Come condividere i link su iOS 7 Safari dei tuoi contatti social

2

twitter

Con iOS 7 Apple ha aggiunto molte nuove funzionalità per tutte le sue applicazioni. La cosa curiosa è che la maggior parte di queste non sono molte conosciute dagli utenti, invece, possono migliorare notevolmente l’utilizzo del vostro dispositivo iOS. Di seguito vi illustro la funzionalità dei Link condivisi su iPad e iPhone:

Usare con iOS 7 la caratteristica di Link condivisi

Questa è una funzione interessante di Safari su iOS 7 ma poco conosciuta. Consente di centralizzare e raggruppare tutti i link dei tuoi contatti sui social network e condividerli in un unico luogo all’interno di Safari, e nello stesso tempo, non mischiandoli con altri collegamenti importanti come per esempio i Segnalibri.

Per accedervi, dovete essere iscritti ai social network sul vostro iPad o iPhone, come Twitter, Facebook, ecc.

Per utilizzare questa funzione andate nella voce Impostazioni e quindi cliccate su uno di questi social network (Twitter nel nostro esempio). Inserite il nome utente e la password se avete già un account, oppure ne create uno e poi cliccate su Accedi.

safari1

Una volta fatto questo, basta andare su Safari e toccare l’icona Segnalibri (a forma di libro) posta nella parte superiore dello schermo per l’iPad (inferiore per iPhone). Ora toccare la scheda più a destra con il simbolo “@” e si vedranno, quindi, tutti i link dei tuoi contatti di Twitter che stanno condividendo con te sul social network.

safari2

Con lo stesso procedimento potete inserire i link anche degli altri vostri social network.

Lo sapevate? Questi consigli poco conosciuti potranno sicuramente migliorare la vostra esperienza con Safari su iOS 7.

CONDIVIDI

2 COMMENTI

    • Se lanci Safari e vai su “link condivisi”, in basso c’è un bottone “Iscrizioni”. Cliccandolo puoi scegliere cosa visualizzare.

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here