Come cancellare da remoto dati telefono Android

4

Beh, purtroppo sei giunto al punto che stai cercando un modo per cancellare da remoto dati telefono Android in modo definitivo. Fammi indovinare, hai perso il tuo telefono o qualcuno te lo ha rubato. Se è così, mi dispiace che stai passando questo brutto momento. Prima di andare avanti nel mostrare il modo migliore per eliminare tutti i dati presenti sul telefono cellulare, hai tentato di individuare il tuo telefono perso? In caso contrario, puoi consultare gli articoli su tutti i possibili modi per rintracciare un telefono Android:

Cancellare da remoto dati telefono Android dovrebbe essere l’ultima possibilità quando il dispositivo viene perso e temi che un estraneo possa mettere le mani su tutti i tuoi messaggi, immagini e video. In tali situazioni, è importante agire in fretta prima di perdere la possibilità di connettersi al telefono da remoto e cancellare tutti i dati. Fino a quando il vostro telefono Android è ancora connesso al tuo account Google (e internet), si ha una discreta possibilità di successo.

Cancellare da remoto dati telefono Android

Gestione dispositivi Android è lo strumento di monitoraggio di Google per proprietari di dispositivi Android. Se sei loggato sull’account di Google con il tuo dispositivo, sarai in grado di individuare e adottare altre misure più estreme come cancellare da remoto dati telefono Android in modo definiti vo. Per essere sicuri che hai effettuato l’accesso con il tuo account Google, devi verificare di essere in grado di visualizzare le voci di Google Calendar, di ricevere posta elettronica sull’indirizzo di posta elettronica di Google o di utilizzare l’applicazione Google Drive per accedere ai tuoi file. Se questo riesci a farlo, allora sei sicuro che il tuo telefono è collegato al tuo account Google.

Purtroppo, Google ha istituito alcune restrizioni per evitare la perdita accidentale di dati. E’ possibile che la funzione di “blocco remoto e cancellazione” non sia abilitata sul telefono. Se questo è il tuo caso, allora non sarai in grado di cancellare da remoto dati telefono Android definitivamente. Dal computer, andando in Gestione dispositivi Android, è possibile verificare velocemente se questa funzione è abilitata sul tuo dispositivo.

Ecco i passaggi da fare:

cancellare da remoto dati telefono Android 1

  • Una volta che la pagina viene caricata, cercherà automaticamente di connettersi e localizzare il telefono. E ‘importante che si colleghi, altrimenti non sarai in grado di inviare tutti i comandi al dispositivo.

cancellare da remoto dati telefono Android 2

  • Anche se non riesce a connettersi, è ancora possibile inviare la richiesta “Cancella“. Non appena il telefono è di nuovo online, Gestione dispositivi Android si prenderà cura di tutto il resto e cancellerà i dati. Devi comunque essere consapevole del fatto che dopo questo processo non sarai più in grado di individuare il telefono. Sarà perso per sempre.

cancellare da remoto dati telefono Android 3

Anche se è triste lasciare andare il tuo telefono, è comunque importante che i dati più personali conservati sul telefono non entrino in possesso di un estraneo. Spero che tu sia stato in grado di cancellare da remoto dati telefono Android e che questo non accada di nuovo in futuro.

CONDIVIDI
  • Gabriele

    Ciao,
    ho un problema, ho comprato il Mi5, ho impostato l’accensione tramite impronta digitale e automaticamente mi ha fatto impostare anche una password con segno. Dopo un riavvio causa batteria scarica, l’impronta digitale si è disattivata e il segno non sembra più funzionare.
    Tramite Gestione Dispositivi Android, ho provato a resettare la schermata di sblocco ma non funziona. Detto tutto questo la mia domanda è: se da Gestione Disp. Android faccio “cancella” avviene il ripristino totale? Ovvero riesco a rientrare nel cellulare?
    Fatemi sapere Grazie mille

    • Simone Montalto

      Ciao, prova ad eseguire un wipe factory reset tramite la recovery dello smartphone.

  • Mario

    Ciao e grazie per le info!

    Purtroppo peró non riesco a trovare, ne qui ne altrove, cosa si possa fare qualora si é “lanciato la richiesta di cancellazione” e poi la si volesse annullare/revocare.
    Situazione: il telefonino é stato rubato, é offline ma per sicurezza si lancia la cancellazione. Piú tardi il telefonino viene “restituito”, spento. Non si puó sapere se nel frattempo é stato online o meno, quindi forse non é stato ancora cancellato. Ma se lo si accende, soprattutto nei soliti ambienti, questo si connette subito e i dati vengono cancellati anche se vi erano presenti. Come si puó ritirare la richiesta di cancellazione prima di provare a riaccendere il telefono?

    Grazie.

    • Simone Montalto

      Ciao, ti consiglio di avviare lo smartphone senza la scheda SIM inserita e con il Wi-Fi di casa spento. Al primo avvio, effettua un backup di tutti i tuoi dati e poi verifica se nelle impostazioni, nella sezione sicurezza, è possibile disattivare la gestione remota dello smartphone.