Come amplificare il volume delle chiamate di iPhone 5 al 200%

1

Volume Amplifier è un nuovo tweak per dispositivi con jailbreak che permette di amplificare il volume delle chiamate su iPhone 5 fino al 200%. Creato dallo sviluppatore Yaniv Danan, Volume Amplifier  funziona intervenendo direttamente sul flusso audio degli altoparlanti, che si traduce in una notevole amplificazione del suono.

Volume-Amplifier-Featured

Danan sostiene che il suo sistema di ottimizzazione del suono differisce da precedenti tentativi di amplificazione del volume, in quanto il suo sistema manipola il flusso audio invece di cercare di modificare i file di specifiche configurazioni. Guardate questo video  per credere ……

Una volta installato Volume Amplifier, non si noterà nulla delle nuove impostazioni sia nella schermata Home che nell’Impostazione delle app. L’unica novità che noterete da un punto di vista visivo, è una sovrapposizione di un nuovo amplificatore di volume che appare quando si regola il volume per la prima volta durante una chiamata telefonica.

Noterete anche che il volume HUD ora contiene un nuovo testo “amplified by” e le barre che indicano la percentuale del volume impostato in quel momento. Per alzare il volume si deve premere continuamente il tasto volume del vostro iPhone 5, e una volta che la soglia del 100% di volume è raggiunta, vedrai Volume Amplifier che interviene. È possibile continuare ad aumentando il volume fino a raggiungere il livello di amplificazione massima del 200%.

Volume-AMplifier-Activator2

Volume Amplifier il tweak per amplificare il volume, funziona sia in modalità normale, sia con le cuffie e sia in modalità vivavoce. Come si può sentire nel video, il volume boost è notevole. In realtà, ho scoperto che aumentando troppo il volume si avverte un po’ di distorsione vocale per le voci in arrivo. A meno che si faccia fatica a sentire le persone che parlano, non credo che si potrà mai arrivare ad un livello di soglia del 200%.

Se vi trovate in una situazione in cui dovrete ripristinare rapidamente il volume al 100%, è possibile impostare l’uso di una gesture assegnabile direttamente da Preferenze di Activator, permettendo di eseguire un rapido ripristino del livello di volume al 100%.

Alcuni problemi con Volume Amplifier. Il primo, che ho già detto, si crea un po’ di distorsione ai livelli massimi del volume. Il secondo è che il tweak è limitata all’iPhone 5, e con questo, è limitato solo alle telefonate. Anche se lo sviluppatore non vede personalmente il vantaggio di aprire il tweak per altri dispositivi e altre aree all’interno di iOS, penso che sarebbe interessante avere la possibilità di aumentare il volume di un iPad mentre si ascolta musica.

Volume Amplifier per amplificare il volume di iPhone si può comprare su Cydia dalla repo BigBoss per 1,99 dollari e sarà sicuramente utile per gli utenti di iPhone 5 con problemi di udito.

CONDIVIDI
  • Pingback: Come personalizzare iOS 7 con Springtomize 3 | Webso()