

Aggiorneremo questo elenco man mano che i produttori andranno ad aggiornare i dispositivi con processori Mediatek ad Android 4.4 KitKat.

CONDIVIDI

506 COMMENTI

  1. Ciao, cerco firmware base per phonepad mediacom x500u perchè il download dal sito ufficiale non contiene gli scater file per fare la procedura di reinstallazione… ho provato (l’avevo già fatto una volta ed era andato a buon fine) a fare la procedura (a telefono spento) di reinstallazione firmware scaricando tutto l’occorrente dal sito, ma nel pacchetto scaricato mancano gli scatter files e quindi quando procedo con l’operazione smart phone flash tool (runtime…), ossia con quella tabella, nello scatter loading non posso inserire nulla.. come posso fare? ho provato anche a fare la procedura copia-incollando scatter files scaricati da altri pacchetti mediacom ma anche se sembra avviarsi l’operazione si conclude con una finestra in cui mi dice “BROM ERROR: S_TIMEOUT (1042)”..
    bene..ora, prima che questo pessimo telefono voli dalla finestra, per piacere, qualcuno potrebbe consigliarmi cosa fare (con parole semplici perchè ovviamente non sono un mago informatico) grazie!!!

      • grazie mille per la risposta.. si, purtroppo ho provato tutto, compresa la procedura ufficiale come da sito mediacom, ma continuo a non avere gli scatter files e quindi non riesco a proceder…dal sito della mediacom mi hanno detto che gli scatter files devono essere presenti nel cellulare e non nel pacchetto sp flash tools sbolognandomi il solito “lo porti in assistenza” (se ciao…), quindi a questo punto credo che il problema sia nel non riconoscimento del mio cellulare da parte del mio pc, causato dai drivers ufficiali della mediacom che, nonostante installo, non mi permettono di rilevare il mio telefono appena lo collego al computer (sebbene all’atto del collegamento la spia telefono si accende indicandomi il collegamento)..cosa posso fare? ho cercato altri drivers per far riconoscere il mio cellulare al pc ma niente.. cosa posso fare? grazie mille

  2. Cerco un aggiornamento per il Maxon x3 (quello da 5.7 pollici) fermo alla versione 4.2 … Le caratteristiche del telefono possono supportare anche la 5.0 ma mi basta la 4.4 e in internet non trovo nulla. è possibile sapere se posso mettere una versione di un altro dispositivo magari compatibile? Grazie

    • Ciao, non ci sono aggiornamenti ufficiali per il tuo smartphone ad Android KitKat. Cercando su Google ho trovato una versione della MIUI aggiornata a Lollipop per Maxon x3 ma non so quanto possa essere stabile.

  3. Ciao! Ho un tablet Brondi con KitKat 4.4.2 …. Sapete se ci sono aggiornamenti? Non mi ci trovo proprio.. Oltretutto la SD è come non averla, per le applicazioni, e 4Gb interni son pieni in un attimo…

      • Ciao Simone sono Angelo o seguito spesso i vostri commenti e o notato molto che sei molto bravo a come spieghi le risposte ai amici del forum, Io volevo chiederti un consiglio molto utile sul mio tablet, Io avrei un problema molto serio con il mio tablet miia MT734G con android 4.4.2 kitkat, giorni dietro mia moglie usava il tablet su internet x varie giochi su facebook sai che ti arrivano all’improvviso delle pubblicità ora non so come e successo a preso un virus trojan, avendo istallato anche un anti virus lo preso ugualmente, e dopo un po di tempo mi sono comparse sul display tante piccoli quadrettini e non si riesce a vedere bene, adesso la mia domanda e? o provato a fare ripristino di fabbrica nessun risultato, poi o provato a cercare su internet delle varie risposte senza nessuna conclusione, o provato a fare anche l’aggiornamento tramite impostazione inform tablet mi esce tutta la schermata delle specifiche del tablet ma la scritta aggiornamento tablet non esce, quindi non sto riuscendo a risolvere il problema, sarei disposto anche di reistallare di nuovo il S.O: ma basta che risolvo il problema, e un peccato non potendo più utilizzare il tablet visto che a neanche un’anno grazie anticipato e spero che mi puoi aiutare ciao a presto

        • Ciao Angelo, grazie per i complimenti, sono sempre molto graditi 🙂 passando al tuo problema. In che modo hai tentato di ripristinare il tablet? Sei andato in impostazioni -> Backup e ripristino -> Ripristina impostazioni di fabbrica?

          • si lo fatto il ripristino impostazione di fabbrica, ma nessun risultato rimane sempre come e, ma volevo chiederti perché non riesco a fare neanche l’aggiornamento, visto che vado impostazione inform tablet mi esce tutta la schermata con le specifiche del tablet ma la scritta aggiornamento non ce, o provato a scaricare qualche programma x aggiornamento ma senza nessun risultato,

          • Molto probabilmente l’azienda che produce il tablet non prevede aggiornamenti per il dispositivo, quindi non è presente la relativa voce nelle impostazioni. Per inquadrare meglio il problema, riesci a mandarmi una foto del tablet per capire cosa sono i quadratini che compaiono?

          • si certo te la mando subito mi da il tuo email che non riesco a mandartela da qui mi da errore…

          • Sei sicuro che il problema non sia hardware invece che software? Per averne la certezza effettua questa prova. Spegni il tablet e poi riavvialo. Se in fase di avvio anche il logo si vede male e compaiono questi quadretti, allora il problema è dello schermo e non di qualche virus che è stato installato.

          • ciao Simone allora o provato a spegnere il tablet e riaccenderlo il logo rimane pulito fino all’apertura della schermata dove si vede L’ora e le altre app, e subito dopo si vedono i quadretti, non so cosa pensare,

          • se sarebbe lo schermo si può sistemare o no? e se sarebbe hardware si può sistemare o no?

          • Hai provato a contattare il negozio dove lo hai acquistato per chiedere la riparazione in garanzia?

  4. salve a tutti ho un Star N9800 che ha un problema, in poche parole lo blocco non appena lo sblocco non funziona il touch screen se lo sblocco e risblocco a volte funziona e a volte no, mentre se rimane attivo il touch funziona perfettamente che cosa potrebbe essere?

    • Ciao, il problema c’è sempre stato oppure è comparso dopo averlo utilizzato per un po’? Prova ad effettuare un ripristino del sistema dalle impostazioni (occhio che in questo modo perdi tutti i dati).

  5. Ciao niente da fare non funziona o e il programma flash tool rimane a zero senza succedere niente.. Ho e win8.1 ho il file che ho Lollipop scaricato 1949deal che non funziona..
    C’e un’altra procedura ho un altro file da scaricare per Thl t6 pro..
    Grazie

      • Grazie ho caricato i driver e funziona..
        Il smartphone lo a cambiato , ma mi dice che il firmware e sempre 4.4.2 come mai non lo so……..

        • Probabilmente hai sbagliato a scaricare la versione della ROM per il tuo smartphone. Occhio che a volte parlano di android 5.0 ma in realtà è android kitkat mascherato da lollipop.

          • Sicuramente e come dici tu sara un kitkat mascherato..
            Ho girato tramite Google ma niente da fare per scaricare il file mi chiedono di abbonarmi a qualche fesseria, che stronzi che sono…
            Ringrazio lo staff per l’aiuto grazie, aspettero che qualcuno lo mette in rete….

  6. Salve saluti allo staff dell’ottimo lavoro che svolgete….
    Ho un thl t6 pro vorrei aggiornarlo a Lollipop cosa mi consigliate ho scaricato gia il firmware e flash tool ma non so la procedura mi potresti darmi un’aiutino…
    Grazie

    • Ciao, per la procedura puoi utilizzare una delle tante presenti in questo articolo. Il funzionamento di Flash Tool è identico, cambia solo il file da aprite per eseguire il flash.

    • Ciao, non puoi installare la ROM del Cubot P7 su CubotONE. Al momento non è disponibile un aggiornamento ufficiale per il tuo smartphone.

  7. salve vorrei sapere se è disponibile qualche aggiornamento per un clone samsung s6 sm-g920f octacore.
    non so che casa produttrice sia… come posso capire che casa produttrice sia?

      • No, parlavo in generale per i mediatek, visto che stanno migliorando (ma non lo so per certo) e che ho sempre considerato kit kat come una specie di lollipop beta 🙂

        • Sugli smartphone immessi sul mercato nel 2015 spesso viene installato Android Lollipop. Se vai nelle recensioni degli smartphone ne troverai molti con processore mediate e Lollipop.

  8. Ho un clone note 3 meglio identificato come SM_n900 processore mt6589, c’è qualche aggiornamento per questo telefono. La ROM originale è lentissima e con mille problemi, si blocca sempre. Posso montare una ROM per un’altro con lo stesso processore?

  9. buongiorno raga,qualche buona anima riesce a postarmi la rom ufficiale dello star alps kingelon N9800 ?ho il telefono come un mattone e mi serve urgentemente.grazie in anticipo

  10. Ciao sono sempre kekko… Mi chiedevo come mai su n9500 con processore mt6589 non funziona xposed installer e neanche i vari moduli.. Dammi un risposta

  11. Salve,propio oggi mi e’arrivato un aggiornamento sul mio cell.thl,lö messo in carica e sono uscito per alcuni minuti ,ma dopo non si accendeva,dopo un po si e riacceso ,e mi dice nessun comando,ho tolto la batteria,ma niente da fare,mi aiutate per favore.E’un thl touch t6 pro

        • In pratica devi installare il sistema operativo tramite l’app SP FlashTool. Per farlo puoi seguire una delle nostre guide se il tuo smartphone rientra nella lista.

      • Ma per sapere qualcosa di più… a chi ci si può rivolgere?
        inoltre sai se ci sono rom che permettono cmq di effettuare l’aggiornamento?

        • Ho controllato e non sono disponibili neanche ROM non ufficiali. Potresti contattare direttamente Alcatel tramite i loro canali ufficiali e chiedere informazioni in merito.

  12. Salve, complimenti per il sito , volevo chiedere se possibile aggiornare a 4.4 il mio Cubot X6 (mtk 6592) in maniera semplice, e possibilmente da Vs.guida …..o altro , fatemi sapere..GRAZIE.

  13. Ciao ragazzi.
    Complimenti per il sito! Il s5 si vuole aggiornare ed ogni volta che lo collegolo alla rete di casa cerca di scaricare.. e sono costretto a tornare alla mia rete dati!
    Mi trovo bene con il settaggio che sono riuscito a raggiungere, come posso fare per bloccare definitivamente il download?
    Non riesco neanche a bloccare da gestione applicazione la voce aggiornamento software perché non mi fa premere al suo interno. Forse perché è gia partito?
    aiuto..
    grazie

    • Ciao, non credo sia possibile disabilitare quella voce. Io su Nexus 5 ho lo stesso problema e non riesco a disabilitare la notifica che mi informa dell’aggiornamento.

      • Mmm..grazie. e come dovrei fare per poter ritornare ad utilizzare il wifi?
        Una volta che lui scaricarica tutto mi fa scegliere se istallare o no?
        mi conviene ripristinarlo alle impostazioni di fabbrica?
        non so proprio..

        • Non vorrei sbagliare, ma una volta effettuato il download dell’aggiornamento dovresti essere tu manualmente ad avviare l’upgrade. Purtroppo al momento non ho un samsung per poterlo testare.

  14. Ciao di nuovo a tutti….rifaccio un tentativo per sapere se per caso fosse uscita una rom KitKat o Lollipop per il mio telefono…è un MHZ WZ N9800. Grazie a tutti

          • Salve ragazzi, ho un bel problema. Tempo addietro vi avevo contattato per sapere se fosse uscita una ROM KitKat o Lollipop per il mio MHZ WZ N9800 senza risultati. Qualche minuto fa il telefono è andato in loop e non riesco a farlo andare. Ho provato con delle combinazioni di tasti per effettuare un hard reset ma senza successo…Come posso fare??Nel caso dovessi flasharlo potreste indicarmi con quale ROM farlo?? Vi ringrazio

          • Salve ragazzi….anche se ormai rassegnato faccio un ulteriore tentativo e vi chiedo…per caso è uscita una ROM KitKat (Lollipop solo nei miei sogni piu sfrenati…) per un MHZ WZ N9800?? o almeno….esiste una ROM compatibile che potrei provare a montare???Vi ringrazio….ah…ultima domanda….si sa nulla sulla messa in vendita dello Huawei Honor 7?? Grazie mille

          • Ciao. Purtroppo ancora nessun aggiornamento in vista per il tuo smartphone. Per quanto riguarda il Huawei Honor 7, è stato presentato ma non è stata rilasciata nessuna data di vendita.

  15. Salve. Io ho un clone note 3 produttore Alps, mediatek mt6592, 2709_v92_jbla828, octacore. Attualmente ho un android 4.2.2 . E’possibile aggiornarlo senza compromettere il cellulare? Se sí, quale aggiornamento posso usare? Grazie mille per la disponibilità.

  16. Ho acquistato di recente un UMI X3 octa core MTK 6592: esiste l’upgrade Kitekat 4.4 per questo modello o no ??? Fatemi sapere, grazie!!

  17. Salve a tutti, avrei bisogno di un aiuto con il mio Star N9000 Mtk 6582, clone del Note 3. Recentemente ho avuto problemi a trovare una rom che non buggasse continuamente, senza successo ovviamente, e purtroppo il telefono è rimasto per alcuni mesi nel cassetto.
    Finalmente dopo vari tentativi ho trovato una Rom KitKat compatibile. Il problema si pone con la IMEI. Entrando nel sistema del telefono tramite codice *#*#3646633#*#* e immettendo la IMEI corretta del telefono, se con le altre rom una volta essendoci scritto “sent” e riavviato il dispositivo la linea della sim veniva ripristinata, con questa rom mi dice che l’imei non è valido e che il dispositivo non rileva alcuna scheda. Ho provato più volte il procedimento ma niente. Con le altre rom JellyBean funziona, con il KitKat no. E’ un peccato perchè questa versione 4.4 è davvero molto stabile e senza errori.

  18. Provo a formulare la mia domanda anche se leggendo un po le vostre guide credo non ci sia ancora una soluzione.
    Vorrei installare Android 4.4 su cinafonino U9500 clone S4 (all’interno c’è scritto i9502) mtk 6589. E’ possibile in qualche modo ? molte grazie.

  19. Ho un problema con il MEDIATEK su Iphone 6 plus.
    Non so che modello e di MEDIATEK

    Giorno dopo che ho ricevuto il telefono
    si ha blocato,puoi si ha racceso da solo,di nuovo spento

    Io ho provato riaccenderlo tenendo tutti pulsanti inseme.
    Si ha riacceso ma con queste immagini che ho mandato.

    Come si puo risolvere?
    Cosa devo fare?

    Ho bisognio di Vostro aiuto
    Grazie
    Boban

  20. Salve vorrei sapere se posso montare una Rom soul mio my phone 5+ Della tcinnovation ho I’ll jelly bean 4.2.3 e tralaltro non e stabile perche ho fatto un po casino cancellando e modificando file Di sistema grazie ha un processore mtk 6582

      • SI ho provato ma nulla e lo stesso laltro giorno ho messo una Rom del i9500 android 4.3 era perfetta ma ho provato 2 volte il tutto il sistema era capovolto come mai? Cosa e ke non e andato bene? La mia purtroppo ormai nn va piu bene ho fatto un backup quando era gia corrotta la rom pertanto mi ripristina sempre la stessa ma almeno la mia originale me la puoi trovare? Ho visto in giro ma ce la versione 4.2 delka tcinnovation e me la istalla sempre sottosopra bho nn ka capisco sta cosa aiutami grazie

          • si addirittura ce ne sono 2 e le ho provate risultato le istalla ma capovolte perche’ a mia versione e’ android 4.2.3 capisci comunque volevo una rom compatibile se e’ possibile da mettere per risolvere i problemi sul mio telefono graziein anticipo perso che in giro ci debba essere qualcosa per il mio tc grazie in anticipo e scusa il tempo che ti faccio perdere

          • attendo con ansia perche’ non ne posso piu’ grazie anche una rom miui o altro la 5 miui lho provata e non va manco parte eppure e’ un semplice mtk 6582 2gb di ram quadcore 1,3 overclack a 1,7 fai tu ma per favore aiutami

          • ciao vorrei sapere se posso aggiornare il mio NGM ART….grazie a presto

  21. Allora x essere precisi, Marca Samsung, modello GT-I9500, inzialmente come logo esce Mediatek, cpu ARMv7 processor rev 2(v/),MT6589,Brand Samsung,radio= MollyWR8,W1248,MD.WG MP.V14, Bootloader – sconosciuto, Manufacure -Samsung, Display- JDQ39.I9500XXUAMDE, REALISE- 4.2.2, RAM-475928Kb,ROM-163996 block, ro.mediatek version realise- ALPS.JB2.MP.V1.16. Di questo telefonino, che a detta di alcuni tecnici che lo hanno guardato mi dicono che è un clone cinese, altri di importazione extra europea, vi chiedo è possibile passare alla versione android 4.4 ?

    • È certamente un clone perché ha processore Mediatek, Però chi lo ha realizzato ha inserito informazioni di Samsung oscurando il proprio marchio. Difficilmente si riesce a capire chi lo ha prodotto e di conseguenza trovare una ROM.

  22. ciao, ho un samsung I9500 mediatek cinese con processore mtk 6589, attualmente monta android 4.2.2 come posso aggiornarlo ad android 4.4?

  23. Ho il clone di un iphone 5s – Il modello è mf353zp/a e ha un processore mtk6582 con 2gb di ram.. attualmente monta android 4.2.2 mascherato da ios 7.1.. c’è qualche uptdate?

  24. ciao vorrei sapere se ci fosse la possibilità di passare dalla versione Android 4.2.2 del mio telefono Glam’our Starlight (equivalente Alps Starlight) alla 4.4, saluti e buone feste

  25. salve, ho acquistato un clone del note 4,in info è scritto sm-n910f ed ha un mt6595, potente, ma il firmware è instabile, esiste una rom che mi permetta di usarlo esattamente come il note 4 originale?

  26. So che per gionee e7 mini è stata rilasciato l’aggiornamento, e dovrebbe essere compatibile anche con il ngm forward next, potresti indicarmi una guida per fare l’upgrade? Grazie

  27. Salve possiedo un Samsung s4 clone cinese i9500… C’è qualche aggiornamento a riguardo? E una guida? Grazie in anticipo per la risposta. Il firmware è mediatek Android. Un’altra domanda possibilmente…. È possibile cancellare firmware mediatek dal mio s4 cinese e inserire uno ufficiale samsung per i9500?

    • Ciao, puoi dirmi la marca e il modello preciso del tuo smartphone? Comunque non è in nessun modo possibile installare il firmware ufficiale di Samsung perché incompatibile.

      • Grazie innanzitutto per la risposta comunque è modello gt9500 brand alps mtk 6589 possiedo firmware 4.4.4 ma va lentissimo vorrei tornare a uno precedente o un’altra soluzione. Grazie ancora per l’aiuto.

          • Al momento l’ultima versione disponibile per il tuo smartphone è la 4.4.4. non esistono ROM diverse da quella che hai installato.

          • Ti ringrazio per le risposte date… Ma posso installare un’altra rom precedente a questa? O installare di nuovo quella? Se è possibile come posso fare? Una guida possibilmente? Grazie.

          • Al momento non troviamo nessuna ROM per il tuo smartphone. Provo a fare un ripristino alle impostazioni di fabbrica dalle impostazioni del telefono?

  28. Ciao , volevo avvisarvi che è uscita una prima ROM KITKAT 4.4.2 per smartphone con processore Mediatek MTK6589.

    http://www.needrom.com/downloa

    E’ stata creata per lo ZP950H quad core ma è stata adattata anche allo ZOPO ZP810 ; la ROM non implementa il funzionamento dei tre tasti hardware perchè lo ZOPO ZP950H non ha i tre tasti fisici ma solo sullo schermo, comunque funziona lo stesso.

    A questo punto probabilmente inizieranno i vari modding per gli altri smartphone che montano lo stesso processore Mediatek.

    • Ciao e grazie per la segnalazione. Quella da te segnalata è una custom ROM che potrebbe provocare problemi. Preferiamo attendere aggiornamenti ufficiali.

  29. SALVE AVREI BISOGNO DI UN INFORMAZIONE , STO VALUTANDO SE ACQUISTARE IL TABLET PC ANDROID KITKAT 4.4 COSA NE PENSATE ? VALE LA PENA ? E SOPRATTUTTO POSSO AGGIUNGERE O SONO GIA PRESENTI PROGRAMMI COME WORD COME PROGRAMMA DI TESTO

    • Ciao, dipende molto dall’uso che vorresti fare con il tablet. Inoltre sarebbe di aiuto sapere quale modello di tablet saresti intenzionata ad acquistare 😉

  30. Salve! Anch’io vorrei sapere se sono previsti aggiornamenti ad Android KitKat per il mio Mediacom Phone PadDuo G530 provvisto attualmente di Android 4.2 JellyBean ed MTK6589. Grazie mille!

  31. Salve, io ho recentemente acquistato uno smartphone dalla Cina, un clone del Note 3 (WZ N9800) ed ho visto che è dotato di Jelly bean…in teoria per quanto letto dovrei poter aggiornare a KitKat no? Sareste cosi gentili da potermi dire come poterlo fare dato che il mio smartphone non è nella lista? Faccio presente che il chip è un mediatek 6592. Grazie a tutti

          • suppongo che non vi siano ancora buone nuove per me 🙂 comunque una domanda: non è che l’eventuale uscita della versione Lollipop farà saltare l’aggiornamento a KitKat? Anche perche non capisco come mai ci mettano cosi’ tanto altrimenti…grazie e scusa se ti stresso

          • Ciao ragazzi, ci riprovo con l’anno nuovo speranzoso di buone notizie….Per caso la MHZ ha rilasciato la rom con KitKat per il WZ N9800? Grazie mille

  32. Buongiorno scusate possiedo un crono22 mt6572, con android 4.2.2. quale versione posso insallare kitkat la posso installare!

  33. Salve, ho bisogno di aiuto per un N900(S5) MT6589, mi si è bloccato durante un aggiornamento di rom. Avrei bisogno della rom originale o almeno una compatibile. Aiutatemi per favore….grazie.

  34. Spero che qualcuno mi possa aiutare ho un season star n9500 mtk6582 1 gb ram 8 gb memoria
    si puo aggiornare ad android 4.4 grazie in anticipo per le vostre risposte

      • Una domanda posso cambiare qualcosa e farlo andare bene?perché per esempio non mi legge la scheda di memoria e lo fa da quando l’ho comprato e qualche altra fesseria….magari cambiare sistema operativo?

  35. Salve avrei bisogno di un vostro aiuto, poiché ho brikkato uno star n9500 mtk6582 mentre provavo ad installare una rom non compatibile e non avendo effettuato il backup, avrei bisogno della rom ufficiale comprensiva di tutti i dati nvarm poichè navigando in internet l’ho trovata ed installata ma non mi funziona internet e gli imei (sono riuscito ad inserirli con l’engineering mode). Grazie mille.

    • Ciao, Acer ha promesso di rilasciare un aggiornamento per questo tablet. Hai provato a verificare nelle Impostazioni se è presente un aggiornamento OTA?

  36. Salve, io ho uno Star S7599 Quad Core Turbo con Mediatek MT6589T Quad Core 1.5GHz, android 4.2.1 e root. Come posso fare ad aggiornare android alla versione 4.4 kitkat? Grazie

  37. ciao a tutti, io vorrei sapere se esiste invece per lo smart mini visto che è stato aggiornato solo due volte ed è diventato peggio di quando l’ho comprato

  38. Salve ho un Star S9500 con processore 4core 1,3 Ghz MTKMt6589 modello “2206_jbla768_f” 4gb ram 1 gb rom. Non ho trovato nella lista il MIo smartphone per l’aggiornamento a KitKat 4.4. Ne esiste una o posso provare con una di queste? Se si quale?

  39. salve ho un MPAI i9500 mtk 6589 – quadcore , 2GB ram – 8GB rom , 4.2.3 dual sim è possibile installare kitkat oppure aggiornare? Grazie

          • ciao ho scaricato tutto e seguito la guida passo passo ma non succede nulla non parte l’install non capisco i motivi ho guardato in giro e dice che per w8 serve un aggiornamento che era gia presente nel pc non so cosa fare ho guardato anche nel sito dove il produttore mi ha fatto rivolgere senza esito

          • salve a tutti
            ho provato su un pc w7 e il telefono è riconosciuto con i driver ma esce un errore se non ho capito male il soft non è compatibile con il mio per che ho un mtk 6589 non 6582 ho avuto paura ed ho staccato tutto hihihihihihi

            il cell è salvo ha ha ha

            grazie a tutti per l’aiuto

          • Questo è l’errore che esce

            BROM ERROR:S_CHIP_TYPE_NOT_MATCH(3168)
            [H/W]target baseband chip is inconsistent with scatter files!
            [HINT]:
            please select the correct scatter files for the target’s baseband chip

          • Hai un processore diverso da quello della rom che hai scaricato? Mi dici esattamente qual è il tuo modello di smartphone ed anche la guida che stai seguendo per aggiornarlo?

          • ragazzi scusate la mia assenza ma ho dei problemi e non potevo entrare per rispondervi

            la guida che ho usato e quella postata da voi

            il cell ho guardato dove lo comprai e mi dava hdc SM N9006

            ho guardato con mobileuncle e dice modello samsung sm n 9006 manifactured samsung mtk 6589 non so davvero dove andare ha parare x darvi altre notizie del cell se avete consigli per vedere meglio le info vi sarei grato se mi deste una dritta

          • Prova a scaricare la ROM da questo link e fammi sapere: https://docs.google.com/uc?id=

            Comunque il problema è che il tuo processore è diverso da quello che dovrebbe avere l’HDC SM n9006 e questo dovrebbe provocare l’errore che riscontri.

          • ma devo comunque installarla con flashtool questa ROM ?

            Grazie come sempre per il vostro aiuto

          • Si, devi seguire gli stessi passaggi della guida però devi usare la ROM scaricata dal link che ho inserito nel commento precedente.

          • ok ti ringrazio davvero tanto vi faro sapere se è andato tutto a buon fine grazie ancora

          • chiedo scusa ma da li non riesaco a scaricare il file non sarebbe possibile uppare su altro ost tipo mega ? vi sarei grato

          • ho messo in download 3 volte e mi arriva a 170mb e poi fallito non si puo avere solo la rom visto che i driver e flashtool lo gia scaricato dagli altri link nella guida?
            provo solo la rom se magari ho piu fortuna . grazie mille

          • Io con Safari riesco a scaricarlo. Ti consiglio di provare con un browser differente. In caso di problemi dimmelo che lo carico su un nuovo host.

          • ciao ho scaricato finalmente la rom con ie ma mi da il solito errore che riscontravo anche in precedenza ho visto che il firmware e mtk 6582
            ma io ho un mtk 6589 non ce nulla che possa fare ?

          • io credo di si ho fatto uno screen del dispositivo e dice queello che vedi se le immagini non vanno bene poi le togliete non so dove battere la testa sono un po negato su queste cose scusatemi se sono cosi invadete grazie a cio che fate per aiutarci

          • Dalle foto che hai mandato il tuo smartphone non è un clone ma un prodotto originale Samsung, inoltre il processore è qualcom, non mediatek. È normale che la guida non funzioni. Io ti consiglio di attendere ancora un altro mese fino a quando non verrà rilasciato Android Lollipop e poi installare direttamente l’ultima versione di Android. Appena sarà disponibile l’aggiornamento pubblicheremo una guida.

          • ciao mi sembra molto strano dal venditore esce questo guarda immagine che ti allego x questo ho detto hdc sm n 9006 ma sei sicuro che è un prodotto originale samsung se si come mai non mi fa aggiornare da solo?

          • Effettivamente è molto strano. Potresti mandarmi uno screenshot di Info del dispositivo?

          • Anche dagli screen che mi hai mandato sembra che il tuo telefono sia samsung. Per caso c’è il logo dell’azienda sulla cover?

          • ciao non ho nessun marchio del’azienda sul cell è come lo hai visto nello screen del venditore proprio non saprei spero si possa aggiornare in qualche modo

          • ciao oggi nel girare ho ritrovato la pagina dove il venditore mi reindirizzo per un haipay n 7100 li doveva esserci la rom del cellulare ho notato un aggiornamento per n9006 con processore 6589 lo sto scaricando se va a buon fine ti passo il link della pagina o ti carico la rom su mediafire x adesso grazie mi faccio risentire appena finito il download e aver provato

          • ciao a tutti mi sa che ho fatto il danno il cell bloccato nella schermata home x foruna ho un altro cell identico per rimuovere la scheda madre e passarla su l’altro ho azzardato ed ho fatto casini mia moglie mi vuole uccidere hihihihihi

          • Il problema è che installare una ROM di un altro smartphone porta al brick del dispositivo. Bisogna cercare di capire con certezza il modello del tuo telefono.

          • ciao ho provato a scrivere il numero della build del cellulare visto che ne ho un altro rotto ma per adesso puo andare mi sono imbattuto in questo sito dove un utente a mandato delle immagini dell suo dispositivo e sembra identico al mio puoi verificare se fosse uguale magari riusciamo a capire se ce la rom per me questo e il link del sito

            http://forum.xda-developers.co

          • queste sono foto il dispositivo ha la usb rotta ma e il solito telefono ne comprai 2 ma mio genero lo ha praticamente distrutto quello che è uscito con CPU-Z è questo e grazier mille come sempre spero si possa fare qualcosa

          • Ho letto. Da quello che ho potuto capire è uno smartphone di un’azienda non ben precisata, difficilmente si trovano ROM compatibili, anche perché non si sa che ricerca fare per trovare una ROM. Non riesci a contattare il venditore per chiedere informazioni?

          • ok grazie smontero la scheda madre del’altro cell e poi con mtk droid tool guardo di fare un bechkup e creare un file scatter poi rimonto la mia scheda madre a fciio un download della rom e vedro se almeno ripristino il cell male che vada lascio la scheda madre di mio genero ed uno lo uasero coem parti di ricambio graie mille x il tuo aiuto

          • ok grazie mille x la rom
            finalmente è giusta ma adesso x installarla ho dovuto fare format+download con flashtool
            e l’indirizzo imei del cell è sparito adesso lo spacco porca miseria

          • ok tutto risolto con l’imei il cell funziona ti ringrazio x tutto cio che hai fatto saluti massimiliano

          • 2 of. ROOT SPEDIZIONE GRATIS HDC N9006 Smartphone 5.7 Pollici IPS 1280
            Cover: Seleziona
            Scheda MicroSD: Seleziona
            Colore: Seleziona
            Root: Seleziona
            Configurazioni Aggiuntive: Seleziona
            questo cio che dice della spedizione

          • continuo da stamani ad avere questo messaggio come faccio a scaricare i pacchetti avete un altro ost?

            Spiacenti. Al momento non puoi né visualizzare né scaricare il file.

            Questo
            file è stato visualizzato o scaricato da troppi utenti di recente.
            Prova ad accedere di nuovo in un secondo momento. Se il file a cui stai
            tentando di accedere è particolarmente grande o è condiviso con molte
            persone, potresti dover attendere fino a 24 ore prima di poterlo
            visualizzare o scaricare. Se trascorse le 24 ore non riesci ancora ad
            accedere al file, rivolgiti all’amministratore del tuo dominio.

          • Prova ad attendere fino a domani. Se il problema persiste faccelo presente che provvederemo a caricarlo su un altro host.

          • ho scaricato la flash tool e il HDC N 9006 i driver del cell non meli fa scaricare aspetto riprovo oggi grazie mille per il vostro tempo

  40. Ho un Majestic Zeus 21, “loro”, la rete ufficiale, hanno detto che non e’ possibile né ora e nemmeno in futuro, l’aggiornamento a 4.2.2. kitkat, ma nemmeno ad altre versioni. Hanno ragione? E Grazie

    • Se ti hanno detto così allora non verrà rilasciato un aggiornamento ufficiale. potrebbero però essere disponibili delle rom non ufficiali create da altri che permettono di aggiornare il tuo smartphone ad android 4.4.

  41. Buonasera

    volevo sapere se è uscito l’aggiornamento x il goophone s5 ELITE octacore con CPU MTK6592, Cortex A7 Octa core, 1.7GHz

    .
    Grazie

  42. salve, anch’io cime rocco ho un mediatek sm n 900 (clone note 3) spero che viene aggiornato anche questo a kit kat, se non verrà aggiornato potete darmi una guida e una rom per flashare una rom funzionante che non si impunti ogni secondo, ho anche un mediatek gt i 9600 (clone s5 con firmware tailandese) spero che anche qui mi potete aiutare

    • Ciao, abbiamo trovato una ROM per il tuo clone del galaxy note aggiornata ad Android 4.4 kitkat. In questi giorni troverai la guida su guideitech. Rimani connesso 😉

  43. Salve, ho da pochi giorni un Komu K3. Esiste aggiornamento alla versione kitkat e eventualmente come fare per installarlo? Grazie

  44. Salve, qualcuna sa dirmi dove prendere il materiale e come fare per aggiornare il mio mediatek sm-n900 a kitkat? un saluto e ringraziamento a tutti 🙂

  45. Salve, io ho un Jiayu g4s con android 4.3
    È un mt6592 octa core da 1.7 GHz con 16 giga di interna e 2 di RAM. Si sa entro quando verrà rilasciato l’aggiornamento?

    Invece per il mio telefono di riserva Vodafone smart mini: mt6575 single core da 1 GHz arm-cortex A9 con 4 giga di interna e 512 mega di RAM è previsto un aggiornamento? Adesso monta android 4.1.1

    • Ciao, per lo smartphone Jiayu g4s l’aggiornamento ad Android KitKat è stato rilasciato ufficialmente. Per il Vodafone smart mini invece non è stato rilasciato nulla e dubito che possa ricevere aggiornamenti in futuro.

  46. Salve io ho un terminale alps 706_v92_jbla_FHD octa core 1667 ghz ,2 gb ram, processore armv7 rev 4 , mali 450 novita per poter aggiornare a kitkat?? Grazie

  47. x gli aggiornamenti si parla sempre e solo dello zopo zp998/998+,il 990+ e finito nel dimenticatoi,eppure e un bel device con tutti gli “attributi”.

  48. Spero in futuro di riuscire ad ottenere una ROM originale e pura di Google in modo da poterla installare a mio piaccimento in qualunque dispositivo in maniera del tutto simile a Windows.

    Usare ROM personalizzate da altri dovrebbe essere una scelta e non un obbligo.

    • Ma questo non è possibile !

      Windows nasce con l’idea di essere installato su qualsiasi PC difatti rilasciano i driver per tutte le più diffuse schede (per non considerare il fatto che l’installazione di windows riconsoce l’hardware e scarica i driver corretti)

      Android invece viene compilato esclusivamente per un particolare chipset e quindi NON esiste una versione di android originale e pura da installare in qualsiasi dispositivo.

      I sorgenti originali e puri (AOSP) esistono e sono scaricabili ma vanno compilati insieme ai sorgenti del chipset (che nel caso di mediatek non sono mai stati rilasciati)

    • Dai tempo al tempo…questo rivoluzionario aggiornamento sarà adottato da tutti quei brand che ci tengono a dominare il mercato (cinese e non) degli smartphone…è la legge del commercio del Terzo millennio.
      Già mi vedo all’opera i vari tecnici Alps, HDC, Star, THL etc. all’opera per aggiornare le loro Rom stock nel più breve tempo possibile.
      Questa è una sfida contro il tempo, e i primi che pubblicheranno aggiornamenti beta testing a KitKat saranno in futuro i maggiori competitor dei brand più blasonati.
      Non mi stupirei affatto se utilizzassero piattaforme quali “NeedRom” per presentare i propri risultati ad un più vasto pubblico! 😉

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here