Come attivare il Tethering e Wi-Fi Hotspot su Samsung Galaxy S5

12

Ogni qualvolta esce un nuovo dispositivo, questo viene viene fornito sempre con nuove funzionalità e impostazioni diverse rispetto alla versione precedente, e non tutti gli utenti si trovano a proprio agio con le novità, come il caso del Samsung Galaxy S5 con le nuove funzioni Private Mode, Hotspot Wifi, modalità Debug USB. Samsung Galaxy è dotato del TouchWiz, per questo le sue impostazioni sono diverse dagli altri dispositivi. Anche la funzione di hotspot Wi-Fi è cambiata, e di seguito ti spiegherò come attivare il Tethering e Wi-Fi Hotspot su Samsung Galaxy S5.

Come saprai, la funzione di hotspot Wi-Fi è molto utile, e consente in luoghi privi di connessioni a internet, di collegare al tuo dispositivo Android connesso a internet, altri dispositivi come tablet, computer o dispositivi mobili. Questo ti consentirà di navigare tranquillamente su internet dal tuo computer utilizzando il piano dati del tuo smartphone.

hotspotlogo

Come impostare Hotspot su Samsung Galaxy S5:

Se ti trovi in un luogo in cui non esiste connessione a internet neanche in Wi-Fi, segui questi semplici passaggi e potrai collegarti a internet impostando Hotspot su Samsung Galaxy S5 e connetterti con altri dispositivi come computer o tablet.

  • Vai alle Impostazioni del dispositivo tramite il Menu o dalla barra di stato e scorri verso il basso.
  • Ora scorri verso il basso fino a trovare la scheda Connessioni di rete, seleziona Tethering e Hotspot Wi-Fi.
  • Dopo aver selezionato Tethering e la connessione Wi-Fi Hotspot ti si porranno davanti due possibilità, Mobile Hotspot e Tethering USB. Clicca su Mobile Hotspot.
  • Clicca su Off per abilitare Mobile Hotspot.
  • Ora vedrai il nome del dispositivo, clicca sul menu che si trova nell’angolo in alto a destra e seleziona le opzioni Avanzate. Da qui puoi aggiungere i dispositivi a cui vuoi dare il consenso per connettersi al tuo Wi- Fi Hotspot.
  • Per configurare il tuo Mobile Hotspot, clicca nuovamente su Impostazione dal menu che si trova in alto a destra. Seleziona Configura cliccando sul Setup delle preferenze. Da qui è possibile aggiungere il nome della rete, il tipo di protezione e la password. Dopo aver aggiunto tutte le informazioni necessarie clicca su Salva.

Samsung-Galaxy-S5

Ora il tuo WiFi Hotspot è stato configurato sul Samsung Galaxy S5, e potrai far condividere la tua connessione Internet con gli altri dispositivi.

CONDIVIDI

12 COMMENTI

  1. Premettendo che sono decisamente poco pratica vorrei cortesemente sapere come fare per evitare che il mio cellulare Samsung S5, usato come router per l’uso di un piccolo PC, si disconnetta ogni qualvolta ricevo o faccio chiamate o addirittura anche solo all’arrivo di messaggi what’s app.
    Alle volte devo riavviare il tutto in quanto pur essendo ancora presente la spunta sul tethering il pc mi dice che non c’è connessione.
    Grazie per eventuali consigli (spero pratici, sono una nonna non molto tecnologica)

    • Ciao Gabriella. Molto probabilmente quando ricevi una chiamata viene persa la connessione ad internet. Per questo motivo non ti è più possibile proseguire con la navigazione tramite HotSpot. Che operatore utilizzi? Sei connessa con la rete 3G oppure 4G?

  2. Buona sera, ho acquistato kaspersky sicurity per android e caricato sul mio Samsung S5,nel configurarlo attivando la protezione web mi dice che sui browser istallati (crome ed internet)lo stesso non può essere funzionante, e dice di attivare il browser preistallato android che c’è nel dispositivo.Mi sapete dare consigli in merito?cosa devo fare per far rendere l’antivirus sul web?
    Saluti

      • Buona sera ,le invio lo screenshot ,considerando che Vodafone Update non lo posso disattivare non so cosa fare.Resto in attesa di una vostra verifica ,mi scuso anticipatamente se non dovessi rispondere in modo veloce.Saluti

          • Dalle impostazioni di Android devi rendere Chrome il browser predefinito. Basta andare in impostazioni -> gestione applicazioni ed elimini il browser predefinito. Alla prossima apertura di un link selezioni Chrome come predefinito.

          • Buona sera,avevo già provato, ma in gestioni applicazioni con ho browser predefiniti ,nell’applicazione di Kaspersky mi dice che il browser predefinito è Vodafone update come da screenshot inviato, ho anche reso predefinito Crome che risulta tale nell’applicazione android, ma quando apro Kaspersky nella pagina sopra riportata mi ripete che il browser predefinito è Vodafone update.

          • Vodafone Update è un’app? Prova a disinstallarla, far partire la prima volta Kaspersky con Chrome e successivamente intallarla di nuovo.

          • Buona sera ,oggi ho risolto ,appena acceso il dispositivo Vodafone Update mi ha chiesto di poterla aggiornare per renderla utilizzabile a l’ultimo aggionamento del dispositivo lollipop ,al riavvio dello stesso Kaspersky rileva il browser Chrome come predefinito .Tutto ok,e stato gentilissimo a potermi dare indicazioni utili.Saluti Enzo

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here