Come bloccare le app su Android

0

Ti sei mai chiesto qual è il modo più semplice per bloccare le app su Android? Questa funzione potrebbe esserti utile per diversi motivi. Può capitare ad esempio di avere la necessità di bloccare le app Android sul tuo smartphone o tablet per riposarti o concentrarti sul tuo lavoro. Oppure vorresti impedire ai bambini di accedere a un’applicazione particolare o rendere inaccessibili ad altri le app con dati sensibili.

In questi casi, devi usare un’applicazione che ti aiuta a bloccare le app su Android per evitare ad altri di accedervi. Le persone che vorresti bloccare possono essere ad esempio i tuoi amici, i tuoi figli o altre persone non autorizzate.

Come funziona AppBlock Android

AppBlock – Stay Focused” è la migliore applicazione Android gratuita per bloccare una particolare applicazione sul tuo cellulare o tablet. Offre alcune funzionalità interessanti. Ad esempio la pianificazione delle applicazioni da bloccare, il supporto “Profili“, la funzione di blocco delle notifiche e così via. Questa applicazione è stata progettata con una semplice interfaccia utente ed è molto facile da usare.

Utilizzando questa applicazione per bloccare le app su Android, puoi impedire facilmente l’apertura di alcune app come Candy Crush, WhatsApp, Viber, Facebook Messenger o qualsiasi altra applicazione installata. La versione gratuita ti consente di creare fino a 3 Profili contemporaneamente e di aggiungere fino a 5 app per ogni profilo.

Inizialmente bisogna aggiungere le applicazioni ad uno dei Profili di AppBlock. Per impostazione predefinita, l’applicazione selezionata verrà bloccata per tutto il giorno finché non la rimuovi dal profilo o disabiliti il profilo stesso. Tuttavia è possibile impostare un’ora ed una data specifica per bloccare le applicazioni.

Una volta che la durata del tempo impostato termina, il blocco viene automaticamente annullato. Oltre a ciò, questa applicazione supporta anche la disattivazione delle notifiche per una particolare applicazione. Tuttavia, la versione gratuita di AppBlock offre solo alcune funzionalità limitate. È possibile sbloccare tutte le altre funzionalità acquistandole dal Google Play Store.

Caratteristiche di AppBlock

  • Puoi creare profili per bloccare le applicazioni. Comoda da utilizzare come un’applicazione per il controllo genitori.
    • Per esempio, possiamo creare un gruppo di applicazioni da bloccare durante le nostre ore di lavoro. Oppure creare una raccolta di applicazioni da bloccare durante il periodo che stai a casa o in vacanza e così via. In altre parole, è possibile impedire a più applicazioni di funzionare durante un determinato periodo o in situazioni particolari.
  • AppBlock ci aiuta a bloccare app particolari ogni giorno o ogni settimana automaticamente.
  • Inoltre, possiamo bloccare le notifiche di un’applicazione installata sul telefono Android.
  • Possiamo proteggere AppBlock con una password per evitare l’accesso non autorizzato.

Come bloccare le app su Android con Appblockbloccare le app su Android 1

Passo 1: Innanzitutto, scarica e installa l’applicazione Appblock da Google Play Store.bloccare le app su Android 2

Passo 2: Apri l’applicazione e tocca il pulsante “+“.

Passo 3: Crea un profilo con un nome, potrebbe essere per esempio quello dei tuoi figli.bloccare le app su Android 3

Passo 4: Vai alla fine della pagina del profilo e tocca il pulsante “Aggiungi”, accanto ad “Applicazioni“.bloccare le app su Android 4Passo 5: Seleziona ora tutte le applicazioni che vuoi bloccare e clicca sul pulsante “OK“.

Questo è un modo semplice per bloccare le app su Android ed impedire l’accesso da parte di altri alle applicazioni sul tuo smartphone o tablet.

Abbiamo detto che puoi scaricare questa applicazione gratuitamente da Google Play Store. Ma se vuoi, ci sono degli acquisti in-app disponibili con ulteriori funzioni che puoi aggiungere a quelle gratuite.

Conclusioni

AppBlock è un’applicazione Android leggera e pratica. Ti aiuta a bloccare più applicazioni contemporaneamente sul tuo telefono o tablet. Puoi anche utilizzare questa applicazione per il controllo dei genitori in quanto AppBlock ti permette di impedire ai tuoi figli di accedere a un’applicazione e proteggerli dai pericoli di Internet. AppBlock è semplice da usare e consente di bloccare più applicazioni contemporaneamente. Inoltre offre la funzione della pianificazione di blocco.

Spero che questo articolo sia utile per coloro che desiderano bloccare un’applicazione o più applicazioni sul proprio telefono Android o tablet e restare concentrati sul proprio lavoro. Se hai scoperto che questo articolo è utile, non dimenticare di condividerlo con i tuoi amici.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here