Come controllare se il dispositivo iOS jailbroken è stato infettato dal malware WireLurker

0

lightning_usbIeri, un articolo ha portato alla luce un nuovo malware chiamato “WireLurker” che sta infettando i dispositivi iOS e Mac in Cina. Il malware può infettare sia i dispositivi jailbroken e non-jailbroken quando questi vengono collegati ad un Mac infetto tramite porta USB.

Se avete un dispositivo iOS jailbroken, allora è possibile controllare facilmente se siete stati infettati da WireLurker attenendosi alla seguente procedura:

  • Aprire iFile o SSH sul dispositivo iOS.
  • Andare in /Library/MobileSubstrate/DynamicLibraries
  • Se vedete un file chiamato sfbase.dylib allora è probabile che il dispositivo è infetto. Se non trovate questo file, allora siete al sicuro.

Apple ha rilasciato questa mattina una dichiarazione su WireLurker, dicendo che sta bloccando le applicazioni che vengono identificate come la fonte di questo malware, ed ha aggiunto che gli utenti dovrebbero installare solo applicazioni Mac e iOS da fonti attendibili.

Anche se le intenzioni di questo malware non sono ancora noti, potrebbe dirottare i dati personali e privati contenuti nel dispositivo, ai server di terze parti per un uso dannoso.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here