Come aggiornare Samsung Galaxy S5 ad Android 5.0 Lollipop

2

Oggi assistiamo ad una rincorsa sulle nuove versione dei dispositivi mobili, che vengono sfornate continuamente. Ma questo non vuol dire che uno smartphone acquistato un paio di anni fa non sia ancora perfettamente funzionante. L’unico handicap è che questi dispositivi non vengono aggiornati nel sistema operativo, ma esistono diversi metodi per farlo. Android 5.0 Lollipop è stato rilasciato da Google per i dispositivi Samsung da circa due anni, quindi anche ai possessori del Galaxy S5. Molte sono le novità, sopratutto a livello estetico, ridisegnando completamente il tema in stile material design. Quindi, se ancora non l’hai fatto, ti consiglio di aggiornare Samsung Galaxy S5 ad Android 5.0 Lollipop.

Anche se Samsung ha rilasciato questa versione ufficialmente, ci possono essere diversi motivi per installare o effettuare un aggiornamento Galaxy S5 alla versione di Android 5.0. In questa guida ti mostrerò come installare Android 5.0 Lollipop anche sul tuo Samsung Galaxy S5.Galaxy-S4-Lollipop

Prerequisiti

  • PC con Windows installato.
  • Odin v3.09 – link download.
  • ROM android 5.0 Lollipop per Galaxy S5 – link download.
  • Effettuate una copia di backup di tutti i vostri file. Al termine dell’aggiornamento non dovrebbe essere cancellato nessun file, ma per precauzione è sempre meglio avere un backup dei dati.

Dettagli aggiornamento S5

Model: SM-G900F
Model name: GALAXY S5
Country: Poland (è inclusa la lingua italiana)
Version: Android 5.0
Changelist: 77433514
Build date: Mon, 01 Dec 2014 17:41:00 +0000
Product Code: XEO
PDA: G900FXXU1BNL2
CSC: G900FXEO1BNL1
MODEM: G900FXXU1BNL2

Guida per aggiornare Samsung Galaxy S5 ad Android 5.0 Lollipop

  • Dopo aver scaricato la ROM di Lollipop per Galaxy S5, estraete il contenuto dell’archivio zip. Vi ritroverete un file chiamato G900FXXU1BNL2_G900FXEO1BNL1_G900FXXU1BNL2_HOME.tar.md5.
  • Ora estraete il contenuto dell’archivio Odin v3.09 scaricato in precedenza.
  • Riavviate lo smartphone in Download Mode. Per farlo spegnete il Galaxy S5 e accendetelo tenendo premuti i tasti Home + Volume giù + Power.
  • Avviate il programma Odin e collegate lo smartphone al PC tramite il cavo USB. Attendete che Odin riconosca lo smartphone (dovreste vedere uno dei quadrati di Odin diventare blu).
  • Ora cliccate il bottone AP posto sulla destra della schermata, cercate ed aprite il file G900FXXU1BNL2_G900FXEO1BNL1_G900FXXU1BNL2_HOME.tar.md5. estratto in precedenza.

aggiornare Samsung Galaxy S5 1

  • Attendete qualche istante e assicuratevi che il file venga caricato.

aggiornare Samsung Galaxy S5 2

  • Assicuratevi che non sia presente nessun segno di spunta alla voce Re-Partition e cliccate il bottone Start per far partire il processo di aggiornamento.

Attendete qualche minuto e, al termine dell’installazione, il telefono verrà riavviato e sarà pronto per essere utilizzato. Se hai seguito la guida passo passo, non dovresti avere avuto difficoltà ad aggiornare Samsung Galaxy S5 ad Android 5.0 Lollipop. Nel caso contrario, segnala nei commenti il tuo problema.

CONDIVIDI
  • Elena

    Ciao io ho scaricato oggi il agiornamento. Ma addeso mi chiede di inserire la password di beckap.Ma dove lo trovo non ho proprio ideia. Mi puoi aiutare grazie

    • Simone Montalto

      Ciao, hai provato ad inserire la password del tuo account di Google?